1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basso nuovo

Discussione in 'Musicisti' iniziata da bassista, 19 Giugno 2005.

1. |Bzzo|

|Bzzo|
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2005

warwick streamer 6 corde

2. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Giugno 2005

Il discorso liutaio non è per forza come dici tu (bass_player...scusate, non avevo voglia di quotare, per me è ancora l'alba).

E' vero, se ti fai fare un basso su tue specifiche, devi conoscere perfettamente cosa ti piace, legni, pickup, elettroniche ecc ecc....

Però molte liuterie, vedi Elrick, Jacaranda, MassBass, Manne, Sandberg e tante altre, propongono i loro modelli, di cui tu scegli quello che preferisci, e su cui certamente non troverai stronzate costruttive (tipo abbinamento di legni assurdo, pickup in posizioni errate e simili).

3. bass_player_from_hell

bass_player_from_hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Giugno 2005

Questo è vero ma devi anche tenere conto che lui ha un Warwick, che è uno strumento semi-industriale ma di alto livello, forse tra i migliori in commercio, e cambiarlo senza sapere bene che suono vuole, che tipo di metal ci deve suonare e andare a prendere uno strumento di liuteria mi sembra un pò azzardato.

Il mio consiglio è di provare più bassi possibile, Music Man, Fender, Yamaha ecc...e alla fine riuscirà cmq a trovare lo strumento che fa per lui o convincersi che il suo va ancora bene.

Un basso di liuteria (custom o no) IMHO è per chi deve comprare uno strumento definitivo e lo vuole fatto da un artigiano perchè sa che la qualità è senza paragoni, perchè eventualmente può far fare delle modifiche e sa bene che caratteristiche dovrà avere il suo basso.

4. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Giugno 2005

Beh si, io fossi in lui mi terrei il Warwick....ma lo vuole cambiare :wink:

Come dici tu, uno strumento di liuteria è uno strumento definitivo, ma anche un ottimo strumento industriale può esserlo (vedi Music Man)...dunque il problema è solo esser convinti di quel che si vuole, sia per prendere uno strumento di liuteria che per uno industriale.

butto lì un altro consiglio, G&L2500....

5. bass_player_from_hell

bass_player_from_hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Giugno 2005

Appunto perchè bisogna essere convinti di quello che si cerca in uno strumento che IO sconsiglio a LUI un basso di liuteria, ha detto che vuole un basso "di qualità superiore", senza specificare che suono vuole e perchè il suo W non gli piace.
    Sarà una mia impressione ma non mi sembra che abbia le idee abbastanza chiare, e per questo mi sento di consigliargli un basso industriale.

E poi non ci ha nemmeno detto che ampli usa, il che non è irrilevante!

6. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Giugno 2005

Secondo me tra uno strumento di liuteria (non custom, ma modelli scelti dal liutaio) e uno di fabbrica non c'è differenza...nel senso, son due strumenti con componentistica scelta da altri che possono piacerti e non piacerti. Non è che il basso di liuteria suoni più particolare del basso industriale, dunque se uno non è convinto del proprio suono, non può far altro che provare tutto ciò che gli passa sottomano, dal roytek al Fodera...

Comunque siam finiti OT :wink:

Ho il consiglio definitivo...STEINBERGER...aggressivo, particolare, buona qualità...potrebbe rispondere alle tue esigenze. Pensaci.

7. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2005

TOBIAS GROWLER

E con questo abbiamo concluso tutte le marche credo :)

In ogni caso il basso suddetto dovrebbe adattarsi al tuo suono... bello potente ed incazzato, bello fa vedere e con un manico dalla forma brevettata che ti aumenta considerevolmente la comodità.

8. bassista

bassista
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2005

scuse

scusate se per tutto questo tempo non vi ho risposto....ero ad un campeggio!!!
    cmq voglio cambiare il mio warwick perche mi sono stancato.....mi da un sacco di problemi..!!! :evil:
    i pomelli del volume e dei toni fanno dei rumori strani forse anche perche lo preso usato..... :ueeee:
    poi ho provato a cambiare la batteria (perche il mio basso è attivo) e i fili hanno incominciato a emanare fumo..... bleeeeeeeeeeeeeeeeuuuuuuuu
    ecco spiesgato!!!
    cmq per il suono io voglio un suono aggressivo insomma da metal ....
    e poi adesso mi sono fissato con i 6 corde!!!!
    quindi consigliatemi voi!!!

9. bassista

bassista
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2005

scuse

scusate se per tutto questo tempo non vi ho risposto....ero ad un campeggio!!!
    cmq voglio cambiare il mio warwick perche mi sono stancato.....mi da un sacco di problemi..!!! :evil:
    i pomelli del volume e dei toni fanno dei rumori strani forse anche perche lo preso usato..... :ueeee:
    poi ho provato a cambiare la batteria (perche il mio basso è attivo) e i fili hanno incominciato a emanare fumo..... bleeeeeeeeeeeeeeeeuuuuuuuu
    ecco spiesgato!!!
    cmq per il suono io voglio un suono aggressivo insomma da metal ....
    e poi adesso mi sono fissato con i 6 corde!!!!
    quindi consigliatemi voi!!!

10. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2005

domanda: ma siamo sicuri che il basso in questione, intendo quello che hai per adesso, abbia un valore di 1100 euro? non per qualcosa però difficile che abbia tutti sti problemi.....

11. bassista

bassista
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2005

si 1100 euro prezzo di listino pagato 700 usato!!!!
    allora cosa mi consigliate?

12. bassista

bassista
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2005

i bassi da 7 corde in su mi fanno :crazy:

13. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2005

Ma se ha tutti quei problemi, perchè non lo porti da un liutaio? Con poca spesa dovresti risolvere tutto...

14. bassista

bassista
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2005

infatti fra un po lo porto..!! :)
    cmq io volevo farmi una idea su un buon basso per il metal..!!!

allora cosa mi consigliate di 6 corde o anche a 4 e a 5 per il metal????

Condividi questa Pagina