1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Giugno 2005

    io e mio hanno fatto venire sonno... all'inizio piacevoli man mano NOIOSI. alla fine nn ce la facevo più.
     
    #76
  2. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2005

    Davvero?

    Per me invece è stato tutto il contrario :roll:

    Mi sono piaciuti tutti e tre i gruppi, però gli angra in particolare perchè di per se sono tra i miei preferiti...

    Sarà anche il fatto che ero in 2a-3a fila...
     
    #77
  3. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Giugno 2005

    Io ero ad Ascoli in terza fila e conoscevo a menadito tutti e tre i gruppi :D , devo dire che gli Angra comunque sono quelli che mi hanno coinvolto di meno, forse per colpa di Edu che non è un frontman eccezionale :roll:

    Certo però che sentire Carolina IV dal vivo è stato spettacolare... non me l'aspettavo proprio :headbang:
     
    #78
  4. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2005

    Io ero a Fucecchio...

    Guarda, quando hanno fatto CarolinaIV, mi stavo mettendo a piangere!

    A me Edu è piaciuto molto. All' inizio mi stava deludendo come voce, ma poi si è ripreso...
     
    #79
  5. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2005

    Li ho visti ad ascoli e, problemi tecnici a parte, mi son piaciuti moltissimo. Priester assassino, Kiko maestoso, Andreoli uno schiacciasassi, bittencourt non lo vedevo proprio, edu un po' sottotono ma comunque notevole a tratti, la voce ce l'ha e si è impegnato moltissimo. Con le giuste condizioni tecniche devono essere meravigliosi. Ovviamente li conoscevo già bene, anche se sono andato principalmente per i dt.
    Ero a meno di 10 m dal palco ed ero uno dei pochi a sottolineare costantemente l'incedere dei brani con le braccia alzate e cantando. Edu ha apprezzato :D
    Tra una song e l'altra attorno a me sentivo commenti tipo: "ammazza son bravi", "non li conoscevo", "assomigliano un po' ai dt". Bella storia. :rotfl:
    Mi ha fatto molto piacere che, nonostante i problemi, siano stati apprezzati anche da tutta la massa di ignorantoni che non sapeva chi fossero gli Angra.
    Applausi.
     
    #80
  6. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2005

    Infatti, ignoranti ignoranti ignoranti :P :P :P

    No comunque....anche dove sono stata io dal punto di vista tecnico era un po' uno schifo...il palco poi era minuscolo (vabbeh che il concereto l' hanno fatto in un buco O_O)

    Il batterista è stato un grande. Ha colpito tutti.

    Comunque io ero venuta principalmente per gli Angra. I Dream Theater mi piacciono ma...non sono tra i miei preferiti in assoluto...
     
    #81
  7. NordicHeart

    NordicHeart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2005

    Al conceto di Milano di Febbraio hanno davvero spaccato gli Angra!! :sadic:
     
    #82
  8. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    24 Giugno 2005

    Dato che ho assistito al concerto di ieri a Stra, volevo anche sottolineare una cosa notata da pochi, ovvero il bassista Andreoli (oltre che autore di una magistrale performance con il suo strumento) in Winds of destination, cimentarsi in qualche passaggio vocale che su disco è stato di Kursch! Bravo davvero. :)
     
    #83
  9. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2005

    ke gruppo..grandi angra :)
     
    #84
  10. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2005

    Sì! Quando hanno attaccato Wings... mi aspettavo che Edu cantasse tutto da solo, poi ho sentito questa voce sconosciuta... tra le teste lo scorgo... :shock:
    Anche bravino.
     
    #85
  11. Pasticcini al Cioccolato

    Pasticcini al Cioccolato
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Marzo 2005
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2005

    Io li ho sentiti a Stra e devo dire che sono rimasto deluso...

    Da un gruppo talmente preparato mi aspettavo qualcosa di più...

    Per esempio le canzoni degli ultimi due album (che non possiedo, attualmente) sono di una noia mortale...

    Anch'io sono rimasto piacevolmente impressionato da Andreoli... :happy:
     
    #86
  12. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2005

    Beh...forse il fatto di non possederli ha contribuito alla noia...

    Ho notato che ai concerti coinvolgono molto di più le canzoni che si conoscono bene...almeno questo vale per me :roll:
     
    #87
  13. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2005

    E' assolutamente così, e poi il suono ai concerti non è certo buono quanto su disco, dove si colgono tutte le sfumature. Se ci fate caso praticamente tutti i pareri negativi sugli angra del tour con i dt vengono da persone che non li conoscevano.
    Guardate, gli angra fanno power/prog metal, e nel loro genere sono dei maestri. Piacciano oppure no, le loro canzoni non sono affatto tutte uguali, c'è una varietà notevole tra disco e disco e all'interno degli album stessi. Pezzi lenti, veloci, potenti, aggressivi, dolci, sognanti, tribali, folk... tutto. Il più prog è Holy Land, con Matos alla voce. Poi a me piacciono moltissimo gli ultimi due, Rebirth e Temple Of Shadows, più prettamente power e con Edu Falaschi alla voce. Recuperate i cd perchè meritano! Ciao!
     
    #88
  14. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2005

    Altro appunto che mi è venuto in mente soltanto adesso... Falaschi ha spesso osato troppo, tentando di raggiungere i picchi dove soltanto Matos arrivava, steccando più di una volta; secondo me avrebbero fatto meglio ad "alleggerire" le linee vocali delle vecchie canzoni :)
     
    #89
  15. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2005

    Io le stecche non le ho notate...anzi mi aspettavo di meno da Edu nelle canzoni vecchie...boh :roll:

    Comunque canzoni tutte uguali penso non si possa dire proprio...gli Angra sono uno di quei gruppi che non si possono accusare di ripetitività, come accade invece per altri...
     
    #90

Condividi questa Pagina