1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic UNICO sui Dream Theater

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The puppet master, 27 Gennaio 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    23 Giugno 2005

    Buon concerto a tutti quelli che saranno (già ora) a Stra questa sera a vedere i Dream! Intanto di mio dico che Octavarium, nonostante non sia un nuovo Images & Words o SFAM, è veramente un gran bell'album! Anch'io andrei con un 90/100! Poi son gusti ovviamente!
     
  2. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2005

    Non solo noi! Mi ha detto Keledan che si sta frustando le palle dalla vergogna, mentre Riccardo Angelini si sta facendo colare cera bollente sui genitali per espiare la sua ignoranza!
    Noi utenti di TM, rei di aver letto la recensione senza vomitare ci stiamo dilatando l'ano con una action figure di portnoy completo di batteria e gong alle spalle!Ahi!
     
  3. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    23 Giugno 2005

    Sono d'accordo. Non mi ricordo chi me lo ha chiesto ma io darei a Images and words un 80/100 e a Octavarium un 35/100.
     
  4. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2005

    Ma come puoi dare 35 a un disco? 35 significa che è brutta musica, rumore inascoltabile...il che detto di octavarium è francamente ridicolo... Mi spieghi in base a cosa puoi dare un giudizio così negativo?
     
  5. EdgeofSanity75

    EdgeofSanity75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2005

    In primo luogo salve a tutti.
    Entro immediatamente nel merito.
    Ultimi albums recensiti da truemetal con votazione di 90(o +)/100:

    Meshuggah "Catch Thirtythree" 90
    Windir "Valfar: Ein Windir" 90
    Fiaba "I racconti del giullare cantore" 94
    Morgul "All Dead Here" 90
    Aborted "The Archaic Abattoir" 90
    Shining IV "The Eerie Cold" 94
    3 Inches of Blood "Advance and Vanquish" 90
    SYL "Alien" 92
    George Bellas "Venomous Fingers" 90
    White Skull "Public Glory, Secret Agony" 90

    Ne ho menzionati solo 10, in rigoroso ordine cronologico, solo per non tediare troppo i lettori.
    Ora, la domanda sorge spontanea: come mai non ho letto un'analoga levata di scudi, di sdegno e di quant'altro nei confronti dei summenzionati voti?
    La risposta è semplice vero?
    Sì, semplicemente perchè fa "comodo", quasi fosse lo sport del momento, polemizzare(molte volte gratuitamente) nei confronti dei Dream Theater e perdere qualsiasi parvenza di oggettività.
    Sono alquanto basito...
     
  6. Mozgus

    Mozgus
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2004
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2005

    Riguardo alle "scorribande" dei Dream Theater nella classifica italiana(al giorno d'oggi sono ancora secondi),non so quale sia il singolo dell'album,ma ci sono almeno un paio di potenziali hit su Octaviarum,quindi se fanno uscire la canzone giusta potrebbero guadagnarsi un pubblico + vasto dell'attuale.Questo,almeno,é il mio parere.
    Cmq grande recensione x un gran disco :D
     
  7. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2005

    Per il semplice fatto che nel miospecifico caso non mi interessano i dischi dei gruppi da te citati di conseguenza non ho letto le recensioni, stai tranquillo che questo discorso che aihmè è rivolto in questo caso ai DT lo posso fare per qualsiasi altro gruppo senza problemi. Ovviamente mi sono riferito al caso dei Dt perchè ho avuto voglia di leggere proprio quella recensione.
     
  8. icomo

    icomo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2002
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2005

    Dico modestamente la mia sul discorso voti recensioni:
    Il recensore esprime un suo parere, descrive le sensazioni provate durante l'ascolto e mette un "voto". Poi intervengono gli altri utenti e, grande merito di TrueMetal, possono esprimere a loro volta le loro opinioni e possono di conseguenza mettere un loro voto.
    Fino a prova contraria mi sembra molto democratico come sistema, mi sembra molto "bilanciato" (e per questo continuo a fare i complimenti a TrueMetal).
    Per cui chi sostiene che 90 (o qualsiasi altro voto) sia un'assurdità può tranquillamente contestarlo (civilmente) e dare un suo giudizio\voto.
    Chi legge avrà così la possibilità di vedere una molteplicità di giudizi: potrà capire perché qualcuno giudica un album da 90, un altro da 70 e un altro ancora da 35.
    Continuare la polemica su un 90 e sostenere che il proprio giudizio è sicuaramente più ragionato mi sembra quanto meno fuori luogo per il semplice fatto che tutte le opinioni sono soggettive e allo stesso tempo rispettabili (ci mancherebbe ...).
    Ad Octavarium ho dato 82 per un semplice motivo: il disco non mi annoia e anzi mi trasmette sensazioni piacevoli ascoltandolo. Inoltre rientro nella categoria di persone che se ne fregano assolutamente delle etichette: poco mi importa che sia più o meno prog, che sia più o meno true ... per me conta che un cd mi piaccia.
    :)
     
  9. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    24 Giugno 2005

    Alcuni dei nuovi pezzi li ho sentiti per la prima volta ieri al concerto di Stra, quindi per ora non mi esprimo. Certo che se il parametro di giudizio è il solito "innovativo, derivativo", "prog, non prog" (che mi frega?), non mi sembra una gran base di partenza per una discussione di contenuti musicali.

    Posso di certo dire questo: ho sentito James LaBrie cantare dopo oltre due ore di concerto "Pull me under" come sul disco 13 anni fa.
    Meno male che dicevano che "è vecchio, non fa più gli acuti di un tempo"...
    :lollone: :D
     
  10. SALVAMIC

    SALVAMIC
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    13 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2005

    Dt e octavarium

    se non puoi dare a nessun album dei GRANDISSIMI DT allora non perdere tempo sa scriere ste cazzate e ritorna ad ascoltare le tue canzoncine!!!... i DT sono i migliori e i membri non lo confermano solo con questo gruppo ma pure con tutti i progetti fuori Dt.
    Octavarium e` un capolavoro..bisogna solo avere testa e passione per capirlo!!!
    ......huhauaaaaaaaa
    ........power!!!!

    quote="Ares982"]
    Non solo noi! Mi ha detto Keledan che si sta frustando le palle dalla vergogna, mentre Riccardo Angelini si sta facendo colare cera bollente sui genitali per espiare la sua ignoranza!
    Noi utenti di TM, rei di aver letto la recensione senza vomitare ci stiamo dilatando l'ano con una action figure di portnoy completo di batteria e gong alle spalle!Ahi![/quote]
     
  11. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Giugno 2005

    Di ritorno da Ascoli 8-]

    E' stato veramente un concerto fantastico, 5 musicisti assolutamente eccezionali :)

    P.S. LaBrie dal vivo è assolutamente una belva :D
     
  12. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    24 Giugno 2005

    MI AVETE ROTTO IL CAZZO.

    Qui chiudo, il prossimo che si permette di fare insinuazioni e commenti offensivi su band, utenti o membri dello staff sarà bannato a vita.

    Il sito è nostro e scriviamo il cazzo che ci pare. Nessuno vi ha fatto pagare un abbonamento mi pare, per cui se non siete in sintonia con i nostri recensori prendete le chiappe e andate a parcheggiarle altrove.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina