1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

22 Giugno 2005

Ieri ho acquistato Exit.... Strange Left e A Show Of Hand, ora mi sto ascoltando il primo. Molto bene devo dire :D . Rush: una garanzia 8-]

2. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

ahahah, si, direi anch'io! :wink:
    è stato il disco che mi ha introdotto all'Hard Rock e al Metal, e sono orgoglioso di aver cominciato così bene!! :D che dire? una scaletta da infarto e delle esecuzioni perfette; probabilmente rimane il disco che preferisco dei Rush! quando ho voglia di ascoltarli ma non riesco a decidere cosa metter su, finisco sempre su questo! Ho sentito qualche critica sulla produzione, io dico solo: The Trees, Xanadu (qui è letteralmente da piangere!), La Villa Strangiato (x me rende 10 volte meglio che da studio), Free Will, Jacob's Ladder (il tempo + lento mi sembra adatto al tipo di song), Red Barchetta, Tom Sawyer, A Passage To Bangkok......
    un'altro Live con canzoni all'altezza se lo possono permettere in mooooolto pochi, vero Rombonauta? :wink:

3. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

Quattro live di questa portata sono davvero un miracolo... all the world's a stage, exit.... stage left, a show of hands e different stages sono qualcosa di disumano.
    Il bello è che potrebbero farne altri 4 con altri pezzi...

4. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

22 Giugno 2005

Cazzo hanno una precisione tecnica incredibile..... e pensare che sono solo in tre. E qua non ci sono sovraincisioni o trucchi da studio.

E Closer To The Heart cantata con il pubblico è sublime :D

5. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

e Rush In Rio?!? :D :D

6. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Giugno 2005

Garantito, lo sa bene chi è stato al concerto lo scorso anno: tre ore e mezza in tre, a suonare a livelli altissimi....
    A mio avviso, qualcosa di inarrivabile 8-]

7. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Giugno 2005

Giusto!!!! Slayer, Rush In Rio NON PUOI NON AVERLO: anzi prendi direttamente il dvd, lascia stare il cd!!!!
    Vedrai che, guardato una volta, diventerà una specie di droga; è una dipendenza che su 'sto topic abbiamo in tanti 8-]

8. Mauro Gelsomini

Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

"Mi Piace" ricevuti:
    22

23 Giugno 2005

Diciamo che con i fan dei Rush sono decisamente lascive...?
    Per loro i Rush sono qualcosa di afrodisiaco...
    Come? Non è merito dei Rush? Beh io devo rimanere in topic:)

9. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2005

:hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:

10. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

23 Giugno 2005

Bene per quanto riguarda ora che ho ascoltato Exit....Strange Left se proprio devo trovare un diffetto è più di carattere estetico che altro, ovvero che non hanno registrato lo show dal vivo. Infatti l'album che si apre con un brano a concerto già iniziato lasia quel senso di incompleto. Ma questo a cercare il pelo nell'uovo perche per la qualita dell esecuzione dei brani niente da dire.
    Ed ora sotto con Show Of Hand e dai primi due brani gia si preanuncia bene.

11. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2005

perdonami per la pignoleria... il titolo dell'album è Exit ...STAGE Left :wink:

credo che riscontrerai lo stesso "difetto" anche su A Show Of Hands, anche quello non è un concerto unico. Detto questo, però, ti dico che secondo me tale scelta va a vantaggio della qualità! mi spiego: in questo modo si può scegliere l'esecuzione migliore di una song, magari anche in un tour diverso dall'ultimo prima dell'uscita del Live (non ricordo bene se questo è il caso anche di ESL)...
    comunque, e qui chiedo conferma agli altri, mi sembra che la versione VHS di questo Live sia un unico concerto, o sbaglio?
    eppoi, per finire visto che ho rotto abbastanza :D , se proprio ti vuoi sparare un concerto intero dei Rush ti riconsiglio (e quoto mia sorella Valeria) il dvd di Rush In Rio: ormai non ho più parole per definirlo! :shock: :)

12. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2005

eheh ce l'ho ce l'ho i dvd, non lo ho citato perchè mi sono attenuto solamente ai live conclusivi delle 4 epoche Rush. Rush in rio in dvd è qualcosa a se stante secondo me, vedere i 3 all'opera è qualcosa di unico... e dico UNICO!
    Rush in Rio è l'apoteosi della rush-mania.
    Discutevo sul forum dei DT che dare 90/100 ad un album significa il meglio che un artista possa fare visto che 100 è la perfezione e non è di nessuno.
    Ebbene i Rush sono tra i pochissimi artisti rock in grado di sfornare live e lavori in studio quasi tutti sul 90 (lo so per molti di voi sarà anche 100 ma per me è una chimera tale valutazione) con continuità nel tempo, 30 anni!
    Non trovate che in tutto questo ci sia qualcosa di "divino"?

13. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2005

La VHS di a show of hands è effettivamente un unico concerto (spettacolare ovviamente). Il DVD è un acquisto obbligato per chi apprezza i rush, sia per la qualità del prodotto (è fatto veramente in modo stupendo) che per la prestazione e la scaletta. Io ogni tanto lo devo mettere nel lettore (parlo sempre del DVD :hihi: )...troppo coinvolgente.

14. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.136

24 Giugno 2005

Parole sante : Rush in Rio in dvd è veramente curato tecnicamente e musicalmente che dire : SPAVENTOSO :rotfl:

Come ho già detto in altre parti del topic , il mio live preferito è ASOH ma per una pura questione sentimentale: è il primo album che comprai del trio.
    Anche gli altri live sono terrificanti : peccato per la produzione di Rush in Rio in cd .

Riguado exit....la produzione può risultare un pò fredda è vero ma la setlist è da infarto :ueeee:

15. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

25 Giugno 2005

Grande disco, A Show Of Hands ( come Exit....Stage Left) è un grande disco, una prova cristallina del combo canadese. In quel disco i Rush erano nel periodo più "comerciale" per modo di dire delle loro composizioni con un gran uso di tastiere rispetto al passato. Una scelta che per molti altri gruppi è costata l'accusa di tradimento, ma non per i nostri che pur ammorbidendo il sound hanno mantenuto l'elevata qualita dei loro brani. Brani come Distant Early Warning e Manhattan Project per dirne due tutto sono ma non canzonette da classifica.

Ti dirò che il fatto che l'album cominci con la prima canzone del concerto con tanto di intro attenua il senso di incompletezza di cui parlavo prima, comunque come dicevo queste sono fesseria di fronte ad un album così.

Condividi questa Pagina