1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ares982, 30 Dicembre 2003.

1. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Giugno 2005

:sgrat: :D :D

Comunque i Kaipa li conosco solo di nome, ho letto qualche recensione e mi sembrano interessanti. Posso partire tranquillamente da quest'ultimo?

2. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

21 Giugno 2005

si o dal penultimo "Keyholder" nientemario anch'esso, mentre "Notes from from the past" mi aveva lasciato un po interdetto, sono cmq completamente differenti dalle loro vecchie produzioni degli anni'70

3. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

21 Giugno 2005

Mi sono "fermato" a quello... (presi la Special Limited Edition)

Mi piacciono, ma non mi "entusiasmano"... (anche perché, con tutte le nuove uscite e col ritmo con cui vengono sfornate, è sempre più difficile trovare qualcosa che "colpisca"...).

4. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Giugno 2005

"Sfogliando" le proposte di casa "Lucretia Records" ho letto qualche recensione di alcuni gruppi che mi stuzzicano parecchio qualcuno sa dirmi se si tratta di gruppi veramente validi e se è cosa buona e giusta comprare i seguenti cd: ELESPHERE "blind leading the blind"
    McGILL MANRING STEVENS "addition by subtraction
    MIND'S EYE "into unknown
    SINPHONIA "the divine disharmony" e "when the tide breaks"
    THE UNDERGROUND RAILROAD "through and trough
    e in generale gli album dei WHITE WILLOW
    Se per favore qualcuno sa davvero dirmi qualcosa di tali gruppi e album perchè sarei intenzionato a farne l'acquisto, grazie

5. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Giugno 2005

Al contrario di My Brother, sapevo che Ingles tempo fa' era uscito dal gruppo; pensavo però che fosse uscito del tutto: una collaborazione esterna è cosa davvero strana!!!
    Cmq ricordo che, su Carved In Stone, lui era considerato il pianista del gruppo, mentre le tastiere erano affidate a Gary Wehrkamp.
    Ora, sul sito ufficiale della band, compaiono entrambi come membri ufficiali, ed entrambi come pianisti/tastieristi. Ecco la pagina:
    http://shadowgallery.com/index.php?topic=Band

6. Magician75

Magician75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

davvero bella l'immagine che hai nella firma

7. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Giugno 2005

Se ti riferivi a me e non eri ironico, ti ringrazio molto; non sai quanta gente ho mobilitato perché non riuscivo a pubblicarla...
    ora ne vado molto fiera 8-]

8. tommy85

tommy85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2005

ti consiglio di rimediare coi SX ma soprattutto coi PW, un gruppo immenso, geniale, unico!

A Social Grace
    Into the Everflow
    Bleeding

almeno questi devi farli tuoi!

9. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Giugno 2005

grazie per il consiglio ma per adesso mi sto buttando sui Fates Warning.....magari più avanti approfondirò i SX gli Pw e anche i Pain Of Salvation che mi ispirano molto...... :)

10. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2005

Per questi ti consiglio subito Remedy Lane e vedrai che orgasmi!!!

11. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

23 Giugno 2005

Dei Pain Of Salvation, oltre a "Remedy Lane", anche "The Perfect Element" non è male, giusto per iniziare...
    Poi si può andare a ritroso con "Entropia" e "One Hour By The Concrete Lake".
    Invece su "Be" continuo a nutrire dello "scetticismo": molto bella la prova live offerta nel DVD, meno valida e coinvolgente (per me, si intende) quella su cd.

12. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Giugno 2005

Anche io ti consiglio di iniziare da The perfect element o Remedy Lane, che credo siano le loro prove migliori, ma più o meno anche One Hour sta su quei livelli. Dopo ti puoi pure procurare Entropia, meno maturo, ma che contiene alcune song spettacolari. :wink:

Il DVD purtroppo non lo ho, del disco devo dire che più o meno mi trovo d'accordo con te, pur essendo sicuramente un buon lavoro lo trovo inferiore alle prove precedenti, un pò più dispersivo e meno coinvolgente.

13. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Giugno 2005

Dai ragazzi, qualche "addetto ai lavori" vedi ad esempio JOURNEY o JULIUSHARK, ma delucidazioni anche da qualunque altro utente sono bene accetti, mi aiuti con dei consigli sugli album (ovviamente sempre se li conoscete) che già vi ho menzionato e cioè:
    ELESPHERE "blind leading the blind"
    McGILL MANRING STEVENS "addition by subtraction
    MIND'S EYE "into unknown
    SINPHONIA "the divine disharmony" e "when the tide breaks"
    THE UNDERGROUND RAILROAD "through and trough
    e in generale gli album dei WHITE WILLOW

14. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2005

Per quanto riguarda il live è molto meglio 12:5; anzi, penso che sia uno dei live più belli degli ultimi tempi: è un live acustico ricco di passione, perizia ed emozioni.

15. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

24 Giugno 2005

Rombo, ti aiuterei volentieri, ma di tutti i gruppi elencati, i soli che ho sono i Mind's Eye, e nemmeno con "Into Unknown", bensì posseggo la limited edition di "A Work Of Art / Waiting For The Tide", e posso dire che, come genere, suonano hard rock progressivo, ma al momento non ti so dire se e con quali rimandi ad altri gruppi, perché è parecchio che non lo ascolto e, a dirla tutta, non è che li abbia ascoltati più di tanto... (il disco in questione è del 2001).

ELESPHERE "blind leading the blind" - non li conosco
    McGILL MANRING STEVENS "addition by subtraction" - se il Manring della formazione è Michael (suppongo proprio di si), di lui ho tre cd, ed è un ottimo chitarrista di jazz rock, con qualche puntatina nella "new age", se per "new age" si intende anche la musica che compone uno come Pat Metheny...
    MIND'S EYE "into unknown" - questi li conosco, ma non ho questo lavoro che, però, a memoria di ciò che veniva scritto sulle recensioni ai tempi della pubblicazione, dovrebbe muoversi su lidi prog metal jazz funky
    SINPHONIA "the divine disharmony" e "when the tide breaks" - non li conosco
    THE UNDERGROUND RAILROAD "through and trough" - questi suonavano prog rock
    e in generale gli album dei WHITE WILLOW - la loro proposta è un po' "varia e articolata": si va dal prog rock al folk celtico (ma sono norvegesi, giusto?) fino al gothic dark...

Condividi questa Pagina