1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

che libro mi consigliate???

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Anguss, 19 Giugno 2005.

1. Anguss

Anguss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2005

allora: ho suonato classica per 3 anni ed elettrica da un maestro per un annetto circa poi per motivi ti tempo ho dovuto smettere ed ora sono un autodidatta ma senza libri utili (ne ho una ventina di solfeggio e classica ma per l'elettrica sono inutili).
    siccome è da diverso tempo che suono solamente pezzi senza teoria mi sono reso conto che ho diversi buchi... Sapreste consigliare un libro che spieghi un po la teoria ed abbia anche esercizi da fare??? va bene anche un buon libro teorico ed uno pratico...

grazie in anticipo

2. Anguss

Anguss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2005

ahh dimenticavo se conoscete siti utili che spieghino bene gli argomenti passatemi i link grassie 8-]

3. Gloomy Soul

Gloomy Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2005

4. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2005

www.cyberfret.com

Per quanto riguarda la pratica i metodi Lizard (editi da BMG Ricordi) son molto buoni, solo che costano abbastanza ed hanno delle parti totalmente inutili senza un maestro che ti insegni come farle e ti segua. Hanno però il CD che ti fa sentire ogni esercizio.

Per la teoria musicale ti conviene invece prendere un libro staccato in quanto così ne puoi scegliere uno che costi davvero poco. Altrimenti puoi cercare un libro di teoria specificatamente pensato per la chitarra, ma non so se ne esistono.

5. Anguss

Anguss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2005

urca! tutti siti molto validi!!! soprattutto soundme. Per i libri invece i lizzard mi sa che costino sui 25 euro... non so se mi conviene prendere quei 2 volumi.

qualcuno ne conosce di validi a prezzo accessibile?

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

19 Giugno 2005

io ho quello lizard....è ottimo!!costicchia,è vero,e alcuni esercizi è meglio farli con un maestro,ma il mio insegnante fa comprare solo quelo!!sarà che lui stesso a studiato alla lizard,nn sò,però questo va molto bene..(nn che cmq io ne conosca tanti altri...)

7. Gloomy Soul

Gloomy Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2005

eh eh eh! volendo ci sono i libretti tipo "chitarristi in 2 ore" :lollone:

8. Anguss

Anguss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Giugno 2005

allora anche se costa un bel po mi sa che mi prenderò quello... ma è in tablatura o in pentagramma??? speriamo che sia in tab x' il pentagramma nn me lo ricordo quasi +

9. kiarakiller

kiarakiller
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Giugno 2005

per l'elettrica ti consiglio la serie dei libri di Troy Stetina, sono fatti benissimo, c'è una parte con la teoria, esercizi e un brano alla fine di ogni capitolo (c'è anche il cd in allegato con i brani suonati da lui, questo ti è utile soprattutto se non vai a lezione da un maestro).. puoi iniziare col primo libro per principianti, che ho anch'io, con esercizi con accordi ispirati ai più importanti gruppi hard rock e heavy metal..

10. Barabba

Barabba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Giugno 2005

Puoi trovare sul web i libri di rusty cooley .... se lo trovi uno molto bello con video anke è Melodic Control ed altri di Marty Friedman .... oppure ci sono quelli di malmsteen e di petrucci :)

poi proprio di libri avevo un tempo il metodo di kitarra metal solo ke il nome preciso nn melo ricordo :)

11. Anguss

Anguss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Giugno 2005

vabbè barabba è lostesso penso che comprerò SPEED MECHANICS FOR LEAD GUITAR di stetina dato che mi è stato consigliato da molti e ho visto tantissimi commenti positivi da parte di Luciano Rollo...

spero solo che non sia troppo difficile dato che alla fine c'è la dimostrazione del volo del calabrone!!! :-o

12. Barabba

Barabba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Giugno 2005

NN ti credere ke il vole è la cosa + difficile ke ci sia :wink:

13. Anguss

Anguss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Giugno 2005

sisi non lo metto in dubbio ma non so se sarò in grado di farlo... :(

14. North_wind

North_wind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2005

Codice:
    spero solo che non sia troppo difficile dato che alla fine c'è la dimostrazione del volo del calabrone!!! 32_confused.gif
    lo sto studiando adesso, ma non su quell libro, e ti devo dire che fatto a velocità medie è na stupidata, però ai 200 bpm sono davvero c***i.......

15. Anguss

Anguss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2005

eheh lo sai :D

Condividi questa Pagina