1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Perchè siete diventati metallari e non qualcos'altro?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metalpunkhead, 18 Giugno 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Barabba

Barabba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Giugno 2005

Perkè sì .... punto
    :) :)

2. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Giugno 2005

perchè per me insieme ad hard e prog rock è la musica più bella che esista e quella che più rimarra nella storia.......

io comunque non sono metallaro.....adoro solo ascoltare metal.. :)

3. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2005

eccomi qua a risponderti! :lol: :) giuro che non me ne ero accorto della tua risposta qua! Infatti me ne sono accorto da un tuo post da un'altra parte non mi chiedere ora quale...
    per quanto riguarda la firma è ancora in elaborazione ma non c'è nessun campo santo! :P
    in tutto quello che hai detto ti quoto: anche secondo me l'abito non fa il monaco. Ed è più monaco un tipo solitario e pensieroso di un donnaiolo vestito da monaco. (questa era solo una metafora per farti intendere meglio il succo)
    Io sono come mi sono un po' descritto, ma ce ne sarebbero ancora di parole, solo che non è questa la sede, ne' son io a doverlo fare. [quindi qua ho messo solo quelle che c'entrassero col topic].
    Continuando a parlare del sentirsi metallari, io mi son sempre sentito metallaro, ma non prendo a calci nessuno e non faccio rutti con la birra, non ho tatuaggi, orecchini e via dicendo. Per me l'esser metallaro è una situazione mentale che può rispecchiarsi anche nell'estetica. PUO' ma non è detto che lo sia! Ci son tanti tipi di metallari, io posso esserlo o no, ma il mio lato oscuro, misterioso, poetico, filosofico ecc ecc non scaturisce tutto e solo dal gothic metal ma anche da un'altra mia passione: la filosofia. Poi anche da un mio hobby e curiosità : la magia.

PS: perchè non mi hai quotato nel topic sulla violenza agli animali? :rotfl: ho detto le stesse cose di altri che hai quotato! :cry: ormai ci avevo fatto l'abitudine al tuo "quote". :P

4. cinci

cinci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2005

sono diventata metallara da quando il mio migliore amico (metallaro!) mi ha portato al concerto dei metallica nella mia città... e poi ho iniziato a comprare cd metal a manetta!
    ...in pratica adesso il metal è il mio stile di vita.. (abbigliamento, pensieri, idee, comportamenti e MUSICA) :headbang:

5. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

19 Giugno 2005

Sono stato travolto da una musica che non pensavo potesse esistere......

6. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

20 Giugno 2005

Io penso di essere diventato metallaro xche ero bambino nei secondi anni 80 primi 90, come tutti i bimbi moderni guardavo un sacco di TV.
    In quegli anni (come del resto ancora oggi) agli inseguimenti in automobile, le sparatorie ecc... si accompagnava sempre un sottofondo rockettaro, quando facevano vedere un concerto casinista era spessissimo hard rock, i cattivi erano tutti vestiti da metallari, nn erano rari i film minori in orari anomali del pomeriggio ad ambientazione rockettara ecc... e tutte ste cose mi piacevano tantissimo!
    questa può essere una spiegazione :D

Fatto stà che sin da bambino mi piaceva l'abbigliamento metallaro e mi piacevano i riff tamarri! Piano piano quindi ho riscoperto un genere che quando sono cresciuto un po' era sepolto!
    ...tra l'altro alle medie l'essere metallaro si è accompagnato ad un felice processo che mi ha portato a percepirmi come individualità e non come parte di un gruppo. Ecco a voi il procedimento dialettico di tipo Hegeliano che porta il bambino che segue le mode a diventare individuo:

TESI: segue le mode della TV, degli amici cresciuti con la TV ecc.. non ha personalità in se, è parte di un gruppo

ANTITESI, NEGAZIONE: il bambino sente che c'è qualcosa che nn va, vuole affermarsi nell'odio per il conformismo, sotto forma di conflitto aperto, disprezzo per le sue più piccole manifestazioni,
    --->si conforma ad una nicchia di "anticonformisti", che a sua volta vede l'articolarsi di un processo dialettico

-tesi: Nicchia di "anticonformisti" disadattati, distruttivi, autodistruttivi
    -antitesi: la nicchia è un nuovo conformismo, è priva di contenuti, quindi viene negata ---> disprezzo per la nicchia.
    -sintesi: il ragazzo cerca l'anticonformismo tra gli anticonformisti

SINTESI: Il processo sin'ora descritto si è articolato in qualche anno, e con la conclusione del ciclo dell'adolescenza è arrivato alla fase del SUPERAMENTO hegeliano: il soggetto è pura individualità, razionale (anche se magari razionalmente irrazionale), ma come tale non ha più bisogno del conflitto, quindi racchiude in se conformismo e anticonformismo in un'equilibrio sereno dominato da scelte e umore.

STO STUDIANDO TROPPO :freak:

7. Ratzial

Ratzial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Giugno 2005

:eek2:

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Giugno 2005

Il metallaro 9 su 10 inizia perchè è sfigato, le tipe non lo cagano e lui deve trovare qualcosa d altro che lo faccia sentire sicuro di se...

L essere metallaro è una risposta...

Di norma si inizia così, poi cè chi sviluppa una seria passione, un serio interesse per musica e chi invece va avanti per qualche anno a vestirsi da metallaro, ascoltando i metallica gli Iron e altri 4 gruppi, per poi scoppiare e cambiare "interessi".

A questo punto miu chiederete:
    Ma allora eri sfigato anche tu??? :D

Risposta:
    Io alla domanda "ma tu 6 metallaro??" non ho mai e poi mai risposto di si! 8-]

Morale:
    Sono un sfigato inconsapevole!!! :(

9. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

20 Giugno 2005

Io non farei discorsi così assoluti, dipende dalle forme e dall'ETA'. Io avevo 13 anni ed ho iniziato in un modo ridicolo.. il metal era religione, i truzzi il nemico, dovevo in ogni caso vestire in divisa (borchie e catene) ecc.. tuttavia nn è che fossi particolarmente sfigato.. con le ragazzine ero nella media e anche un po di più (ovvero pochissime e nn mi davano nulla :D ).. ma la verità è che a partire da quell'età NESSUNO è sicuro di se. E' per questo che nell'adolescenza ci sono tutte le varie "caste" (metallari, truzzi, ecc..) e sono chiusissime..
    ...ma alla fin fine io sono orgoglioso del mio percorso! Non ero sicuro di me e mi sono attaccato al metal per affermare la mia personalità.. ma almeno io una via per affermarmi l'ho cercata!
    L'insicurezza di quell'età era sintomo di una profondità che, non lo dico per menarmela, ma gli altri x lo più non avevano, o non avevano ancora. Mi ponevo domande fortissime. sproporzionate x i miei strumenti.., cercavo DISPERATAMENTE qualche cosa di più grande e profondo, che il metal, nella sua magnificenza, nella profondità di alcuni testi, mi permetteva di vagheggiare. Quindi mi ci sono buttato a capofitto, ed ho idealizzato i truzzi come il simbolo del conformismo e della superficialità.
    Questi processi sono tipici dell'adolescenza e nn c'è nulla di cui vergognarsi... anzi! Spesso le adolescenze più sono assurde, estreme, incostanti e ridicole, più sono sintomo di una ricerca di significati, valori ecc.. di cui si può solo andare fieri! ...ed oggi studiamo nei libri di scuola quelli che, in questa ricerca, si sono spinti più in la di tutti.. altri non li studiamo ma hanno inciso dischi che sono pezzi di storia, vedi Pink Floyd per fare un nome!
    Ovviamente poi con l'età certi comportamenti un'individuo intelligente li lascia da parte, gli angoli si smussano ecc.. ma nn mi sembra il caso di condannare il punto di partenza...
    Io dicevo di essere metallaro a 13 anni, e anche se ripensando a me a 13 anni (ma anche 16/17, per cose diverse) mi viene da ridere, se è il caso mi vesto bene, ho superato l'anticonformismo nell'individualità ecc.. lo dico ancora. Sono metallaro, dall'identificazione con questa figura ho imparato molto, è ancora parte di me, e soprattutto... ascolto al 95% metal! :D

10. Franx3rd

Franx3rd
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Giugno 2005

:-o :shock:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sono diventato metallaro perchè non ho tutte le rotelle a posto...
    ascolto gente che scanna gli strumenti...
    gente che urla e sembra appena uscita dalle caverne...
    ma vi rendete conto??? :rotfl:

11. IRON-GIRL

IRON-GIRL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Giugno 2005

io penso che metallari ci si nasce... ma non se ne può essere consapevoli finchè il dio metallo non manda la vocazione... è un po come le suore e i preti!!! :lollone: :hihi: :rotfl:

a parte gli scherzi.. perchè una mattina mi svegliai... a dentro di me capii che era giunto il momento di trovare me stessa, poi incontrai il cd killers dei maiden sul mio cammino... e capii che quella ero io... HEAVY METAL IS FOREVER!!!!

12. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Giugno 2005

Perchè il metal è l'unica musica che oggi come oggi, e forse da sempre, viene ascoltata e suonata con tutto il corpo e tutta l'anima. Escludendo alcune (poche) parti della progressive e l'hard rock infatti (che comunque non è metal) non si può interagire con la nostra musica senza esserne coinvolti in via sia emotiva che fisica. Il metal scatena emozioni violente e richiede una partecipazione totale, non può essere apprezzato, può essere unicamente amato od odiato.

Il jazz, lo ska, il funky, il pop e gli altri generi che tutt'oggi sopravvivono possono essere molto apprezzati, possono essere vissuti in concerti dove si balla e si poga, possono anche essere amati, ma fatto sta che non scatenano quelle emozioni violente che il metal sa evocare, non richiedono la stessa partecipazione corpo e anima.

La classica riesce a scatenare emozioni, ma fatto sta che sono emozioni vissute seduti in un teatro oppure comodamente spaparanzati su di un divano, la techno infine riesce a far muovere la gente a farla entrare in trance (quando non ci haqnno già pensato altre cose), ma è una musica che non sa farsi ascoltare...

E' per questo che amo il metal.

13. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Giugno 2005

Io sono metallaro perché yeah sono metal sono dentro il meta...yeah viva il megametalultrablasting..yeah yep figifogifogifogio...annamo metal metal...

cmq

:roll:

14. Metal Militia

Metal Militia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Giugno 2005

Ascolto metal perchè mi piace il metal e il suo stile di vita. :headbang:

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Giugno 2005

...è chiaro che il mio discorso era scherzoso e paradossale...
    Anche se in fondo non molto diverso dal tuo, peraltro correttissimo...

Io sono sempre stato un grande appassionato del suono della chitarra metal, della potenza del suono, degli assoli...
    Lo stile di vita "metal" anche e sopratutto all inizio mi ha sempre interessato ben poco!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina