1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2005

Siamo in tre! :D :D :D

io non ho ancora assimilato neanche TFE: ci sono delle songs che mi piacciono (Title track, Driven, Time and motion, Limbo e Resist), ed altre che non riesco a definire... :roll:
    per questo ho anche interrotto l'ascolto di Vapor Trails!! non penso di poterlo capire se prima non inquadro bene TFE... voi che ne pensate?

2. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Giugno 2005

Boh...forse siamo tre casi patologici.
    O forse sono i Rush, che ultimamente...cioè, a partire dagli ultimi 4-5 lavori, partoriscono albums un po' più complicati rispetto al passato meno recente, e quindi noi fans abbiamo bisogno di più tempo per assimilarli.
    In altri messaggi ho dichiarato di essere una fan priva di obiettività, e che apprezzerei un loro album anche se fosse la registrazione di una lavatrice in centrifuga: sono scemenze che si dicono per far capire il proprio livello di "malattia" per questo gruppo, ma non sono affatto vere!!!!
    Anzi...continuerei ad amarli qualunque ciofeca di canzoni dovessero eventualmente iniziare a scrivere (speriamo di no), questo sì; ma non amo incondizionatamente tutto ciò che scrivono, niente affatto, anzi ad ogni album divento più esigente.
    Ecco allora che il processo metabolico di albums come Presto e Roll The Bones non l'ho mai terminato, quello di Counterparts è durato diversi mesi, quello di Test for Echo l'ho terminato da poco, quindi dopo quasi dieci anni...
    Quello di Vapor Trails è ancora inesorabilmente in corso.
    Poi per carità...può essere anche l'età, non lo nego, però può anche non essere quella 8-]

3. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Giugno 2005

Comunque a me capita praticamente con tutti gli album nuovi che ascolto di qualunqu gruppo si tratti. Eeeeeeee la vecchiaia, il rincoglionimento galoppano a più non posso.........

4. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Giugno 2005

Ma no, ma no!!!! Non buttarti giù così, non è il caso; l'importante è continuare ad ascoltare i tre vecchietti...(loro sì, cominciano a diventare tali....)
    Il resto non ha alcuna rilevanza 8-]

5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.137

13 Giugno 2005

Dell'ultima produzione , ho messo un pò di tempo a metabolizzare "presto" e "counterparts", ma credo che tutti gli album necessitano più ascolti prima di giudizi affrettati .

Dischi immediati i Rush non ne hanno mai fatto : forse solo nel primo album omonimo ci sono chiari riferimenti ai led zeppelin (e all'hard rock del periodo ) che inquadrano subito il tipo di sound che aveva la band all'esordio .

:hihi:

6. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2005

Anche 2112 è molto immediato e diretto per il loro standard…Vapor trails all’inizio mi ha lasciato perplesso…ora lo preferisco a Test For Echo…su VT ci sono song veramente memorabili e credo che la Title track sia un nuovo classico cosi’ come One Little Victory… Il problema (se vogliamo chiamarlo cosi’) è che VT è molto strano dal punto di vista melodico ed armonico…meno immediato ma non per questo si tratta di un disco non valido. Sweet Miracle, Earthshine, la Title track, One little, Freeze….di episodi di rilievo ce ne sono eccome…meno immediati è vero , ma non per questo meno validi…si tratta semplicemente di un ulteriore “faccia” dei Rush. Su Counterparts non mi pronuncio dato che lo considero un disco strepitoso. 8-]

7. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.137

14 Giugno 2005

Concordo in pieno con te .
    Bisogna ricordare anche come vapor trails è nato : ha avuto una genesi tribolata ed è stato il risultato di 14 mesi di lavoro della band che si ritrovava dopo anni per le note vicende di Peart.

La prima volta che ascoltai Vapor Trails rimasi spiazzato perchè mi aspettavo un altro tipo di suono : ogni album dei Rush è diverso dal precendente e fare previsioni su come suonerà il prossimo cd è cosa dura.
    Questa è una caratteristica del gruppo che mi piace molto..... :hihi:

Sono convinto , comunque , che la genesi del nuovo album sarà più breve.

:rotfl:

8. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Giugno 2005

Concordo pienamente, anche secondo me Counterparts fà parte dei "grandi" album dei Rush, e ritengo che in certi brani lo sia pure Roll The Bones, Bravado ad esempio lo ritengo un pezzo monumentale uno fra i 10/15 più belli in assoluto dei Rush

9. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2005

Bravado , cosi' come The Pass (da Presto) rientra tra le mie song preferite...di Bravado in particolare amo la versione di Rush in Rio, con l'assolo di Lifeson che è qualche cosa di spettacolare e quel finale veramente emozionante...
    We Will pay the price but we will not count the cost..

10. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Giugno 2005

http://www.ottavobinario.it/

Raggiungete il messaggio "Numi, sono ancora qui!!!!"
    Fino a poco fa' era il primo; ora non so.
    Però mi racomando, ridete sottovoce 8-]

11. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Giugno 2005

Assolutamente d'accordo con voi 8-]
    Su Bravado, invece, vi condivido meno...
    Queste songs un po' ballad, tipo anche Nobody's Hero, Half The world e alcune altre, a me piacciono molto e sono felice che tra i tanti generi toccati dai Fab3 ci sia anche questo...
    Però i miei brani preferiti sono altri.
    In particolare, considero i Rush inarrivabili sui pezzi con armonizzazioni struggenti, quasi drammatiche, tipo Test For Echo che secondo me è un pezzo (oltre che un album) eccezionale.
    Anzi, per inciso, la versione midi da oggi è la suoneria del mio cellulare....
    Però ovviamente vi rispetto, c'è posto per i gusti e le opinioni di tutti...
    Spero anche per le mie, talora, mi rendo conto, un po' bizzarre...

12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.137

18 Giugno 2005

Sul brano test for echo sono d'accordo : eccezionale .
    La prima volta che lo ascoltai ( ricordo che lo sentii per radio su rockfm) non capii più niente.

Spero tanto che nel prossimo tour ci sia spazio per questa canzone :rotfl:

13. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Giugno 2005

Vi è capitato di vedere, se non di ascoltare, l'ultimo dei DT?
    Avete riconosciuto il disegnatore?
    E meno male che non sono dei ricopioni, e che il loro gruppo preferito da cui attingere non sono i Rush...
    Ma proprio Hugh Syme dovevano ingaggiare, con tanta gente che c'è in giro!!!
    Comincio a pensare che sia più forte di loro, che non possano fare a meno di scimmiottare i Rush...
    Cose faranno nel prossimo album?
    Accetto scommesse; secondo me, cercheranno di convincere Neil Peart a lavorarci come secondo batterista, stile Bill Bruford/Adrian Belew nei King Crimson su Sartori in Tanger 8-]

14. Mauro Gelsomini

Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

"Mi Piace" ricevuti:
    22

19 Giugno 2005

Non insozzate questo topic con QUEL nome, grazie.

15. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.137

19 Giugno 2005

Giusto! :happy:

Direi che in questo topic non è il caso di parlare di gruppi derivativi che non si avvicinano neanche per poco alla superiorità stilistica e tecnica del trio di Toronto.

In ogni caso Hugh Syme è un grande : consiglio di visitare il suo sito internet ( www.hughsyme.com ) molto bello.
    Le copertine dei Rush sono delle piccole-grandi opere d'arte :hihi:

Condividi questa Pagina