1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Qual'è x voi il gruppo +sottovalutat. e quello +sopravvalut?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Daws85, 15 Giugno 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Giugno 2005

E no questa Thrash non me la dovevi fare :D

La magia degli Ac/Dc è quella ;)
    Chi vorrebe che Angus cambiasse??

2. kiarakiller

kiarakiller
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2005

è vero, gli ac/dc usano due accordi in tutto, però hanno qualcosa.. non so perchè.. a me piacciono lo stesso...

3. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Giugno 2005

premetto ke nn amo il power...
    ma x quel ke ho ascoltato affermo senza dubbio ke
    gruppi tipo Dream theatre sn davvero sopravvalutati, xkè nn mi dicono nulla!

a differenza invece di un gruppo ke trovo molto originale e + degno
    di aver maggiore seguito : i Wuthering heights :wink:

4. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2005

Il più sottovalutato? I Crimson Glory, ovviamente :( Il più sopravvalutato? I Dream Theater.
    Dario

5. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Giugno 2005

Da buon thrasher tra le band sottovalutate devo assolutamente citare:

-Artillery - autori del più bel thrash metal uscito dalla vecchia Europa. Nonostante il continuo sforzo degli appassionati di farli emergere dallo status di band culto, restano sempre una band sconosciuta ai più nonostante abbia pubblicato lavori eccellenti.

-Coroner - il discorso è simile agli artillery ma c'è da aggiungere che gli svizzeri nell'ultimo periodo hanno tentato strade estremamente personali che hanno pochi eguali nel thrash metal e tuttavia restano una band dimenticata.

Poi ce ne sarebbero molte altre come i tedeschi Vendetta, i danesi Invocator che in un periodo di crisi del thrash come gli anni novanta hanno pubblicato lavori che non sfigurano se affiancati ai grandi degli '80. Poi un po tutto il techno-thrash americano di band come Toxik, Hades e Watchtower.

Nel death metal, come già altri hanno detto, direi che Monstrosity ed Immolation non hanno raccolto quanto avrebbero meritato.

Tra i sopravvalutati ,mi vengono subito in mente i Children Of Bodom che avranno anche fatto due dischi piacevoli come i primi due ma che oltre ad una certa orecchiabilità non hanno proposto assolutamente nulla di speciale, mentre in tutto il mondo sono stati acclamati come grandi promessi del metal.

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

18 Giugno 2005

Tra i sottovalutati cito senza dubbio i miei adorati Savatage, che secondo me sono all'altezza delle divinità del metal, degni di essere considerati al pari di Iron Maiden e compagnia e invece misconosciuti al di fuori della nicchia.
    Poi dico i Tiamat, gruppo che adoro, ma che anche per colpa di un paio di uscite discografiche non all' altezza (non l'ultimo però che per me è molto buono), e nonostante qualche lavoro decisamente sopra le righe, godono di ben poco credito.

Un gruppo che secondo me è decisamente sopravvalutato sono i Soilwork, indicati come dei del Death Melodico, secondo me si limitano a scopiazzare qualche ritornello orecchiabile qua e là e nulla di più.

7. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2005

Dunque...

Sottovalutati:
    -VIRGIN STEELE. Sono un gruppo geniale, hannos critto pezzi che potrebbero essere dei veri inni della nostra musica e suonano nei festival alle 4 del pomeriggio.

-RIOT, ARMORED SAINT, JAG PANZER e tutto lo US Power Metal. Anche in questa scena c'è tutta la potenza, l'aggressività, la melodia che un fan dell'HM può desiderare, eppure la gente che ama e segue queste band è pochissima

-SAVATAGE. Secondo me li si potrebbe definire i Queen metallari (per quanto riguarda il secondo periodo ovviamente). Non arrivo a capire perchè non riempiono gli stadi come i Metallica

-ACCEPT. 35 minuti? Ma scherziamo? E a vedere Udo al Valpolicella saremo stati in 200, forse meno. E se non l'hanno fatta loro la storia...

-Menzione a parte per TUTTO IL METAL ITALIANO, Rhapsody in testa. Abbiamo gruppi che potrebbero fare successo a livello europeo se non mondiale e li snobbiamo

Sopravvalutati:
    -SOILWORK e tutta l'ondata thrash-death-core-vattelappesca di svedesini pulitini. Se quello è Thrash Metal...

-MAYHEM e tutto il black metal delle origini. Mi spiace ma io proprio non capisco cosa ci trovi la gente.

-SYSTEM OF A DOWN. Non mi dispiacciono ma di certo non sono quei geni che molti penano...se loro sono dei musicisti geniali allora i Rush cosa sono?

-WITCHKILLER. Sembra che siano imprescindibili per ogni Epic metaller che si rispetti, che se uno non ce li ha non è tallo nemmeno un po'... a me Day Of The Saxons non piace per niente. Ok, l'ho detto.

Ovviamente queste sono tutte opinioni personali dettate dai miei gusti. Tra l'altro ho cercato di rimanere in ambito metal, altrimenti se fossi arrivato ai Nirvana mi avrebbero cacciato via subito :P

8. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Giugno 2005

ù assolutamente, anche il solo by inheritance spazza via il 99 % della produzione odierna, immenso, uno dei miei cd thrash preferiti se non il mio preferito (bombfood :shock: )

aggiungo anche metal church, madonna non ci osno mica tanti gruppi che hanno fatto tre caplavori come l'omonimo, the dark e blessing...!

sono d'accordo anche con gli accept, e non solo, penso che sia sottovalutato soprattutto eat the heat, un album sublime per me che è sempre stato snobbato solo per la mancanza di udo e per l'ammorbidimento del sound.

per quanto riguarda i sopravvalutati, io non sono mai impazzito per i motorhead sinceramente, anzi.

9. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Giugno 2005

la risposta è molto soggettiva, potrei fare una lista infinita per entrambi i casi, ma sono opinioni mie... tanto per farvi un esempio pratico io nn sopporto i Black Sabbath e per me sono sopravvalutati, ma sicuramente sono l'unico a pensarlo... è troppo soggettiva come domanda

10. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

18 Giugno 2005

ma nn ti vergogni ?!?!?!??!?! :nono:

11. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

18 Giugno 2005

ahhhhhhhh, le sparate alla cazzo abbondano vedo !!!

i Judas sn i fondatori del metal. almeno 5 grandi capolavori dal 1976 al 1982:

- Sad Wings of Destiny
    - Stained Class
    - Unleashed in the East
    - British Steel
    - Screaming for Vengeance

e nn ho considerato Defenders of the Faith del 1984....

e poi i Dream Theater...... vabbè lasciamo stare va.....

:roll:

12. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

18 Giugno 2005

ma sto sognando oppure ho letto Steve God Vai, Satriani e Malmsteen tra i sopravvalutati !?!?!?!??!?! :shock: :shock: :shock: :shock:

cn 1 album valido a testa !?!?!??!?!?!??!?!?! :shock: :shock:

13. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

18 Giugno 2005

AAAAAAARRRRRGGGGGGGGGGHHHHHHH

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

18 Giugno 2005

bello mio,impara a rispettare i gusti altrui,per me quelli son sopravvalutati.ho letto nomi citati che mi fanno accapponare la pelle ma che cazzo ci devo fare?poi x quel che mi riguarda non hanno inventato una bella fava di niente i judas.cmq piuttosto che dare aria alla cavità orale lavati i denti con un dentifricio alla menta rinfrescante che fai prima e scrivi chi per te è sopra/sottovalutato invece che commentare l'opinione altrui,non te l'ha chiesto nessuno,nemmeno chi ha aperto il topic.

15. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

18 Giugno 2005

Sopravvalutati:

- Death (ma andate a zappare la terra....)
    - Spade Maghi Dragoni Rhapsody COGLIONI
    - Savatage (Oliva ke ???? quella dell'insalata ????)
    - Pantera (ah si il nu-metal......)
    - Hammerfall (vedi posers)
    - Guns n roses (robaccia commerciale e basta)
    - Nirvana (vedi sopra)
    - Europe (vedi sopra)
    - Whitesnake (vedi sopra)
    - Immortal (nn mi piacciono....)
    - U2 (ma vaffanculo !!!)
    - Oasis (vedi sopra)
    - Muse (vedi sopra)
    - Darkness (vedi sopra)
    - Sistem of a down (vedi sopra)
    - Stratovarius (un capolavoro, Visions, e poi il nulla...)
    - Yes (per carità, intoccabili, però alla lunga stufano)

x il momento mi fermo qui.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina