1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ray Gillen (Black Sabbath, Badlands)

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rainbow Rising, 9 Giugno 2005.

1. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2005

Che ne pensate di Ray Gillen? E' un cantante pressochè sconosciuto, ma ha avuto l'onere e l'onore di militare nei Black Sabbath sul finire degli anni Ottanta, mettendo successivamente in piedi i Badlands col batterista Eric Singer (Black Sabbath, Kiss, Alice Cooper) e col chitarrista Jake E. Lee (Ozzy)... ho un suo bootleg del tour di "Seventh Star" coi Sabs e devo dire che mi ha davvero impressionato: malgrado si tratti di poco più di un esordiente mostra un grande carisma e una gran capacità a reinterpretare pezzi non propri... "Children of the Sea" e "Heaven And Hell" sono cantate in modo magistrale... il baldo giovane, purtroppo, ci ha lasciati nel '93 a causa di un tumore... :ueeee: ... A voi!

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

9 Giugno 2005

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

Ray Gillen! Il mio cantante preferito!
    Inutile dire che i suoi lavori migliori sono stati i primi due Badlands, in particolare "Voodoo Highway", ma qualsiasi cosa ha toccato l ha fatta splendere!

Io posseggo anche il terzo disco dei Badlands "Dusk", uscito postumo solo in giappone, e la versione demo del disco "eternal Idol" con i Sab(chiaramente molto grezzo ma la sua versione di the shining non ha proprio nulla da invidiare all originale di tony martin)

Anche da vivo era fenomenale, in grado di ripetere le sue fantastiche performance tranquillamente, possiedo un paio di bootleg in VHS fantastici!!

Peccato che non sia mai andato d accordo(in verità si odiavano proprio!) con Jake e lee.

Sulla sua morte tuttavia non si è mai arrivati ad una versione chiara e univoca anche se pare sia stata dovuta a complicazioni causate dal morbo dell AIDS!

3. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2005

Come fai ad avere "Eternal Idol" con lui alla voce? Dove hai preso questo bootleg? In che formato è? Quanti milioni di lire ti hanno spillato ( :lol: )? Mi sapresti fare una descrizione della copertina e di quello che c'è scritto sul retro? Non l'ho mai visto e sono un po' curioso.... io sapevo che Ray fosse morto di tumore al fegato...

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

9 Giugno 2005

Il bootleg si intola "The Ray Gillen Years" l ho trovato ad una fiera alla modica cifra di 30 mila lire, ma ne esistono diverse versioni dello stesso con differenti artwork e ordini delle track!

...è in cd(non sono a conoscenza di altri formati!) e contiene appunto la versione demo risalente al 1987 del full di "eternal Idol" e alcune canzoni da un live in san antonio del tour naturalmente di "seventh star".

Ne ero venuto a conoscenza anni fa per caso e da quel momento lo cercai in tutti i modi!
    Amo quel disco già nella versione normale, figuriamoci cantato da Ray!

La tracklist è:
    -The Shining
    -Ancient Warrior
    -Glory ride
    -Hard life to love
    -Nightmare
    -Lost Forever
    -Born to lose
    -Eternal Idol
    LIVE IN SAN ANTONIO april 1986
    -Danger Zone
    -Heart like a wheel
    -Symptom of the Universe/Sweet leaf
    -Black Sabbath
    -Neon Knights

Effettivamente riguardo alla sua morte circolaronodiverse voci non tutte molto chiare tra cui quella di un "ulcera allo stomaco".
    Altre fonti più recenti su internet parlano di una morte per AIDS!

5. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2005

Qui c'è una pagina con il disco e la copertina:

http://www.black-sabbath.de/bootlegs/raygillen/raygillen.html

Stavo pensando di provare a cercarlo su internet... il bootleg che ho comprato io l'ho pagato 15 euro.. nulla.... tu di solito dove compri i bootleg? Alle fiere del disco se ne trovano, ma si deve anche stare attenti a non farsi spennare e a girare un po'...

6. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2005

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

10 Giugno 2005

La cover e la tracklist del mio bootleg è diversa!
    Sicuramente la mia versione è più recente e dovrebbe essere rimastarizzata!

Il Bootleg dovrebbe essere questo!
    La tracklist è la stessa!
    Io su ebay ho comprato diverse cose, magliette,dischi,videogiochi e DVD!
    Grossi problemi non ne ho mai avuti!
    Il problema riguardo a questo nel particolare è che essendo negli states, tra commissioni per il pagamento e spedizioni ti può costare molto di più di quello che sembra!

8. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Giugno 2005

Il bootleg live è stupendo, cosi come anche i demo di eternal idol. Sono convinto che un giorno entrambi i lavori vedranno la luce in veste ufficiale.

Io ho trovato questi file sul web, ma c'e' il mercatino del weekend sotto casa mia che lo vende a 20euri. Non è di difficile reperibilità.

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

10 Giugno 2005

Adoro tutto il disco "Voodoo Hiaghway" da cima a fondo, un disco assolutamente eccezionale e per nulla commerciale!

Ogni singolo elemento ogni singola nota è assemblata con incredibile talento e gusto!

La cover (resa molto più "rock"!) di James Taylor "Fire and Rain" è uno dei punto più sublimi raggiunti dall ugola di Ray Gillen!

Senza contare le fantastiche "In a Dream" e la title track, in cui la sua fantastica voce è scandita dal Dobro di Jake e lee!

Per me uno dei più grandi dischi hard rock di sempre!

10. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2005

bad

voodoo highway.... :shock: :shock: cazzo che album stupendo,J.e.lee e Ray avevano ricreato l'autentico suono hard rock ,rispetto all'omonimo debutto(ottimo) possiede una produzione meno pulita(ad'opera dello stesso Lee) che lo rende verace e carico di calore :wink:a parte le doti di Lee e Ray io non dimenticherei neanche il grande lavoro di Jeff martin alla batteria :wink:

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

14 Giugno 2005

Re: bad

Concordo!
    Oltre al fantastico suono sporco e fumoso(nonostante ciò veramente ben curato!) e alla fantastica performance di ray,Voodoo Highway possiede in più anche il fantastico stile alla batteria di Jeff Martin!
    ...Un sound veramente 70'!
    ...Molto megli alla batteria che alla voce!

12. icomo

icomo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2005

Un cantante davvero straordinario!!! Coi Badlands secondo me ha raggiunto i suoi punti migliori.
    Tra l'altro è davvero bellissimo sentirlo duettare con John Oliva (!!!) nella bellissima "Strange Wings" dei Savatage.

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

20 Giugno 2005

In questi giorni sto consumando letteralmente "Dusk" il terzo disco "mancato" dei Badlands!

Un disco bellissimo, hard blues fantastico registrato praticamente live, in presa diretta, all insegna della spontaneità.

La voce di Ray Gillen emoziona come sempre...
    Il disco è quasi introvabile in Italia, essendo uscito solo in giappone(dove comunque venne discretamente apprezzato!)

...Si sa che qua da noi più un disco è bello e più è bistrattato...

14. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2005

Gruppo straordinario e, a mio parrere, mai troppo apprezzato. Oltre ad avere una formazione davvero invidiabile hanno sfornato anche ottimi cd.
    Bellissimo il timbro di voce di Ray Gillen, molto stile Palnt: dovreste sentire cos'è Rock And Roll cantata da lui!
    Dario

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

23 Giugno 2005

Quella non l ho sentita!
    in compenso in un bootleg che ho io in Vhs, un concerto del Tour di Voodoo... concludono con "Speed king" dei Deep Purple!

Condividi questa Pagina