1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic UNICO sui Dream Theater

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The puppet master, 27 Gennaio 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Giugno 2005

    scusate l'OT

    questa storia del mercato giapponese mi incuriosisce molto........spiegatemi la differenza tra il nostro e il loro: forse è solo perchè da loro non c'è la pirateria, mentre da noi dilaga, e quindi i gruppi sono più invogliati a premiare i giapponesi con edizioni speciali degli album o le motivazioni sono altre? :)


    e poi quanto costano i dischi da loro???
     
  2. Pasticcini al Cioccolato

    Pasticcini al Cioccolato
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Marzo 2005
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2005

    Anch'io... :hihi:
     
  3. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Giugno 2005

  4. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Giugno 2005

    Discoroso complesso e lungo. Cercherò di essere stringato. Mettici anche che io non sono stato personalmente in Giappone (anche se un giorno ci andrò! :love: ) per cui non ho riscontri diretti a quello che dico, anche se so che è così. Però vediamo.

    La differenza principale è un fatto di gusto e sensibilità. Ciò dipende più in generale dalle differenze socio-culturali Giappone-occidente (resto del mondo più in genere, il Giappone è praticamente un mondo apparte per questi aspetti), credo. Capita spesso che là da loro musicisti che qui certo non vanno per la maggiore (se non sono proprio di nicchia), diventino eroi. Un esempio paradigmatico: Yngwie Malmsteen. Il suo ultimo disco, "Unleash The Fury", qui da noi uscirà se va bene a fine Giugno, in Giappone son già 3 mesi che è fuori. Perchè? Perchè qui non c' era nessuno che volesse distribuirlo. Mettiamoci nei panni di un discografico occidentale: Malmsteen è una stella che si sta spegnendo, vende sempre meno, l' ultimo disco che viene propinato è piuttosto brutto, basta la produzione a testimoniarlo (basso, voce e batteria agli stessi livelli di missaggio, tutti impastati, le tastiere che lo contraddistinguevano stavolta le ha cassate, etc.). Nella terra del Sol Levante Mamsteen è considerato invece una specie di samurai. Mi ricordo ai tempi d'oro che gli dedicavano servizi sui rotocalchi (non solo musicali, tipo quello che da noi sarebbe "Gente") e special sulla TV nazionale (immaginate uno special su Malmsteen alla RAI? :D ). Insomma il mercato lo acclama (un mercato badate che conta più di 300 milioni di persone)ed i discografici fanno a gara per accaparrarsi artisti di questo genere, per organizzare concerti, clinics, etc.. Ecco perchè cercheranno di fargli produrre dischi straordinari, che da noi non si trovano; sempre per soddisfare il mercato. Ed è naturale che l' artista cercherà di ricopensare un pubblico così devoto regalandogli bonus tracks e quant' altro.
    Questo che ho descritto sommariamente per il vikingo vale per molti altri musicisti, anche meno conosciuti, anzi direi sconosciuti, qui da noi.

    Per il prezzo dei CDs: è inferiore al nostro (direi che si attesta sulla falsariga di quello americano, forse anche meno), ma questo va rapportato al costo della vita media giapponese che è molto maggiore del nostro (chi è stato in Giappone lo sa: è carissimo). Basti pensare che uno stipendio medio giapponese è circa 3000€ (non esattamente il nostro :x ), per cui quello che a loro sembrerà poco (un Cd a 22€), per noi sarà molto. In più mettici i costi d' importazione. Però se c'è una cosa che vale la pena acquistare sono le stampe giapponesi dei vari dischi. Non so se ti è mai capitato l' occasione di averle tra le mai, meritano. :happy:

    Spero di essermi spiegato.
     
  5. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2005

    Prego :wink:
    All'autore di quella ciofeca lì ho appena mandato una mail scritta come merita (:hihi: ), spero che muoia di vergogna e si sbrighi a cancellare la chiavca dal sito! :evil:
     
  6. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Giugno 2005



    ti ringrazio per l'esauriente spiegazione..... :)


    chiuso OT
     
  7. Pasticcini al Cioccolato

    Pasticcini al Cioccolato
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Marzo 2005
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2005

    Ho ascoltato il radio-edit di Panic Attack...non so che dire..

    Mi sa che in questi giorni ne sentiremo delle belle, su questo topic...
    Li voglio proprio vedere i mod in tenuta anti-sommossa...
     
  8. DreamOfSlayer

    DreamOfSlayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2005

    Devo dire che mi è piaciuta, si sento molto di piu' Rudess rispetto a TOT, ma il ritornello mi sa un po' troppo di muse...
     
  9. Pasticcini al Cioccolato

    Pasticcini al Cioccolato
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Marzo 2005
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2005

    Quoto.

    Tutto sommato è una canzone carina, penso che suonata dal vivo faccia il suo effetto..(vedremo a Stra.. :) )
    Tu hai sentito la versione radio-edit oppure quella originale..??
     
  10. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    8 Giugno 2005

    Spero che octavarium sia uno scherzo... no dai non sono i dream, ditemi che è uno scherzo.... :shock:
     
  11. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    8 Giugno 2005

    Ma è già uscito??
    Da me dicono il 10 Giugno......bo?!
    Cmq speriamo che l'attesa sia ricompensata!!!
     
  12. Pasticcini al Cioccolato

    Pasticcini al Cioccolato
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Marzo 2005
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2005

    Cioé..? :roll:
     
  13. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Giugno 2005



    ma io ho letto sul web varie recensioni e sono tutte molto entusiastiche.......speriamo :roll:
     
  14. DreamOfSlayer

    DreamOfSlayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2005

    Quella originale.. con 1 minuto e mezzo di outro...., credo che la edit cambi solo nel finale, credo che abbino segato il pezzo finale...
     
  15. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    8 Giugno 2005

    Allora esce dappertutto il 10?? Qualcuno già ce l'ha??
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina