1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chi scrive la storia?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Immortal 7, 4 Giugno 2005.

?

Chi scrive la storia?

  1. Un po chi vince e un po la storia stessa

    100,0%
  2. Chi vince

    0 valutazioni
    0,0%
  3. La storia stessa

    0 valutazioni
    0,0%
  1. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    6 Giugno 2005

    gente, sulla storia del revisionismo, riporto un post all'interno di questa conversazione: http://groups.google.com/groups?hl=...it.cultura.storia&hl=it&btnG=Cerca+con+Google

    Noh ho ancora letto, cmq, per chi fosse interessato, dovrebbe essere un buon punto di partenza
     
    #46
  2. North_wind

    North_wind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2005
    Messaggi:
    515
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2005

    sul libro di italiano ho una poesia a tema domani la posto, offre spunti interessanti....
     
    #47
  3. skystar86

    skystar86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2005
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2005

    secondo me la storia la scrive chi vince e quando questo perde consenso e potere inizia il revisionismo.... un esempio lampante son gli URSS..... siccome avevano vinto la Germania nazista si è chiuso un occhio sui crimini di Stalin.... poi quando ha iniziato a perdere terreno allora sono venuti fuori tutti i vari "scheletri nell'armadio".... detto questo non pensate che io sia didestra perchè non lo sono :wink:
     
    #48
  4. shalia

    shalia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2005

    a volte la storia, come ce la fanno studiare in media, mi sembra un po' come i telegiornali : sappiamo spesso solo quello che vogliono farci sapere..... è per questo che non bisogna limitarsi a studiarla sui libri di scuola o solo scritta da alcuni autori, spesso è tutto un gran gioco politico.... è per questo che son propensa a dire che l'hanno scritta i vincitori per la maggior parte,....
     
    #49
  5. P.U.S.H.

    P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2005

    Una persona che la vive di persona si fa condizionare dalle sue idee almeno, non da quelle degli altri. :)
     
    #50
  6. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Giugno 2005

    Chi vince
    I grandi
    Sono la storia....
     
    #51
  7. North_wind

    North_wind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2005
    Messaggi:
    515
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2005

    non sono d'accordo......
     
    #52
  8. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2005

    Non solo dalle idee putroppo, ma anche dalle emozioni, dalla situazione contingente e dalla propaganda. Tutte cose che possono essere bypassate in un'analisi a posteriori, o comunque trasformate in elementi "cientifici" di cui tenere conto in modo razionale.
     
    #53
  9. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    7 Giugno 2005

    Non solo dalle idee putroppo, ma anche dalle emozioni, dalla situazione contingente e dalla propaganda. Tutte cose che possono essere bypassate in un'analisi a posteriori, o comunque trasformate in elementi "cientifici" di cui tenere conto in modo razionale.[/quote]
    Quoto!
     
    #54

Condividi questa Pagina