1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ronnie James Dio

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da REPSEL, 5 Giugno 2005.

1. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2005

che sia inferiore ai due immensi capolavori "holy diver" e per me ancor più "the last in line" sono d'accordo... :)

2. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Giugno 2005

è uno dei miei cantanti preferiti si con i BS i Rainbow che solista.......ma lui ha iniziato con un gruppo chiamato Elf o mi sbaglio ?....che genere facevano?

3. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2005

Se gli Elf sono quelli che ho ascoltato io, beh, lascia davvero perdere: canzoni più insulse di quelle non esistono: ai livelli di Renato Carosone e Toto Cutugno...
    Dario

4. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2005

Ma su Rising non è Dio che fa la differenza, bensì il drumming di quel mostro di Cozy Powell.
    Dario

5. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Giugno 2005

Cozy Powell ha fatto sempr el adifferenza dappertuto.
    Quella formazione composta da Blackmoore, Dio, Powell,Carey fu semplicemente stratosferica.

Per quanto riguarda il buon Ronnie c' è tanta gente che lo preferisce nei suoi esordi con gli ELF...

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Giugno 2005

Lo sapete che le primissime registrazioni di Dio risalgono addirittura alla fine degli anni 50?

Era un fenomeno anche da piccolo!

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

6 Giugno 2005

ronnie james dio è un'icona dell'heavy metal, ed uno dei miei cantanti preferiti. rainbow,black sabbath, la sua grande carriera da solista, penso abbia fatto veramente la storia di questa musica.. rising,heaven and hell,holy diver...

8. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2005

non dubito! :wink:

9. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Giugno 2005

RIP :cry:
    Un grandissimo, ascoltato proprio ieri nell'ottimo sabbathiano TYR!
    In proposito, corsi e ricorsi...poi Iommi richiamò proprio RJDio in Dehumanizer, un disco che non apprezzo granché...non per colpa dell'elfo, che come sempre offre una prestazione all'altezza (ma anche Powell non c'era...)...e cmq allora l'inspiegabile allontanamento momentaneo del grandioso -e sottovalutato- Tony Martin fu influente nel mio giudizio finale...

10. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2005

Un disco oscuro come Dehumanizer in ambito metal classico non l'ho mai sentito: è un capolavoro, secondo me. Dio dà la giusta espressività alle parole in quell'album e il basso di Geezer è davvero determinante in alcuni frangenti.
    E' un album sicuramente da riscoprire.
    Dario

11. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

6 Giugno 2005

L'ho proprio visto ieri al Tradate, grande performance, grande festival, GRANDISSIMI CANDLEMASS

Per me Dehumanizer è un grandissimo disco, certo non all'altezza di Heaven and Hell, ma molto pesante e oscuro, forse è uscito nel periodo sbagliato (1992, il grunge dilaga...)

Credo di essere l'unico al mondo che apprezza Strange Highways... l'alleanza con Tracy G è stata dannosa, angry machine è probabilmente la cosa peggiore su cui Ronnie abbia mai cantato, ma SH secondo me è sottovalutato... Per questa frase verrò probabilmente linciato..

12. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2005

è proprio vero che la musica è proprio questione di gusti :)
    io, pur adorando l'elfo e piacendomi in generale i sabbath, quel disco non lo amo proprio, per me è appunto "troppo" oscuro

13. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Giugno 2005

RJ Dio fa la sua parte indubbiamente anche lì, ma...
    (OT) in mezzo a TYR e Cross Purposes a mio avviso Dehumanizer viene letteralmente schiacciato: hanno voluto cambiare, provando a riproporre atmosfere "doom"...secondo me senza convinzione (e anche secondo Iommi, il quale tornerà infatti sui suoi passi richiamando Martin per ritornare alle sonorità di TYR...e l'innesto di Rondinelli ha fatto il resto: forse uno dei pochi batteristi in grado di essere accostati al grande Cozy Powell).

14. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2005

non so, è che mentre "heaven and hell" ha sicuramente elementi di "oscurità" ma per me "indovinati", è un disco azzeccatissimo che mi piace moltissimo, "dehumanizer" proprio non mi prende...

15. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Giugno 2005

niente da dire il mio heavy metal singer preferito in assoluto (se parliamo di rock in generale ho un amore viscerale per glenn hughes invece), autori di capolavori in ogni gruppo in uci ha suonato. solista i primi 4 sono fneomenali, e ho una predilezione per quel capolavoro che è dream evil, il mio preferito in assoluto.

Condividi questa Pagina