1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tradate Iron Festival 2005

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Drake, 14 Novembre 2004.

  1. capitano

    capitano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2003
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2005

    fool fool...forse era tra Oceans Of Time e Forever Angel...però la memoria vagheggia parecchio...sorattutto dopo i Saxon di ieri...
    AAAAAAAARRRRRRRGGGHHHHHHH....
    CHE CONCERTONE!!!
    buono anche Oliva, ecco se magari non saliva completamente lercio di alcool sul palco faceva le prime come ha fatto le ultime, vabbè...
    spettacolari i Rage anche se hanno suonato pochetto, come i Vicious Rumors (io avrei tagliato i Brainstorm, al posto loro, ma son gusti personali) che hanno dato il max (a momenti il cantante si ammazzava contro il muro di Marshall...è stato stupendo :lollone: ) e i Riot, beh volume basso a parte (ma penso per scelta loro) una prestazione sublime...
    e come qualcuno ha detto al concerto dei Manilla Road alla Sfinge di Brescia l'anno scorso: "e a chi non è venuto stasera, VAFFANCULO!!!"
    oggi ho paura per Exciter Anvil e Destruction...Candlemass in adorazione e Dio...beh con lui qualsiasi cosa è bene accetta
     
  2. Dark Schneider

    Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2005

    bwahahah al meet & greet Jon Oliva era ciucco come una vacca...un mito! Che emozione fare la foto con lui, e che emozione il concerto! Straordinario...da notare la band, davvero dei musicisti di grande livello sia a livello tecnico che scenico, eccellenti su ogni livello.

    I Rage sono un terremoto...hanno scatenato l'inferno, hanno un muro di suono tremendo, e che musicisti!

    Saxon ottimi, peccato però che non me li sono goduti: ero stanchissimo

    Grandi sòle della giornata i Sentenced e purtroppo i Brainstorm, han fatto venire due palle così...meno male che in mezzo c'erano i Riot!

    E parliamo dei Vicious Rumors? DEVASTANTI. CHe prestazione, non mi han fatto Digital Dictator ma hanno distrutto tutto...sarebbe bello se ci fossero anche oggi in giro perchè avevo fatto la foto con loro ma è andata persa, ci tenevo molto...

    Oggi altra dose di Metallo purissimo...CANDLEMASS!!!!! Ieri ho incontrato Messiah, un grande...non vedo l'ora per oggi!
     
  3. prince_of_the_sky

    prince_of_the_sky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2005

    Argh!!!!! Mi dite che canzoni ha fatto Jon Oliva? Cosa dei Savatage? Cosa mi sono perso?
     
  4. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2005

    Jon Oliva è Dio.

    Nessuno, NESSUNO gli si può avvicinare.
     
  5. Barabba

    Barabba
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2005
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Giugno 2005

    IO NN MELO PERDO!!!!!!!!!!!!!!! 8-]

    i saxooooooooooooooooooooooooon :happy:
     
  6. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    5 Giugno 2005

    E io che mi sono accontentato di accendergli una sigaretta prima che sparisse a vomitare nel retro... :D
     
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    5 Giugno 2005

    Prima dell ultimo gruppo le opinioni su chi fosse stato il miglior gruppo erano discordanti...

    I Saxon hanno ristabilito le posizioni!

    Assolutamente i Migliori!
    Biff Re d inghilterra!
     
  8. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2005

    Ma perfavore, il vero Headliner è stato il Mountain King, senza dubbi.
     
  9. metalhunger

    metalhunger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Marzo 2002
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2005

    Venerdì mi è piaciuto tantissimo il concerto di Axel Rudi Pell, anche i Gotthard erano molto bravi ma ero in giro a parlare quindi non ho dedicato l'attenzione che meritavano...

    Ieri sono arrivato coi BRAINSTORM sul palco, rocciosi, il cantante discreto frontman ma dopo un po' non ne potevo più, i mid-tempo erano noiosissimi...

    Non avevo mai sentito i RIOT ma mi sono piaciuti parecchio, non saranno il max dell'originalità (c'era il ritornello di una canzone che mi pareva uguale a 2 Minutes To Midnight) ma sul palco ci sanno davvero fare, soprattutto il cantante

    SENTENCED: li ho ascoltati da lontano, li avevo già visti a Wacken 2003 e mi erano piaciuti, tranne forse le canzoni più lamentose... però hanno suonato meno di un'ora, per uno show d'addio mi aspettavo qualcosa di più: sbaglio o non hanno fatto neanche le due splendide ballad Killing Me Killing You e No One There?

    RAGE: per me erano praticamente gli headliners della giornata (personalmente li avrei messi subito prima dei Saxon... hanno dovuto tagliare un pezzo dalla scaletta e il solo di Terrana).
    Beh hanno spaccato ed il pubblico era in visibilio per Peavy-Smolski-Terrana, il primo simpaticissimo frontman, chiaramente soddisfatto della risposta del pubblico, il secondo scatenato, precisissimo e sorridente e Terrana pazzo come al solito, pestava come un dannato.
    Scaletta breve ma di qualità:

    Don't Fear The Winter
    Great Old Ones
    Paint The Devil On The Wall
    Black In Mind
    Firestorm
    Down
    Set This World On Fire
    Orgy Of Destruction / War Of Worlds
    Solitary Man
    Higher Than The Sky

    Peavy ha suonato bene nonostante il vistoso (e dolorante) taglio che aveva sul braccio destro anche se su War Of Worlds ha saltato un pezzo del ritornello mandando in crisi gli altri 2: Smolski si è girato verso Terrana come per dire "e adesso che c**** faccio?" e subito Mike gli ha "dettato" lo stacco per riprenere la canzone (tuttavia molti che non conoscevano il disco non si sono accorti di nulla).
    Da segnalare anche un'altra piccola stecca su "Paint The Devil On The Wall" probabilmente di Smolski, il quale, agli autografi mi ha chiesto se fuori si sentiva bene e mi ha detto che lui sul palco sentiva maluccio...
    Cmq si tratta di piccoli errori che non hanno inficiato una performance carichissima di energia e carisma. grandi!

    JON OLIVA'S PAIN: non vorrei suscitarmi contro le ire del forum ma sinceramente Oliva mi ha deluso tantissimo... per non dire che ha cantato davvero malissimo, un esempio su tutti la magnifica "Gutter Ballet" letteralmente ammazzata dallo stesso Oliva! Poi certo, la band ha suonato bene ed erano ottimi intrattenitori ma sentire certi pezzi cantati in quel modo... :(
    Oltrettutto sono forse stati gli unici ad avere i suoni sbilanciati (la voce era alta il doppio rispetto a tutto il resto-rendendo così più evidenti le stecche- inoltre il volume generale era un po' troppo alto.
    Mi hanno detto che verso la fine ha cantato meglio, io però me n'ero già andato amangiarmi un panino in attesa dei Saxon

    SAXON: due ore di ottimo spettacolo, è incredibile vedere Biff alla sua non tenera età e con la chioma bianca fare headbanging e saltare continuamente sul palco invitando il pubblico a fare lo stesso! Per non parlare della simpatia nei suoi dialoghi col pubblico tra le varie canzoni :lol: davvero mitico! Pubblico ovviamente molto caldo, tanto che Biff a un certo punto ha detto qualcosa rivolto al resto della band tipo "Hey, il prossimo Live dobbiamo registrarlo qui in Italia!", da notare anche la prestazione vocale molto buona nell'arco di tutto il concerto.
    La band è apparsa molto affiatata e carica, col bassista scatenatissimo e Jorg Michael dietro le pelli che accompagava senza strafare (giustamente, visto il contesto) ma con la sua solita precisione da metronomo umano.

    I brani hanno spaziato dai classici della band all'ultimo album, dal quale sono state eseguite in apertura "Lionheart" e poi "Man And Machine" e "Witchfinder General".
    Uno show fantastico, non sono un gran conoscitore della discografia della band (e me ne pento, rimedierò al più presto!) ma tra i classici suonati ricordo la mitica "Princess Of The night", l'inno "Heavy Metal Thunder", poi "Wheels Of Steel", "Denim & Leather", "20.000 feet", "747", "Crusader", "And The Bands Played On"... i fan mi aiutino a finire la setlist! Da non dimenticare i suoni che sono stati assolutamente perfetti!

    Plauso all'organizzazione, tutto ha funzionato a dovere, compreso il Meet & Greet, dove tutti quelli che volevano sono riusciti ad incontrare i propri beniaminie i suoni che si sono mantenuti su ottimi livelli per tutti i concerti (forse un po' grezzi coi Rage e un po' sbilanciati con jon Oliva ma molto meglio di come si sentono le band mediamente al Gods...)

    Pubblico accosro circa 4000 persone ieri, oggi mi vado a vedere i Destruction e spero ci sia ancora tanta gente!

    Appena avrò tempo (credo mercoledì) farò un post per le foto di AXEL, GOTTHARD, BRAINSTORM, RIOT, RAGE, JON OLIVA, SAXON e delle band che riuscirò a vedere oggi... (putroppo dovrò rinunciare a DIO... domattina ho un esame fonfdamentale all'università e devo essere bello sveglio, se mi riuscirà fuggiro il 24 a Balingen così me li becco con in più i GAMMA RAY :P
     
  10. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2005

    :annoyed:

    Da dove l'hai ascoltato tu?

    Io ti posso dire che da dove ero io(davanti al suo piano, prima fila) si sentiva bene, e mi è sembrato anche abbastanza in forma, non mostruoso, ma quanto basta per spaccare tutto, poi oh, fate voi.
     
  11. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Giugno 2005


    noooo, hanno fatto swords and tequila? :cry: se è quella che dici che assomiglia a 2 minutes to midnight, sappi che i riot la loro l'anno scritta prima di quella degli iron :)


    swords, and tequila, carry me through the night
    swords, and tequila, carry me through the fight :( volevo vederli...

    scaletta dei riot? qualcuno ce l'ha? grazie in anticipo.
     
  12. Yorick

    Yorick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Luglio 2003
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2005

    Scusate i ritardo, ma volevo dire solo una cosa:

    G R A Z I E !!!!

    All'organizzazione, al pubblico, ai mitici gruppi coni quali abbiamo condiviso il palco giovedì... grazie di cuore a tutti..... emozioni che non dimenticherò mai!!!


    Yorick
    &
    Raising Fear

    PS: Asgard Unite
     
  13. MrsTorture

    MrsTorture
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2005


    TU TU TU.
    :°°°°°°°°°°°°°°°
    ODDIO ma quando l'hai visto?
     
  14. Dark Schneider

    Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2005

    allora, in ordine casuale

    Walk Alone
    Jesus Saves
    Gutter Ballet
    Strange Reality
    Ghost in the Ruins
    All This Time
    Tonight He Grins Again
    The Dark
    The People Say Gimme Some Hell
    Believe
    City Beneath the Surface
    Sirens
    Hall of the Mountain King

    potrei dimenticarne una o due

    non credete a chi ne parla male, il concerto di Jon è stato incredibile...il trio finale è stata un'emozione fortissima, figuriamoci poi Gutter Ballet...


    oggi buonissima giornata, mi sono perso gli Exciter (noooooooooo!) ma per il resto, a parte i Destruction, tutto ottimo. Ah si, a parte la pioggia.

    I Candlemass non appartengono a questo mondo
     
  15. sicarius

    sicarius
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2005

    Torno a casa adesso dopo aver passato Giovedì...Sabato...e Domenica al TIF!!! Sono ufficialmente a pezzi.

    Una figata unica...non mi metto a fare commenti su ogni singolo gruppo xkè ci metterei una settimana, ma in generale è stato FANTASTICO!!!

    Ringrazio il mitico STAFF di TM sempre gentile e simpatico!!!

    E saluto gli infiniti amici di TM che ho avuto il piacere di conoscere in questi giorni!!!

    ALLA PROSSIMA PIU' HEAVY CHE MAI!!!
     

Condividi questa Pagina