1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'animale domestico

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Ville Laihiala, 20 Gennaio 2005.

?

Quale animale domestico avete/vorreste avere/avete avuto?

1. altro

97,2%
  2. criceto

0,5%
  3. coniglio

0 valutazioni
    0,0%
  4. gatto

1,8%
  5. serpente

0,5%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nasci

Nasci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2005

8-] Mio papà ha detto che se mia mamma prende cani, gatti .... lui mette i coccodrilli sul fosso intorno casa, iol.:evil:

2. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Giugno 2005

Bene; fammi avere gli indirizzi, mi terrò a debita distanza da questi individui 8-]

3. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Giugno 2005

a me gli animali mi piacciono solo come cibo :demon:

4. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Giugno 2005

Pensa che io sono vegetariana....
    Non riesco a mangiare niente che sia morto ammazzato.

5. sicarius

sicarius
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Giugno 2005

E i cani non me li metti nelle opzioni???

Cmq io ho il mio Chewby (un jack Russel Terrier) a riempire la mi vita di gioco e di m..... :rotfl:

6. Mauro Gelsomini

Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

"Mi Piace" ricevuti:
    22

15 Giugno 2005

Quand'ero piccolo avevo una papera...
    O meglio, l'aveva mia sorella...
    Gli faceva il bagnetto... Nella vasca dove mi lavavo anche io...
    Mia madre s'è incazzata, l'ha presa e c'ha fatto er sugo...

Bono però;)

7. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Giugno 2005

:( :( l'ho messo ma è sparita l'opzione! ( sarà la 4° volta che lo dico)
    io avevo questa razza...pastore belga

8. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Luglio 2005

La settimana scorsa è stato un anno dalla morte del mio gatto.
    Ora ne abbiamo un altro; io e mio fratello eravamo contrari, perché Sammy era IL NOSTRO GATTO; ma i miei genitori soffrivano troppo, così hanno voluto subito quest'altra peste, di nome Nuvola, che ormai ha appunto un anno.
    Per carità, le sono affezionata, però non è la stessa cosa; non credo lo sarà mai.
    Non è colpa sua, ma Sammy era un'altra cosa...era il mio gatto.
    Gli volevo bene come se fosse stato un altro fratellino.
    Non parlava, ma non ce n'era bisogno; i suoi occhi esprimevano sempre ciò che aveva in mente, in maniera inequivocabile!!!
    Insomma, la scorsa settimana, il giorno dell'anniversario appunto, ovviamente sia io che gli altri familiari sapevamo bene che giorno fosse, ma abbiamo evitato il discorso, perché fa ancora male.
    Per fortuna, la mia giornata era molto impegnata; ho corso tutto il giorno come una matta, e non ho avuto nemmeno il tempo di pensarci.
    Tranne sul tram (anche qui, maledetto trasporto pubblico!!!!!).
    Purtroppo il tragitto era lunghino; programmo ciò che dovevo fare giunta a destinazione, poi ciò che dovevo fare la sera, poi ciò che dovevo fare il giorno dopo...Poi ho finito i botti: ho finito le distrazioni, e inevitabilmente il pensiero è arrivato a lui...
    Ho iniziato a piangere come una ragazzina; mi è toccato scendere dal tram e proseguire a piedi, perché non riuscivo a smettere; altre volte mi sono limitata a coprire gli occhi con gli occhiali da sole, ma lì non bastava...Sono dovuta scendere, e sfogarmi per bene.
    Anche perché sui mezzi ci cono sempre tanti anziani, ai quali piace di solito attaccare bottone: vedere una che piange porta quasi naturalmente, credo, le persone accanto a chiedere il motivo...
    Cosa potevo dire, che quel pianto disperato era dovuto alla morte di un animale? Per giunta, risalente a un anno prima?!?!?!?!?
    Ma per carità... A parte che non tutti capiscono, non tutti condividono l'amore per gli animali.
    E poi, se mi capita intorno qualcuno che magari ha perduto una persona cara, sarebbe da parte mia un'indelicatezza enorme, una mancanza di rispetto davvero grave.
    Comunque spero che un giorno passi... e spero presto...
    Ok, non credo che potrò dimenticarmi di lui, ma come posso soffrire ancora così tanto dopo un anno ?!?!?!

9. cinci

cinci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2005

io ho un cane, bastardino(A). ha 13 anni ma non vuole smettere di rompere le balle!!! tutti i miei amici se potessero la disintegrerebbero perchè abbaia e morde a tutti. però in fondo le voglio bene, dai!

quando non ci sarà più molto probabilmente prenderò un bull dog anche se il mio sogno è un furetto...quanto mi piacerebbe averne uno...

poi ho avuto qualche pesce (tutti morti nell'arco di un giorno)...una volta ho portato a casa un pescegatto che avevo scambiato con un pesce rosso... beh,l'ho messo in un vaso dei fiori perchè nella boccia non ci stava e l'ho appoggiato sul davanzale. è morto perchè è saltato fuori e ha fatto un volo di 3 piani! quanto ho riso quel giorno! :rotfl: :rotfl:

10. cinci

cinci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2005

CANE:come ho detto,ce l'ho

GATTO:avevo trovato un micino piccolo piccolo incastrato sulla rete di casa mia. io e mio fratello l'abbiamo curato e poi l'abbiamo regalato (era bellissimo,il pelo era salmone e bianco) :(

CRICETO:mi fanno schifo, come il resto dei topi (tranne il mitico furetto!)

CONIGLIO:anche questo mi fa schifo vivo...morto e mangiato no! :sadic:

SERPENTE:bello,l'ho preso anche in mano,lo stavo per comprare (avevo già dato i soldi) ma poi è arrivata mia mamma... :ueeee:

11. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Luglio 2005

ti ho tagliato il quote perchè senno ingombriamo una pagina intera...
    posso capirti, mi è successo pure a me dopo la morte del mio primo amico (cane di quella razza di cui ho postato la foto)e di più del secondo, perchè è morto lo scorso agosto... :cry: ogni volta che ripenso a lui ci sto davvero male dentro. :shock: :( E specialmente quando vedo la stessa razza, o comunque un cane molto somigliante al mio...per me valeva più di molte persone, a cui ho dato molto di valori, ma non sono mai stato ricambiato. Lui invece mi ha ricambiato molto...poveretto, non doveva finire in quel modo. Per me non è questione di anni....rimarrà sempre dentro con te il suo ricordo, e la inevitabile sofferenza.
    Ma ci hai fatto caso se vedi una razza simile o la stessa se ci soffri di più di una razza abbastanza diversa?

12. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Luglio 2005

Io adoro i gatti. I felini sono gli esseri viventi più belli di questo mondo (insieme alle femmine di razza umana coi capelli rossi, naturalmente :D ).

Adesso ne ho soltanto uno, un rompiballe insopportabile che vede casa nostra come un albergo, entra ed esce quando gli pare e miagola di continuo per ogni cosa. Prima o poi lo ammazzo :D

Purtroppo il mio amato micino è morto 4 mesi fa sotto una macchina... non aveva ancora un anno :cry: quando sono piccoli e giocano con tutto sono troppo carini... da grandi purtroppo sono animali estremamente egoisti.

13. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Luglio 2005

Non la penso così: sono sicuramente indipendenti, e anche disobbedienti, ma egoisti non direi; e poi, voglio sfatare il maledetto luogo comune secondo cui non sono affettuosi. La gente di solito pensa questo, solo perché non sono "sottomessi" quanto i cani (altri animali che amo molto, per carità...), ma non è vero: sono affettuosi eccome, solo in modo diverso.
    Un solo esempio: il gatto che avevo fino all'anno scorso, ogni volta che mia madre partiva per un viaggio, rifiutava il cibo sino al suo ritorno, e quando lei tornava, lui le si piazzava sulla valigia, come per farle capire che non voleva più separarsi da lei!!!!
    Se questo non è affetto....

14. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Luglio 2005

mah...mi fido di cosa hai detto...ma io ho avuto due gatti....e due cani...c'è un abisso tra l'affetto e l'amore data dai miei lupetti, rispetto ai tigrotti! Scontato che ho dato affetto e amore a tutti e quattro. :D

15. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2005

La MIA ( :D ) Nuvoletta si mette a piangere dietro la porta di casa, quando esco la sera....

....e quando torno mi si mette sulle gambe a farmi le fusa e non vuole mai scendere! :)

certo, quelle cani e gatti hanno personalità molto differenti, ma entrambi sono capaci di dare affetto a chi gli vuole bene!! :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina