1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Maggio 2005

A vedere gli snowdog io e Mauro siamo andati insieme....
    Per la maglia...
    Anche io volevo prendere quella di T4E, è molto bella...comunque anche il Bassista degli SD non è che sia un fenomeno...è bravo, ma alcune parti erano eseguite in maniera un pò raffazzonata...(tipo la parte subito dopo l'intro di Yyz dove sono stati omessi tutti i mordenti )...comunque onore al merito per il semplice fatto di suonare i brani dei Rush. :wink:

2. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Maggio 2005

Ok, allora sono io che ho dei problemi, e dopo 20 anni di pianoforte (di cui 7 al conservatorio) improvvisamente non riesco più valutare neppure se un musicista è bravo o non è bravo!
    Adesso aspetto che riprendiate voi a suonare dal vivo: visto che siete così critici con gli altri, sappiate che io con voi sarò un censore dei più severi.
    A me il bassista degli Snowdogs è sembrato un fenomeno; se voi siete anche solo un gradino sotto di lui, mi farò due risate 8-]

3. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Maggio 2005

Prometto allora di ascoltarlo meglio; è probabile che non ho ancora approfondito abbastanza...
    è comunque indubbio che in passato le chitarre di Lifeson hanno svolto ben altro ruolo: a parte gli assoli, che mi spiace, non accetto siano del tutto assenti, mi pare che su VT di rado siano realmente in primo piano 8-]

4. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

28 Maggio 2005

Gli Snowdogs hanno un sito internet, dove eventualmente siano presenti degli mp3 per poterli sentire?

Questo dibattito su di loro mi ha incuriosito :wink:

5. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Maggio 2005

Guarda, credo di no; io li ho ascoltati dal vivo di recente, ma di nome li conoscevo già da mesi, e ho cercato su Internet qualcosa che li riguardasse. Ho però trovato solo un link, che mi ha portata sul sito del locale dove poi appunto li ho sentiti suonare.
    Cmq se troverò altro ti farò sapere 8-]
    Tornando invece ai Rush autentici, davvero ci sono conferme del fatto che torneranno in Italia nel 2006?
    No perché, se così fosse, inizio da subito a svoutare l'agenda da qualunque impegno.....
    Chissà che stavolta non vengano all'ombra del cupolone.....
    In realtà è del tutto indifferente; andrò a sentirli ovunque suonino, anche con una gamba rotta 8-]
    Il concerto dell'anno scorso mi ha proprio massacrata; mi manca da morire, queste cose non possono tenersi una tantum, le persone poi si assuefanno e vanno in crisi di astinenza!!!!
    Se, come dice Rombonauta, facessero concerti da 10 ore.....
    ....allora vorrei ascoltarne uno al giorno :ueeee:
    Speriamo che il nuovo disco sia bello; l'eventuale tour del prossimo anno credo sarebbe inevitabilmente all'insegna dell'ultimo lavoro, non essendo più celebrativo 8-]

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

29 Maggio 2005

Appena pubblicato il nuovo lavoro , il trio sarà sicuramente in tour.
    Che tornino in Europa però è tutto da vedere.
    Il tour europeo R30 è andato bene e in Italia sono stati accolti alla grande , anche se al Mazda Palace non c'era il tutto esaurito.
    Il fatto è che hanno tante richieste in varie parti del mondo e soddisfarle tutte , per loro che non si imbarcano più in tour massacranti, è dura .
    Ho letto , ad esempio , in un'intervista durante il tour in Sud America che erano previste date anche in Cile ed Argentina ma poi per problemi logistici sono state rinviate nel futuro.
    Non mi meraviglierei che nel prossimo tour tornassero in Brasile e paesi limitrofi dove hanno un gran seguito.
    Negli anni passati , i tour europei del trio sono sempre andati bene ma nonstante questo dal permanet waves tour del '80 hanno iniziato a saltare ogni tanto gli appuntamenti nel Vecchio Continente .
    Speriamo che tornino , naturalmente : il loro seguito in Italia è sicuramente aumentato .
    In ogni caso , io sono già sicuro che andrò a vederli anche all'estero: le mie vacanze del 2006 saranno condizionate dal loro tour :rotfl:

:hihi:

7. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Maggio 2005

Ah ecco, allora ho avuto notizie non attendibili; io sapevo che il loro ritorno in Italia per il prossimo anno era cosa certa.
    Cmq anch'io andrò a sentirli ovunque suonino; è solo per organizzarsi 8-]

8. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Maggio 2005

Dark ti chiedo umilmente scusa; non ho ascoltato il tuo consiglio...
    ....avevi proprio ragione, ho buttato 20 euro.
    Questo disco è inqualificabile.
    So che i Rush non gradirono Working Man, non tanto per i contenuti quanto in generale dichiararono di non gradire un disco tributo, e di ritenere che chi vi partecipa approfitta della fama del gruppo "oggetto" del tributo solo per far soldi.
    E figuriamoci cosa diranno stavolta....
    ....Almeno l'altro era passabile; questo secondo me non si commenta 8-]

9. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

29 Maggio 2005

Concordo in pieno..... :(

L'unico brano che non mi dispiace è la versione di Bastille day fatta con A.Skolnick alle chitarre......

10. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Maggio 2005

Come sempre del resto.... :sadic:
    Tornando al discorso Snowdog...ti vorrei far conoscere un certo signor bassista che conosco io (un vero fenomeno) e lui potrebbe farti notare le parti "raffazzonate" di cui parlavo...non ho detto che è una merda di bassista sia chiaro, è bravo...ma tende a semplificare i fraseggi più ostici...volevo solo puntualizzare...il chitarrista invece è abbastanza scandaloso (sono chitarrista quindi mi permetto di giudicare). :wink:

11. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Maggio 2005

Io, personalmente, non ho mai sopportato gli abum-tributo, se poi debbo pensare che degli incompetenti mi vanno a rovinare i pezzi dei Rush :x :fool: :x :fool: ..... mamma mia mi viene la pelle d'oca solo a pensarci, figuriamoci ad ascoltarli pure......... brrrrrrr :nono: :nono: :nono:

12. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Giugno 2005

Sugli altri componenti del gruppo non ho obiezioni, anch'io ne ho parlato male nel precedente messaggio. Invece il bassista mi ha proprio rapita.
    Toglimi una curiosità: ma voi li avete sentiti di recente? Non è che nel frattempo è migliorato?
    Ti dico questo perché alcuni pezzi erano fatti davvero maluccio, un po'"raffazzonati" come dici tu (anche se non le parti di basso); però altri pezzi venivano davvero bene a tutti, probabilmente quelli che suonano da più tempo...
    Garantisco, non esagero se ti dico che un paio di volte, durante YYZ e La Villa, ho chiuso gli occhi...
    ...e ho avuto la sensazione di ascoltare Exit...Stage Left. E ci tengo a precisare che sono una perfezionista, non mi accontento affatto delle cose raffazzonate!!!
    Questo per dirti che forse, quando li avete sentiti tu e Mauro, YYZ era ancora un po' approssimata, mentre ora viene perfetta....
    Va beh, comunque non voglio insistere oltre; li ho nominati qui proprio perché volevo conoscere altre opinioni, le vostre le ho avute...Pazienza se sono diverse dalla mia.
    Cmq anch'io conosco a Latina un bassista fenomeno, che suona qualsiasi pezzo dei Rush come sta sul disco, anche improvvisando, senza averlo studiato; se è per questo a Latina c'è anche un Neil Peart, che purtroppo non suona più molto perché di recente si è ferito a una mano...
    Quello però che mi ha colpito di 'sto Gabriele degli Snow non è stata solo la coerenza con gli spartiti, ma la fedeltà nel suono, nel tocco, nella personalità di Lee...
    Poi, per carità, può darsi che sono talmente malata, e ho talmente desiderato qualcosa che somigliasse anche solo di lontano al concerto di Milano, da aver avuto le traveggole...
    ...e aver sentito cose diverse da quelle realmente suonate!!!
    Non lo escludo, il mio livello di Rushomanìa potrebbe avermi portata a ciò 8-]

13. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Giugno 2005

Allora tieniti ad anni luce di distanza da questa amenità che si intitola Subdivisions :ueeee:

14. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Giugno 2005

ok, visto che questo topic è ormai poco frequentato, negli ultimi giorni non ho avuto motivi di distrazione...Tipo Snowdogs, tributo Subdivisions ecc...
    ...e mi sono potuta concentrare sulla mia personale classifica, che ho alfine partorito, e allego qui in calce.
    Nota Bene: sono solo i pezzi che fanno parte del mio DNA; mi piace anche il 99 % di quelli non citati, ma questi sono i miei pilastri. Li divido per albums, sennò questo messaggio prende tre pagine.
    -RUSH- In The Mood
    -FBN- Anthem, Rivendell, In The End
    -COS- Bastille Day, Lakeside Park
    -2112- 2112, The Twilight Zone, Something For Nothing
    -AFTK- Xanadu, Cygnus X-1 book one
    -H- Cygnus X-1 book 2, Circumstances, The Trees
    -PeWa- The Spirit Of Radio, Free Will, Jacob's Ladder, Different Strings, Natural Science
    -MP- Tom Sawyer, Limelight, The Camera Eye, Witch Hunt, Vital Signs
    -S- Subdivisions, The Analog Kid, The Weapon, New World Man
    -GUP- Red Sector A, The Enemy Within, The Body Electric, Kid Gloves, Between The Wheels
    -PoWi- The Big Money, Territories, Mystic Rhythms
    -HYF- Force 10, Time Stand Still, Open Secrets, Lock And Key, Mission
    -P- Show Don't Tell, Red Tide
    -RTB- RTB, ghost Of A Chance
    -C- ANIMATE (la mia preferita in assoluto), Cut To The Chase, Cold Fire
    -TFE- tfe, Time And Motion, Limbo
    -VT- vt, Sweet Miracle
    -Feedback / (non pervenuto)

ok, ok, sento i vostri sghignazzamenti da lontano...
    ...e quelli di mio fratello da vicino.....

15. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

3 Giugno 2005

Classifica rispettabilissima.
    Anch'io in precedenza ho fatto una lista dei brani dei Rush, non che preferisco , perchè amo tutta la loro produzione , ma dei brani a cui sono legato per ricordi particolari o che mi hanno emozionato in maniera particolare.

Sicuramente , l'unico album che non è classificabile , è l'ep feedback , non che sia brutto ma essendo cover , rappresenta un episodio paricolare della discografia del trio.

P.S.
    Anch'io amo molto the twilight zone da 2112 .....la facessero live!!!!!

Condividi questa Pagina