1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tradate Iron Festival 2005

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Drake, 14 Novembre 2004.

  1. ForgedInFire

    ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    2 Giugno 2005

    no voglio lanciare insulti, ma fare una considerazione...:sarà la terza o quarta volta negli ultimi4/5 anni che gli skylark dicono che quello che stanno facendo è il loro tour d'addio, salvo poi ripensarci.........
     
  2. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    2 Giugno 2005

    Su questo di do perfettamente ragione...ormai sta storia dell'ultimo tour fa quantomeno un po' ridere...
     
  3. Dark Schneider

    Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2005

    Ma guarda te sto venetasso...non sapevo mica che non ti piace Dio :)

    Il sottoscritto sarà presente sabato e domenica...non vedo l'ora, cazzo, due giorni di purissimo Metal, il mio primo festival..un sogno.

    Magari ne avete già discusso, ma si sa se i Riot avranno Tirelli o DiMeo al microfono?
     
  4. metalhunger

    metalhunger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Marzo 2002
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2005

    Oggi mi son goduto 3 ottimi concerti al TIF:

    NODE: performance d'assalto frontale, con ben 2 brani in anteprima del nuovo album, che registreranno in agosto "As God Kills" e "Shotgun Blast Propaganda" (che sono mooolto più pesanti e diretti rispetto a quelli di Das Kapital !) per il resto hanno riproposto brani da tutti i loro album... History Seeds, Children, Beatiful Crime, Outpost, Weaknessphere, Das Kapital, As God Wills, un'ottima cover dei Carcass (Buried Deams) ed in chiusura Jerry Mander.
    I suoni erano davvero ottimi, peccato però che l'amplificazione sia saltata del tutto almeno 4-5 volte per una decina di secondi...
    Marco Di Salvia alla batteria ha già sigillato il suo nome come miglior batterista del festival (o perlomeno se lo deve contendere solo con Mike Terrana!)

    NECRODEATH: è la seconda volta che li vedo dal vivo, la prima era stata al lontano Tattoo The Planet 2001 e là non mi erano piaciuti affatto (ma i suoni erano pessimi e non avevo ancora l'orecchio ben allenato x il metal estremo...) quindi ero ansioso di rivalutare il gruppo da molti decantato come leggenda. In definitiva mi sono piaciuti, Flegias è un'ottimo frontman, Peso pesta per bene ed il nuovo chitarrista si diverte e svolge bene il suo compito. La scaletta ha attinto da tutta la discografia.... le più apprezzate sicuramente le -hit- (nel senso di pugno in faccia) "The Creature" e "The Flag" durante la quale purtroppo è saltato l'impianto audio un'altra volta, per il resto i suoni erano quasi perfetti.
    Altre song suonate "Process Of Violation", "Mother Tenebrarum", "Church's Black Book", "Perseverance Pays", "Red As Blood", "Hate And Scorn", "Last Ton(e)s Of Hate", "Countess Bathory" dei Venom con i Node al completo sul palco a cantare con Flegias più altre 3 o 4 canzoni che al momento non ricordo... In definitiva mi sono piaciuti di più i Node (e anche su disco li preferisco) anche perchè i Necrodeath hanno forse esagerato un po' con intro e outro alle canzoni... Cmq bravi!

    DOMINE: grande entusiasmo per i Domine in veste di Headliners, che permette loro di avere il pubblico dalla loro parte (non come quando sono di supporto a nomi + grossi... con gente che non vede l'ora che se ne vadano) e di poter proporre un vasto repertorio invece dei soliti 4-5 pezzi che si sentono ogni volta. Si comincia male, non per colpa dei Domine, ma dei suoni, a un livello bassissimo tanto che i cori che si sollevavano dalle prime file con "Battle Gods" e "Hurricane Master" impedivano quasi di sentire il gruppo! Dopo un po' la voce inizia a sentirsi e la chitarra pure, la batteria invece sembra quasi non amplificata e ci vogliono quasi 20 minuti prima che si senta decentemente ed altri 10 per ritrovarsi nuovamente con un'ottima resa, sebbene a volume non molto elevato. Detto questo i Domine hanno spaccato di brutto! Morby in forma smagliante (come sempre!) e scatenatissimo incitatore di cori ed Enrico Paoli precisissimo negli assoli ed esaltatissimo continuava a gettare sul pubblico sorrisi smaglianti (sembrava volesse abbracciare tutti i presenti tanto era contento di esser sul palco!)
    Tra gli altri brani "The Aquilonia Suite", "Ride Of The Valkyries", "The prince In The Scarlet Robe", "Icarus Ascending" (DA BRIVIDI! esaltazione a 1000!), "Dragonlord", "Champion Eternal", un paio di altre (sorry, non mi vengono in mente i titoli) e chiusura affidata a "Thunderstorm".
    Un concertone, davvero fantastico, chi vi dirà il contrario è perchè doia il power oppure non ne sa apprezzare i migliori esponenti! (e qui voglio provocare... i Rhaposdy saranno bravi su disco ma dal vivo, i Domine se li pappano a colazione i triestini)

    2 piccoli rammarici: il pubblico non molto numeroso (solo coi Domine c'era finalmente un bel po' di gente) e nella rassegna del metal made in Italy mancava un'altra bandiera dell'estremo... gli EXTREMA
    e non venitemi a dire che suonano nu metal!
     
  5. TheLastViking

    TheLastViking
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    515
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2005

    Grande giornata...

    quoto e straquoto metalhunger... domenica torno per la succulenta pietanza DIO... :sbav:
     
  6. Whiterider

    Whiterider
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Agosto 2004
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Giugno 2005

    Ci sarà Tirelli, ma DiMeo non ha mollato il gruppo, me l'ha confermato al concerto di Bologna dei suoi Lizards di spalla a Glenn Hughes. La line up dei Riot è riportata sul loro sito ufficiale: www.riotsweb.com
     
  7. letheee

    letheee
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Giugno 2005
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2005

    ciao a tutti, mi sono appena svegliato con ancora dentro di me la giornata di ieri al tif (avrei voluto esserci tutti i giorni ma purtroppo il lavoro non me lo permette) Che grande giornata ieri,nonostante qualche problema di audio che a volte spariva ,ero andato sopratutto per i Node e per i Necrodeath ma ho voluto arrivare presto proprio per sentirmi tutti i gruppi. Mi hanno sorpreso piacevolmente i Thunderstorm che conoscevo poco e i Raisingfear che non conoscevo per niente.sopratutto questi ultimi hanno risvegliato in me le emozioni che provavo quando ho cominciato ad ascoltare metal,i primi dischi dei Judas,dei Motorhead ecc.ecc.
    comunque grandi tutti ci voleva una giornata così.Grazie di cuore.
    H.M.forever
     
  8. capitano

    capitano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2003
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2005

    ragazzi, lasciate stare quell'annuncio degli skylark...
    sono stato al concerto tenutosi al Motorockas a Mozzate (dove hanno suonato magari in altre date altri gruppi ingaggiati per il TIF) e vi posso ASSICURARE che la loro prestazione è stata PESSIMA...
    la questione era in merito al cattivo suono che obbligava la cantante ad usare un volume di voce + alto di quello a cui era abituata...il problema era che non si poteva alzare il volume del microfono altrimenti l'impianto "fischiava" causa (penso) le piccole dimensioni del locale...
    ebbene, la simpatia della cantante è saltata fuori in tutto il suo splendore, dato che ha avuto il coraggio di dire che:
    a)il fonico era un incapace perchè nel pomeriggio avevano provato e tutto andava bene, mentre in serata avrebbe cambiato il setting causando il problema...mentre erano loro che continuavano a chiedere di alzare i volumi perchè non si sentivano
    b)noi eravamo un pubblico fantastico (NESSUNO LI STAVA ASCOLTANDO...) ma a causa dei problemi avrebbero terminato in anticipo il concerto
    c)lei è una grandissima cantante lirica CHE NON PUO' ROVINARSI LA VOCE PER UN CONCERTO DI BASSA IMPORTANZA COME QUELLO IN SERATA VISTE LE LORO ALTRE DATE MONDIALI
    ora a parte i gusti personali...UNO NON PUO' SPUTARE SUL LAVORO DI ALTRI...il fonico del locale non lo vedevo per la prima volta, non penso non conoscesse i problemi dell'impianto, e non penso volesse fare uno sgarbo al gruppo...
    inoltre dopo di loro hanno suonato i Mesmerize...ora il cantante è un fenomeno nella scena nazionale (sentirlo cantare per credere...) anche lui ha lamentato (una sola volta e non a più riprese come la signorina sopra...) un problema al microfono...ma ha tirato fuori la voce e tutto è filato liscio...e hanno suonato per tutto il resto della serata (anche il tempo che era rimasto dal gruppo precedente)
    per il fatto di essere stati silurati dal TIF, beh, ho visto loro e gli organizzatori dell'ass.cult.Orpheus discutere già quella sera, date le loro lamentele...e tirava già brutta aria...dunque è falso che abbiano ricevuto la notizia solo uno o due gg prima...dato che se uno non è stupido le cose le capisce per tempo.
    adesso tirate fuori le conclusioni.
     
  9. Mighty_Warrior

    Mighty_Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2002
    Messaggi:
    236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2005

    Per chi c'era ieri: quanta gente sarà stata presente ad occhio e croce?
     
  10. capitano

    capitano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2003
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2005

    bellissimo il concerto di ieri...peccato per i tagli di suono, ma i Domine non hanno sofferto del problema (a parte che Morby quando fa l'acuto va in ultrasuono e a volte i miei timpani non lo sentono... :hihi: ) speriamo abbiano risolto. e poi meno male che mi hanno fatto Stormbringer!!!!! cazzo erano anni che non gliela sentivo fare...ma era troppo veloce, nulla da dire sugli asoli di basso e guitar, semplicemente divini...buona anche Champion Eternal, peccato abbiano avuto una netta svolta dal 1° al 2° disco, avrei preferito continuassero sull'epic (quello vero, lento e cadenzato alla Cirith Ungol , Bathory o Doomsword per intenderci).
    GRANDISSIMI I WOTAN!!! peccato per la durata della loro esibizione, ma son stati fantastici!!! da scompisciarsi quando è salito con l'elmo alato...gli cascava sugli occhi!!!
    GRANDISSIMI I WINE SPIRIT!!! sono abituato alle loro performance, ma ieri hanno modificato la scaletta con pezzi che solitamente non fanno...OTTIMO!
    per i Necrodeath, cazzo mi fanno ancora male le chiappe da quanti calci in culo incazzati ci hanno tirato...ottimi!!!
     
  11. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2005

    Nessuno ha fatto problemi per le macchine fotografiche? C'è il controllo all'ingresso?
     
  12. metalhunger

    metalhunger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Marzo 2002
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2005

    No, per le macchine fotografiche non c'è problema, solo le videocamere in teoria non le fanno entrare.
    ---------------------------------------

    Per chi è interessato a questo URL potete vedere qualche foto che ho scattato ieri a NODE, NECRODEATH e DOMINE.

    http://album.foto.virgilio.it/metalhunger


    E stasera mi godrò Axel Rudi Pell...
     
  13. Kjir

    Kjir
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2005

    Anche per i tappi non ho visto problemi, poi magari mi sbaglio...
     
  14. Paola

    Paola
    Expand Collapse
    Gloria Perpetua

    Registrato:
    28 Ottobre 2002
    Messaggi:
    3.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2005

    Kjir ma sei gia' scappato a casa??

    Oh truemetallers passate a salutarci allo stand!!! :evil: non fate gli gnorri :D
     
  15. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    3 Giugno 2005

    ...Ma i tappi per le orecchie???!!!!!............ :D :rotfl:
     

Condividi questa Pagina