1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Maledette bacchette!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da MN3MIC, 30 Maggio 2005.

1. MN3MIC

MN3MIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2005

Me sa che sei l'unico... :roll:

2. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2005

No che non è giusto!!!!
    Mi sono rotto di girare coi tappi per le orecchie per colpa vostra :wink:

Come vorrei regolare il volume della batteria dal mixer come tutti gli altri...
    :lollone:

3. MN3MIC

MN3MIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2005

Infatti io suono sempre coi tappi! 8-]
    Il punto è che se si suona metal il drummer deve picchiare (ovviamente tranne nei passaggi + soft o dove ci sono cambi di dinamica)...ti immagini se colpissimo il crash piano?? o se si sentisse poco rullante e cassa che vi danno il tempo?? :roll:
    i tappi..50 centesimi..e risolto il problema! :)

4. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

1 Giugno 2005

Al limite dal vivo.... in sala puoi benissimo suonare più piano :wink:

5. dragozona

dragozona
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2005

no..no.. forte, senza tappi, e tutte le volte che colpisci il crash ce vo la faccia in cazzata!!!! :x :x :x

6. MN3MIC

MN3MIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2005

dal vivo semmai basta alzare i microfoni della batteria dal mixer.. :wink:
    in sala la canzone deve "suonare" come se fosse dal vivo! Altrimenti perchè si chiama sala prove?Le dinamiche sono sempre IMPORTANTI!Quando suono non mi piace essere condizionato dalle circostanze che non siano solo quelle prettamente MUSICALI..se il chitarrista mi suona un riff assassino io pesto, se penso che ci stia bene, perchè mi viene spontaneo...perciò tra sminuire la musicalità insita in me e far mettere i tappi (50 centesimi!!) agli altri della band preferisco nettamente la seconda... :)

p.s.:in questo modo oltretutto proteggono il loro udito :wink:

7. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

1 Giugno 2005

Ma guarda che non dipende dal volume se un pezzo suona o meno!!! appunto perchè le dinamiche sono importanti (bisogna saperle usare però) non è il massimo suonare sempre forte...(mi immagino la scena: sala prove di 2m x 3, in 5 dentro coi tappi perchè non si può suonare piano :D )...cmq lungi da me il voler insegnare qualcosa a chiunque, solo che ogni tanto.... :wink:

8. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2005

E' probabile che si rovinino a causa dei colpi che dai sul charleston. La mia batterista mi ha detto che le sue bacchette le consuma principalmente perchè ha il piatto di sotto del charleston (o hit-hat o come lo chiami tu) che sborda fuori da quello di sopra (questione di due millimetri nulla di più) facendo in modo che quando lei va a colpire la "lama", ossia il bordo, del piatto di sotto incida la bacchetta in modo che a lungo andare quella si rovina e si spezza. Controlla dunque la posizione dei piatti del charlie.

9. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2005

suonare pestando è una cosa che secondo me è molto + bella se scatenata sul palco..io in sala prove cerco di essere + tecnico e "misurato" un po xkè divento + sicuro con la canzone (così dal vivo mi lascio andare senza sbagliare).e cmq si può suonare forte senza "pestare" e si può pestare senza suonare forte :wink:

10. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2005

Io son di parte, a me piace chi suona PIANO!

Non penso che sia più tecnico, non penso che sia più bravo...però mi piace :wink:

Soprattutto, fatti i volumi, mi piace che il batterista sappia adattarsi! Non che bisogna cambiare tutto per lui :wink:

11. MN3MIC

MN3MIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2005

Se un brano è violento lo suono forte, se ha cambi di dinamica anch'io farò cambi di dinamica..questo è ovvio..ma la maggior parte della musica che suono io non ha tutte questi cambi di dinamica e volumi...
    Cmq ripeto il fatto che i tappi non fanno del male a nessuno..anzi il contrario!

12. MN3MIC

MN3MIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2005

Ho capito cosa intendi ma il mio charlie è allineato, non sborda...cmq sia buona parte del "danno", t do ragione, lo da il charleston, perchè spesso va colpito con la "pancia" della bacchetta quando si tiene semi-aperto :wink:

13. MN3MIC

MN3MIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2005

Vabbè ma "pestare" e suonare forte li usavo come sinonimi!!! :D ...anche se so che c'è una bella differenza.. :hihi:

14. MN3MIC

MN3MIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2005

Invece a me piace chi sa adattarsi alla dinamica del pezzo...piace anche a me in prima persona cambiare dinamiche, quando però la canzone lo consente..

cmq ricordo a tutti gli altri che a voi basta girare una manopola e sparate 5484494949 decibel..noi in sala prove dobbiamo proprio fisicamente suonare più forte eheheheh :D

15. MetalSoldier

MetalSoldier
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2005

mmm anke a me si smangiucchiano le bacchette ma fino ad ora ne ho cambiate solo 3 paia ^^ ed ora ho sia le vic firth 5b sia le ahead lars ulrich signature e devo dire che nn sono per nulla male...

Condividi questa Pagina