1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Night Crawler, 29 Febbraio 2004.

  1. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Maggio 2005

    girando un po' per la rete mi è capitato di leggere una rece dell'ultimo dei monolith deathcult...dire che l'ho trovata pessima è dir poco, e più di parolacce e insulti gratuiti non ho letto. se vuoi stroncare un disco lo descrivi e spieghi perchè gli dai un voto così basso...non spali merda solo perchè è semplice da scrivere e fai la figura del cattivo di turno...
    i gusti sono sempre discutibili però...non aggiungo altro.
    scusate ma cose del genere mi disturbano, poi su un disco del genere...che non mi è ancora arrivato. :evil:
    e poi si stupiscono perchè TM è seguito da parecchie persone...

    anyway, bella rece hell quella dei nile. devo ancora decidere bene che voto metterci nel commento. e ne approfitto per chiedere come mai lovercraft è da ispirazione per band come MA e nile nei loro testi?
    io non conosco nulla di questo autore. :P
     
  2. The_Philosopher

    The_Philosopher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2004
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2005

    beh lovecraft non è stato di ispirazione solo per i gruppi da te citati ma anche per molti altri...vedi the call of cthulu dei metallica.
    cmq è un'autore moolto simile al grande allan poe.
     
  3. P.U.S.H.

    P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2005

    Ho ascoltato l'ultimo dei Nile.
    Io non amo alla follia il Death e sopratutto quello più estremo ma ho trovato Annihilation Of The Wicked un grandissimo album.E' il primo disco della band che ascolto,ne avete gia parlato nel topic?
    Avete eventuali altri dischi dei Nile da consigliarmi?Grazie. :)
     
  4. Behemoth

    Behemoth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2004
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2005

    Amongst The Catacombs Of Nephren-Ka :) Acquisto obbligato!
     
  5. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Maggio 2005

    Io prima di questo metterei "In their darkned Shrines" che riman il loro capolavoro, aspettando che mi arrivi l'ultimo.
     
  6. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Maggio 2005

    Effettivamente tutti i loro lavori meritano l'acquisto ma è d'obbligo citare In Their Darkened Shrines che secondo me resta il loro punto più alto, pieno di orchestrazioni egizie, curatissimo negli arrangiamenti, brutale e pesante... uno dei dischi death più belli di sempre. Poi anche Black Seeds Of Vengeance che è anche'esso su livelli di eccellenza. Un po più in basso metto Amongst The Catacombs Of Nephren-Ka, più acerbo rispetto agli altri, anche se è comunque un gran bell'album.
     
  7. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Maggio 2005

    ...non puoi immaginare quanto ti dò ragione...
    ...cmq lasciamo perdere perchè altrimenti rischio di generalizzare, abbassandomi a certi clichè...
    ...ribadisco solo quanto ho più volte detto: leggo e sento di gente (ma molta gente) che si spaccia per esperti e conoscitori...dico solo: BEATI LORO!!!
    ...prima di conoscere (che poi è appunto mi rimangono forti perplessità su questo loro stato), credo che occorrerebbe amare quanto si ascolta...ma sono sempre più convinto che la maggior parte parla e scrive per sentito dire...e non per ascoltato e basta!!!...
     
  8. Behemoth

    Behemoth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2004
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2005

    Vabè, poi qui l'argomento diventa molto soggettivo.. Con In Their Darkened Shrines hanno lasciato più spazio alle orchestrazioni egizie (pur facendo rimanere l'album una vera mazzata..)
    Amongst The Catacombs Of Nephren-Ka è il disco più serrato del lotto, insieme all'ultimo Annihilation Of The Wicked e insieme a Black Seeds, pur restando legati alle loro classiche influenze egiziane, per questo mi sento di consigliarlo vivamente.
    Poi se vi colpisce la musica egizia c'è sempre il disco solista di Karl Sanders :D :wink:
     
  9. P.U.S.H.

    P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2005

    Grazie dei consigli ragazzi.Ascolterò i dischi da voi citati e poi vi farò sapere cosa ne penso! :)
     
  10. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2005

    Quando trovi un qualsiasi accenno a Ktulu (o Chtulu o Tulu) oppure a Yog-Sothoth allora in quella canzone si sta parlando della mitologia demoniaca inventata da Lovencraft. Anche il nome Azagathoth è preso da tematiche lovencraftiane.

    In generale, H.P. Lovencraft è stato il primo vero scrittore dell'orrore, che imparata la lezione dei grandi del gotico ottocentesco, ha riportato le storie su un piano più materiale, generando una mitologia e una storia del mondo con riferimenti all'occultismo, al satanismo, al paganesimo e ambientando il tutto nelle terre buie e intrise di mistero della contea di Providence.

    Fine del momento erudito...
     
  11. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2005

    non so se è già stato kiesto...quindi se è stato già fatto scusatemi... cosa ne pensate dei GHOUL?
    A me piacciono .. ho 2 loro album: maniaxe e we came for the dead .
    [​IMG][​IMG]
    Consiglio si si!!
     
  12. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Maggio 2005

    i Ghoul non è che mi facciano impazzire, quelli che hai elencxato sono gli uncii full lenght che hanno fatto.
    "We Came for dead" le reputo migliore del secondo. Loro mi fanno scompiscia dalle risate. Poi co quei cazzo di nomi che finiscono tutti per -or. :lol:
     
  13. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Maggio 2005

    ...tutti quanti siamo in grado di consultare metal-archives...
     
  14. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    30 Maggio 2005

    :rotfl: :rotfl: l'ho sempre pensato anche io che fosse un grande fan di metal archives il nostro paoletto :rotfl: però hai avuto l'ardire di dirlo e m'hai fatto stramazzare :rotfl: cmq no,non li conosco..e mi piacerebbe sapere che tipo di death fanno
     
  15. rocker

    rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.881
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2005

    Sono le tematiche prese dal libro "necronomicon" di lovecraft.......lo trovi in tutte le librerie anche in edizioni scontate(almeno alcune traduzioni)

    http://www.cthulhu.it/modules/news/
     

Condividi questa Pagina