1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

torneo album heavy metal - classifica finale -

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da devil, 4 Aprile 2005.

  1. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Maggio 2005

    bah, una sfioda così ai quarti... ocmunque, di dio preferisco i successivi tre, defenders è il migliore di tutti. quindi voto judas priest
     
  2. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Maggio 2005

    sono due album carichi di grandi canzoni, addirittura una contiene rainbow in the dark che secondo me è una delle migliori 10 song heavy di tutti i tempi, poi la titletrack e altro ancora.... però non sempre mi vien voglia di ascoltarlo.
    Invece ho consumato defenders, che può avere anche tamarrate come l'ultimo brano, ma contiene per me il più grande pezzo di sempre dei Priest (Rock Hard ride free, semplicemente un inno), uno dei due assoli più brucianti dell'heavy (Freewheel Burning, lo ho avuto per mesi come musica d'avvio di Windows), la diretta grezzità di Jawbreaker, la sontuosità della sentinella, il contrappasso sottovalutato di Love Bites, e due pezzi per me sottovalutati come Some Heads are gonna roll e la "cibernetica" (e per molti versi futuristica) Eat Me Alive. Ho consumato sto disco da cima a fondo e continuerò a farlo... Ronnie mi spiace, sei un olimpo del metallo, ma contro i difensori della fede nemmeno tu ce la fai, perdono
     
  3. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    27 Maggio 2005

    HOLY DIVER!!!

    nn cè paragone... :roll:

    i judas poi hanno fatto cose molto migliori...
     
  4. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Maggio 2005

    scelta facile, voto Holy diver, il mio secondo album metal :)
     
  5. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    27 Maggio 2005

    mmm, difficile, direi HOLY DIVER.
     
  6. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    27 Maggio 2005

    Defenders Of The Faith (judas priest) - Holy Diver (dio) ----------------------------> bene bene...
    allora, è innegabile l'importanza enorme rivestita dai due dischi in ambito HM. sono entrambi perfetti. all'inizio mi verrebbe da votare holy diver, poichè ha qualche sfumatura epica in più (adoro l'epic!), ma poi mi sono ricordato dell'accoppiata Gypsy - Caught In The Middle che mi sembra un po' sotto il livello generale del disco. per il resto, come qualità delle canzoni ci troviamo più o meno sulla stessa lunghezza, poichè abbiamo 3 capolavori per disco ( The Sentinel - Love Bites - Rock Hard Ride Free VS Holy Diver - Rainbow In The Dark - Don't Talk To Strangers) e altre grandi songs. sulle prestazioni vocali non c'è nulla da dire, incommentabili. MA.... il lavoro di chitarre svolto da tipton e downing su Defenders è FENOMENALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con tutto il rispetto per il grande Adrian tra l'altro esecutore di una prova esemplare sul disco di Ronnie (avete sentito Stand up and shout?). per questi motivi e anche per gusti personali, e anche perchè Defenders è una vera e propria colata d'acciaio che porta il marchio MADE IN PRIEST impresso a fuoco,

    VOTO DEFENDERS!!!!!!!!!!!!!!!!! :headbang: :headbang: :headbang:
     
  7. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Maggio 2005


    vivian.
     
  8. halloween

    halloween
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2004
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2005

    defenders of the faith regna :D
     
  9. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Maggio 2005

    mah...dispiace per holy ma voto per i Judas...sebbene non siano i miei preferiti ritengo nettamente superiore Defenders Of The Faith...basti ad esempio The sentinel! :shock: :sbav: :headbang:
     
  10. divino marchese

    divino marchese
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2005

    Holy Diver è uno dei miei album preferiti di sempre, un capolavoro indiscusso ( a parte qualche canzoni trascurabile nel mezzo rispetto ai masterpiece ) ed è meraviglioso, adorabile, come la voce di Dio, come la prestazione di tutta la sua band, ma......
    I PRETI, CAZZO, SONO GLI DEI DEL METAL
    e DEFENDERS è IL PIù GRANDE, IL MEGLIO COMPOSTO, IL MEGLIO SUONATO, IL MEGLIO CANTATO, UNA COMPRESSIONE IRRIPETIBILE DI PERFEZIONI ASSOLUTE, quindi il mio voto va indubbiamente a DEFENDERS OF THE FAITH.
     
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    28 Maggio 2005

    Defenders non è il mio preferito dei Judas, ma il mio voto va comunque a loro...apprezzo anche Dio (e questo è suo album migliore secondo me) e probabilmente se in Defenders non ci fosse The Sentinel (forse la mia preferita dei Judas) il voto sarebbe pari.
     
  12. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Maggio 2005

    Voto "Defenders". L'ho proprio ascoltato ieri.
    Non voglio dire di più anche perchè non ho voglia di scrivere..
    Alla prossima
    :)
     
  13. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Maggio 2005

    holy diver non è il mio disco preferito di Dio, altrimenti era dura scegliere...cmq Defender è il miglior disco dell'heavy metal quindi.....
     
  14. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Maggio 2005

    defenders of the faith senza dubbio alcuno =)
     
  15. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    28 Maggio 2005

    ma tu non eri contro i tornei elena?entri solo a votare defender scusa? :sgrat:
     

Condividi questa Pagina