1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

U2

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Raskolnikov, 11 Agosto 2004.

1. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Maggio 2005

in tutta sincerità mi sembrano l'ultimo gruppo al mondo a cui si possa venire a fare la morale... e concordo totalmente con la loro scelta di rispettare l'importanza del pezzo in questione. Tanto la beneficenza la fanno in mille altri modi...

2. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

26 Maggio 2005

Non entro completamente nel merito della notizia (cioè la parte economica di essa), però il rischio che il pubblico possa associare una canzone al prodotto pubblicizzato è un fatto reale, non tanto per quelli della nostra "generazione" (in fin dei conti è un brano del 1987, e di ricordi legati a quel brano, oltre che al suo videoclip, ne ho di miei personali legati ad esperienze di "vita vissuta" in prima persona), quanto per i giovani, che non hanno avuto modo di avere quel brano come sottofondo o colonna sonora delle loro esperienze.
    "Where the streets have no name" è talmente famosa di suo che non ha certo bisogno di fare da sountrack ad una campagna pubblicitaria.
    Non è mica il caso di "Breathe" di Midge Ure (ma potrei fare tanti analoghi esempi) che è assurta all'onore delle cronache solo dopo gli spot della Swatch, nonostante fosse uscita un paio di anni prima nel più assoluto anonimato... e si che Midge Ure è stato un signor musicista e produttore (ricordiamoci sia i suoi Ultravox che il Live Aid, in cui sostenne l'ideatore Bob Geldof in maniera decisiva).

Certo che 12,5 milioni di sterline erano proprio un bel "gruzzolo"...

3. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Maggio 2005

in quel senso credo che il caso più almpante siano i Dandy Warhols...

4. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

21 Giugno 2005

Dalla newsletter di RollingChannel

U2, premio alla carriera

Gli U2 hanno ricevuto a Londra un premio alla carriera nell'ambito del 30° Nordoff-Robbins Silver Clef Awards, che raccoglie fondi per la musico terapia.
    Un riconoscimento per celebrare la lunga e straordinaria carriera della formazione irlandese che si è formata nel 1977.
    A ritirare il premio, in rappresentanza della band, il carismatico frontman Bono che ha commentato "Sono qui come fortunato membro di una grande band".

5. Bruce Dickinson

Bruce Dickinson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2005

Non mi piacciono.

6. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2005

bè hanno avuto un ruolo importante nel rock

cmq i gusti sono gusti :wink:

7. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

23 Giugno 2005

Massimo rispetto per la rock band più interessante del pianeta, eguagliabile a Beatles e Rolling Stones. Ma non apprezzo molto la loro musica...troppo molle...troppo pop! Mi ricordo che mi era piaciuta Staring at the sun...

8. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

23 Giugno 2005

Wow! Ho raggiunto le 2 stellette ora. Ahah sono un metal kid! Quasi quasi dico w gli u2...bhe forse no...Up the Metal!!!

9. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Giugno 2005

Non li sopporto, ma più di loro non sopporto i critici che li osannano. Quasi quasi mi paragonano The Edge a Hendrix....lassamo perde va...

Sicuramente si tratta di una band sopravvalutata. Bono poi il paladino dei deboli e degli oppressi..ma mi faccia il piacere va...

10. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

1 Luglio 2005

Dalla newsletter di RollingChannel

Gli U2 donano 6 milioni

Gli U2 doneranno sei milioni di dollari per contribuire all'eliminazione della povertà nel continente Africano.
    Bono, Adam Clayton, The Edge e Larry Mullen, che saranno tra i protagonisti del Live 8 a Londra il 2 luglio, doneranno una parte dei profitti del Vertigo tour.
    Una fonte ha dichiarato "La band e il loro manager Paul McGuinness, daranno oltre un milione di dollari ciascuno...".

11. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2005

bè mi sembra giusto.... un altro che fece una cosa del genere fu il boss, bruce spingsteen nel 1985 solo che faceva beneficenza nelle singole città dove suonava

12. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2005

13. Mozzy Osbourne

Mozzy Osbourne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Luglio 2005

Non li sopporto, però ammetto che i primi album (fino a "the joshua tree") possiedano un certo fascino. "Sunday Bloody Sunday" e "Pride" sono struggenti.

14. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2005

ripesco il topic x dire che i prossimi giorni sarò a Milano a vederli........e mi sono arrivate delle notizie dell'ultima ora assai strani, sulle quali vorrei un vostro parere:

- sembra che chi è iscritto al fanclub e ha comprato i biglietti attraverso U2.com entri prima :shock: ........ ma come fanno a capirlo..... i biglietti sono diversi? o si fidano di ciò che dice la gente? diciamo che non mi piace x niente :x ....... se sapete qualcosa ditelo..... sarei molto più tranquilla....... anche xchè io farei la notte davanti a San Siro..... e vedermi scavalcata quando aprono i cancelli non sarebbe simpatico

- sembra che le date di Milano verrebbero registrate x il DVD........ io spero di no...... sai che macello...... tutta la gente a fare pazzie x essere ripresa e immortalata per una manciatà di fotogrammi :evil: [/b]

15. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2005

eccomi tornata dal concerto.... bello ma con alcune pecche..... cmq non ci sono stati i casini che prospettavo nel post prima :happy: ..... che fortuna

Condividi questa Pagina