1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Maggio 2005

     
    #16
  2. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    23 Maggio 2005

    In ogni modo, credo che nessuno possa negare che la voce di Matos è crollata, rispetto agli esordi. Ma l'avete sentito su Avantasia? Pessimo. Sul primo Shaman meglio, ma piuttosto roca... non l'ho sentito dal vivo, ma temo il peggio. Poi, ribadisco, gli acuti di Carry On sono simpatici, ma è da tempo che mi sono stancato di questa gara a chi la prende più alta...
     
    #17
  3. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2005

    GRRRRR maledetti!!!! Ora vi costringerò ad aggiungere una vocale in più ai vostri nomi muahhahahah

    P.S. la reunion è solo un sogno... :Q___ ma c@##o un concerto insieme (suonando insieme) lo possono pure fare...sono passati un bel po di anni...
     
    #18
  4. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2005

    A me piacerebbe se si riunissero...

    Però...mi dispiacerebbe se se ne andasse Edu...sono affezionata a lui e poi dalle interviste mi sta pure abbastanza simpatico O_O

    Fra le voci, come dissi nel topic degli Shaaman, non so chi preferisco.
    Cioè...è indubbio che Matos arriva più in alto e ha più tecnica.
    Però mi piacciono molto anche le voci più "dure" (anzi...in generale le preferisco a quelle altissime. Con dovute eccezioni...Matos come prima cosa)
    Dal punto di vista espressivo mi piacciono entrambi.

    Boh...sono troppo diversi...
     
    #19
  5. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    23 Maggio 2005

    Veri Angra? Gli Angra sono gli Angra. Non esistono veri o falsi. :P


    Gli Angra, come avete detto, sono uno di quei gruppi che fin dal primo disco si sono messi direttamente a rivaleggiare con in mostri sacri (ridicolzzandoli quasi), senza bisogno di dire "questi sono bravi cresceranno".

    Ora come ora, con la band rinnovata, per me rimangono sempre uno dei migliori gruppi in circolazione. Inutile fare paragoni, ma a occhio e croce direi che stanno tra i primi 5 in assoluto (se mai dovessi fare una classifica). Inutile dire che gli Shaaman alle mie orecchie non valgono neanche la metà. Ed è un peccato. Avrei potuto godermi 2 due supergruppi e invece ce n'è uno solo... :(

    Confronto Matos-Falaschi.
    Come ho già detto più volte ultimamente, nell'ultimo hanno mi sono nati dei dubbi in merito alla preparazione di Matos. Cmq sia, preparato o no, quello che fa con la sua vocina è indubbiamente cosa riservata a pochi. Pochissimi. Sentirlo in una Reaching Horizons, in una Silence & Distance o in Lullaby for Lucifer per credere. Detto questo non capisco come facciate a discutere "tecnicamente" Edu. Non gli manca niente! E' bravo su tutte le tonalità e in ogni situazione. Sul timbro invece non si discute, i gusti son gusti e se vi piace bene, se non vi piace amen. A me piace.



    Reunion: ora come ora non la desidero affatto. Primo perchè Matos ha idee troppo diverse da ciò che piace a me :D e poi perchè mi spiacerebbe un sacco se Edu lasciasse la band. Quel che è stato in passato (dischi, concerti, sessioni acustiche in radio, autografi, foto...) ormai è stato. Rimarrà un bel ricordo ed ogni volta che metterò su i dischi mi verranno in mente luoghi, situazioni e persone. Ma si deve guardare avanti, al futuro. E il futuro degli Angra sono Rafael, Kiko, Edu, Achille e Felipe. :)
     
    #20
  6. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Maggio 2005

    I primi Angra uno dei gruppi più importanti della storia.
    Ribadirò in continuazione che hanno rivoluzionato il modo di fare metal degli anni 90 °...con un sound tutto loro... :)

    Il migliore di sicuro Angels Cry , che disco!!Mi fa venire i brividi ogni volta che l'ascolto...un opera d'arte vera e propria!!
    Dopo viene Holy Land che musicalmente è superiore al primo , ma per gusti preferisco il sound del suo predecessore..
    Fireworks lo trovo ottimo ma un pò +..power :D
    Rebirth è un bel disco , lo ascolto in continuazione.
    TOS mi fa schifo :) detto proprio apertamente...nn voglio che gli Angra diventino uno dei soliti gruppetti power che ci sono in giro.

    Matos è uno dei miei cantanti prefereti...eccezionale!!Non aggiungo altro ;)
     
    #21
  7. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2005

    quoto in toto e concordo con lord of the thunder.
    personalmente, trovo che edu sia davvero un degno "sostituo" di andrè anke se dire "sostituto" fa specie ed è molto sminuente.
     
    #22
  8. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    23 Maggio 2005

    Matos l'ho ascoltato live sia in versione unplugged con Kiko Loureiro e i Time Machine, ai tempi di "Act II: Galileo" con, alla voce, Folco Orlandini (Mesmerize), sia in versione elettrica all'Acquatica, nell'Ottobre 1996, con Angra, Vanden Plas e Time Machine.
    Le sua parte la faceva alla grande, almeno allora... di certo ha un timbro di voce molto acuto, ma sarebbe quasi ridicolo se avesse una voce "cavernosa", dal momento che è alto si e no un metro e sessantacinque centimetri...
    Comprai "Angels Cry" all'inizio del 1993 di importazione giapponese (Victor Entertainment) e mi apparve abbastanza chiaro fin dall'inizio che avevano delle grandi potenzialità.
    Potenzialità che si sono espresse nel successivo "Holy Land", molto più progressive, con influenze "folkloristiche e tribali", ma che poi hanno lasciato libero il campo al solito power di matrice teutonica (d'altro canto trascorrevano più tempo in Germania che non in Brasile...).
    Continuo ad ascoltarli, ma i picchi di un tempo non li colgo più...

    Lo stesso Matos credo che avesse altri orizzonti musicali a cui ambire, oltre al power, anche se i suoi Shaman non è che mi abbiano entusiasmato, anzi...
    Comunque Andre è anche diplomato in composizione e direzione d'orchestra, oltre a nutrire una passione per un gruppo Prog rock del suo Brasile (che anche io adoro): i Sagrado Coração Da Terra.
     
    #23
  9. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2005

    su Metal Hammer Matos afferma che i rapporti con gli altri Angra sono inesistenti....
    quindi se volete una reunion...non se ne parla proprio
    poi anni fà (ai tempi delle registrazioni di Fireworks) ha avuto dei problemi alla gola che sono durati un mese
     
    #24
  10. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Maggio 2005

    Mi piace molto "Angels Cry". Poi non molto. E come se tutta la loro carica innovativa si fosse esaurita nell' esordio e, in parte, nel disco successivo.
    Però, della serie non vendere la pelle dell' orso prima di averlo ucciso, l' esordio solista di Kiko Loureiro "No Gravity" è veramente un bel disco, dimostra di saper esser un bel musicista che va oltre le logiche del gruppo-madre, con un' inventiva sopra la media (belli gli spunti di bossa mescolata col metal...) che gli consente di suonare un disco interamente strumentale, lui che non era certo avvezzo. Un chitarrista che, confesso di aver sottovalutato, mi ha piacevolemente stupito. Spero solo che dopo l' esordio non si estingua come il suo gruppo. :)
     
    #25
  11. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    23 Maggio 2005

    ..
     
    #26
  12. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2005

    kiko è straordinario..cosi' come ogni musicista degli angra
     
    #27
  13. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    23 Maggio 2005

    TI QUOTO IN TUTTO E PER TUTTO!!! :happy:
     
    #28
  14. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2005

    we..fairy,sei quello di cornaredo?mi sembra ke ti ha gia contattato mircoas..come va? :)
     
    #29
  15. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    23 Maggio 2005

    TUTTO BENE! :happy:

    ma è pieno di gente di bareggio sto forum??? :D

    torniamo in topic...

    cosa ne pensate di reaching horyzons??? per me è un capolavoro, quasi superiore ad angels cry!!! :shock:

    per me se in angels cry ci fossero state, al posto di streets e wutherig height, le magnifike reaching horyzons e la super coinvolgente don't despair, sarebbe stato il più grande album della storia!!!
     
    #30

Condividi questa Pagina