1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

  1. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    21 Maggio 2005

    HOTMK è uno dei (tanti) capolavori dei Sava...non sarà innovativo più di tanto, ma è un'incredibile collezione di riff memorabili, sempre potente e con un Jon che non canterà più così...
     
  2. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    21 Maggio 2005

    Ecco ragazzi a questo proposito volevo chiedervi... secondo voi in quale album Jon sfodera la sua prestazione migliore? Da parte mia credo che in Gutter Ballet sia stato veramente eccezionale.
     
  3. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2005

    Penso anche io Gutter Ballet, poi Streets e Hall Of The Mountain King :happy:
     
  4. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    21 Maggio 2005

    In Gutter Ballet e Streets Jon sfodera una prestazione intensissima...però mi piace da morire anche l'aggressività che trasmette in HOTMK...
     
  5. Dargor85

    Dargor85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2005

    Streets\a rock opera senza dubbio.la voce di jon oliva è quanto di più intenso si possa ascoltare, ed in quel album fa faville,io adoro quanto nelle ballad e dapprima lenta ed dolce e poi si incazza e comincia a graffiare :shock: 8-]
     
  6. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Maggio 2005

    sì penso anche io, per primo in Gutter Ballet, poi in Streets e Hall of the mountain king!
    i Savatage purtroppo hanno perso Criss :guitar: :cry: e la voce di Jon :cry: :cry: . Una famiglia ha dato la propria vita e salute per la musica! Davvero GRANDI!
    (PS: maledetti ad averli fatti uscire dal torneo di devil :shock: :x :D :P )
     
  7. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Maggio 2005

    solo ora mi trovo ad accorgermi che hai scritto quello che poi ho scritto anche io! :shock: :D
    adesso una nuova domanda che non serve a molto, ma mi piacerebbe una vostra risposta: Quale è l'album migliore dei Savatage senza Jon Oliva ma con Zak Stevens? (io direi Edge of thorns e voi?)(non conosco però benissimo benissimo gli altri) e un'altra domanda: Quale è l'album di Zak Stevens che sarebbe potuto essere adattabilissimo anche a Jon Oliva (a parte Poets and madmen, perchè alla fine in questo ci ha cantato Jon Oliva)?
     
  8. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    22 Maggio 2005

    anche secondo me Edge of Thorns, comunque anche la voce di Jon su Power of the night è veramente emozionante ma non saprei scegliere l'album in cui canta meglio forse dal punto di vista dell'interpretazione di voce metal HOTMK è quella in cui detta legge
     
  9. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Maggio 2005

    assolutamente d'accordo. (Anche se preferisco Zak in assoluto, dico in assoluto perchè sono convinto che Zak non andrebbe bene sulle song cantate da Jon e viceversa)
     
  10. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2005

    comunque,i savatage,han fatto degli album stupendi..un gruppo ke si è mantenuto su standard altissimi..tanto di cappello..
     
  11. halloween

    halloween
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2004
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2005

    la voce di jon è un qualcosa di mitico.
    la sua migliore performance è forse quella ke ha dato su streets,anche se su the hall e gutter nn scherza!
    ma su handful of rain chi canta?tutto zak o qualcosa anke jon?voglio comprarlo.
    hail to sava :bottle:
     
  12. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    22 Maggio 2005

    Canta tutto Zak su Handful of Rain, disco splendido a mio avviso.
     
  13. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    22 Maggio 2005

    Edge of Thorns è bellissimo, molto Hard Rock, The Wake e DWD sono i più sinfonici, fantastici anche loro, ma io stravedo per Handful, con le sue venature bluesy è emozionantissimo.

    Sono d'accordo con Abba quando dice che Zak non brillerebbe nelle song cantate da Jon e viceversa (sebbene su Poets, che era scritto per la voce di Zak, Jon se la cavi egregiamente), quindi non saprei dirti, sono troppo diversi alla fine :)
     
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    22 Maggio 2005

    Il mio album preferito cantato da Zak è DWD...un'atmosfera unica...anche con il supporto di Jon che rende incredibili le due canzoni che canta...
     
  15. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Maggio 2005

    davvero: nonostante tutte le avversità si sono mantenuti su altissimi livelli! :shock: davvero grandi! ma ottimo è stato il ritorno di Jon a cantare in Poets and madmen.
     

Condividi questa Pagina