1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal e Politica! che ne pensate?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dargor85, 16 Maggio 2005.

?

Volete che il Metal abbia testi che parlino di Politica?

1. No

87,5%
  2. Si

12,5%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

21 Maggio 2005

Ok, il solito malinteso.. eheh, scrivere su sto topic è un po come un campo minato :wink:
    Cmq.. penso ci sia una certa distinzione tra l'idea ed il politico, raramente ho letto testi politici che fanno apologie di personaggi (se nn di quelli morti e idealizzati) o partiti precisi della repubblica italiana, ma di testi politici e schierati ne ho letti tanti :wink:

2. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Maggio 2005

Ho notato che quando qualche gruppo metal intraprende la strada di parlare di "cose importanti", solitamente la infarcisce di falsità, luoghi comuni, superficialità, etc. (ho ancora il mente il depressive black-metal di cui qualcuno parlava tempo fa...), pericolosi e controproducenti. Immagino quando si incamminano sulla strada della politica cosa può succedere.
    Vorrei che l' Arte della musica non venisse inquinata da nulla.
    Che rimanesse un' Arte. Tutto qui.

3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

21 Maggio 2005

cavolo sono pienamente d'accordo con la prima parte e soprattutto con la seconda

4. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

21 Maggio 2005

Sì, ho visto, ma non credo che il concetto cambi molto... indubbiamente, il Metal è meno politicizzato di tanti altri generi, ed è ovviamente una cosa che apprezzo molto.

5. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

21 Maggio 2005

Dopo ho precisato:

Sono assolutamente convinto che cambi eccome, questo topic chiarisce una cosa che da metallaro ho sempre notato.
    E non è che la gente normale si mette ad ascoltare metal se un gruppo parla di politica... di testi politici ce ne sono abbastanza nei loro generi.

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Maggio 2005

Ho già specificato cosa penso sull argomento nei post precedenti, tuttavia volevo specificare che il metal non è "politicizzato" come altri generi musicali (per esempio la ns. merdosa musica italiana!) semplicemente perchè è più di nicchia e meno diffuso.

Ripeto, la scelta di "schieramento" politico dei Rage Against the machine è stato uno dei fattori fondamentali del loro successo.
    Loro schierandosi hanno provocato e si sono messi in evidenza.
    Convinti o meno, la loro è stata una mossa commercialmente fondamentale per farli arrivare al successo, altro che coraggiosa(il coraggio è un altra cosa!).

Pur non amando particolarmente la categoria, preferisco sentir parlare di politica i politici e chi ci capisce, non "metallari" ne tantomeno comici(l esempio di armand era assolutamente azzeccato!) che finiscono solo con il diventare macchine di propaganda(i comici in Italia....)

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

22 Maggio 2005

8. Gatto

Gatto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Maggio 2005

Secondo me questo é un sondaggio senza senso.

I testi delle canzoni affrontano tutte le tematiche dell'universo.

Il mio parere é Nullo!

Miao

9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

22 Maggio 2005

se è nullo nn dirlo allora :D

10. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Maggio 2005

grazie dell'INTERESSANTISSIMA opinione

11. Barabba

Barabba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Maggio 2005

VOTO NO :P

12. Gatto

Gatto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Maggio 2005

Prego. :sadic:

13. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

22 Maggio 2005

io non ci giurerei,non so se hai notato dove suonano gli anthrax il 7 luglio :wink:

cmq noto che qui dentro la politica (di qualsiasi schiaramento)non è vista di buon grado...
    io semplicemente credo nella libertà di espressione,e se uno ha voglia di parlare di politica o di temi sociali(mi sembra che qui dentro la gente voglia tenere distinte le due cose,invece io credo che nel momento in cui uno esprime un giudizio su questo o quel tema sociale stia implicitamente esprimendo anche un opinione politica,che però non necessariamente è allineata con con una determinata ideologia politica o un determinato partito)per me può farlo tranquillamente...

14. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

22 Maggio 2005

Mah, l'anno scorso hanno suonato in un posto dove suonano in molti, anche band molto meno famose di loro; quest'anno suonano in un posto dove hanno suonato i Nightwish. Visto e considerato che c'è stata la reunion e che ai tempi di belladonna gli Anthrax erano la quarta thrash band al mondo per vendite, mi pare ovvio. Cosa credevi? Che gli alternativi l'anno scorso nn si erano accorti del fatto che fossero anarchici mentre quest'anno si è sparsa la voce e si sono messi ad ascoltarli in blocco? :P

15. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

22 Maggio 2005

mmmh,mi sa che non ci siamo capiti...
    so dove hanno suonato l'hanno scorso,perlomeno la data di padova(compreso l'orientamento politico)...
    cmq il mio commento era riferito al fatto che escludevi a priori che "i comici che vivono di politica e ascoltano guccini"non possano conoscere anche gli anthrax...non ho assolutamente detto che"quest'anno si è sparsa la voce e si sono messi ad ascoltarli in blocco",mi sa che mi sono espressa male o hai travisato il mio commento. :)
    cmq siamo un po' OT e l'argomento è un po' "pericoloso" :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina