1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    18 Maggio 2005

    Già san antonio è andata sul 3-2 :( Adesso si fa veramente critica per i Seattle servirebbe veramente un'impresa..
    Comunque Manu Ginobili è sempre stato uno dei miei preferiti già quando giocava nella virtus Bologna..è veramente un fenomeno
     
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    19 Maggio 2005

    Ok per il discorso su Nash ma allora 3 anni fa non lo meritava Kidd più di Duncan forse? Con Kidd i Nets raggiunsero due finali consecutive dopo anni e anni passati nei meandri della bassa classifica e comunque Jason non aveva Stoudamire, Marion, Richardson, Joe Johnson e Jimmy Jackson ma Martin (bravo ma un tantino sopravvalutato), Kittles, Jefferson (bravissimo ora, all'epoca un po' meno) e,inoltre non aveva un allenatore come D'Antoni ma un Byron Scott che praticamente era l'allenatore sulla carta e basta! In più Kidd era (ed è) un ottimo difensore e un rimbalzista superlativo per ruolo e altezza mentre Nash non è nessuna delle due cose anche se magari tira meglio!
    Comunque i quintetti all NBA di quest'anno sono:

    I quintetto
    C - Shaquille O'Neal
    F - Dirk Nowitzki
    F - Tim Duncan
    G - Allen Iverson
    G - Steve Nash

    II quintetto
    C - Amare Stoudamire
    F - Kevin Garnett
    F - LeBron James
    G - Ray Allen
    G - Dwayne Wade

    III quintetto
    C - Ben Wallace
    F - Shawn Marion
    F - Tracy McGrady
    G - Kobe Bryant ( :crazy: )
    G - Gilbert Arenas

    Commenti?
     
  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    19 Maggio 2005

    Tracy Mcgrady nel terzo?l'avrei messo almeno nel secondo al posto di Lebron James che nemmeno è andato ai playoff nonostante un ottima stagione mentre Tracy è stato una macchina da punti anche quest'anno..
    Grande Ray Allen!
     
  4. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    19 Maggio 2005

    Dillo a me che ero abbonato Virtus... :°°°)


    Io metterei Allen o Wade nel primo al posto di Iverson, visto che l'impatto che hanno sulla squadra è assolutamente superiore a quello di Iverson.

    Per l'mvp: sì, forse se lo meritava di più Kidd, anche se New Jersey è una piazza che non è mai contata nulla a livello di carisma, quindi era parecchio improbabile, se non impossibile, che dessero il premio a lui. Fosse stato ai Knicks lo avrebbe avuto in tasca già a marzo.
     
  5. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Maggio 2005

    :shock: Togliamo Iverson a questi Sixers e altro che 52% e battagliare al primo turno coi campioni in carica...forse faticherebbero con una media squadra di A1. Se l'MVP è il premio che va al giocatore più indispensabile, risultati alla mano, per la propria squadra per quest'anno senz'altro Nash e Iverson a pari merito.
     
  6. Savatage

    Savatage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.994
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2005

    Stoudemire al posto di O'Neil... poi magari Allen al posto di Duncan...
     
  7. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    20 Maggio 2005

    Iverson non serve a nulla, è un giocatore fumoso e alla fine inutile. Con lui come leader i 76ers restano una squadra mediocre, con un gioco mediocre e risultati mediocri. Mi dispiace che ora porterà nel bartro un talento clamoroso come Webber.
    È uno di quei giocatori che ti spolpa le casse e non ti porta a nulla di concreto che non sia nutrire il propio ego e quello di qualche 13enne alle prese con Nba Action. Esattamente come è stato per Bryant quest'anno, con la differenza che Kobe è 10 volte più forte e più completo, e che di anelli al dito (seppur con compagni fortissimi) se ne è messi diversi, e tutti da protagonista.

    Duncan non si può togliere dal quintetto, è troppo fondamentale su due lati del campo, come lo è O'Neil se ne ha voglia.
     
  8. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2005

    Stagione '00/'01: Iverson con 31,1p 4,6a e 2,5s (MVP della stagione, ma anche dell'All Star Game per quello che può valere) prende per mano e porta Philadelphia al 65% in regular season e al titolo della Eastern Conference (con la chicca di essere stato l'unico giocatore dopo Jordan a segnare 50 punti in una serie di playoff per due volte: in gara 2 e 5 contro Toronto). In finale è Davide contro Golia; gara1: Iverson con 48p espugna Los Angeles. Gara 2 è tirata, gara 3, che avrebbe cambiato il corso della serie, persa di un soffio, con un Lynch peraltro zoppicante e poco utilizzabile. Titolo all'accoppiata Kobe-Shaq ed ai più forti Lakers della dinastia gialloviola, ma miracolo sfiorato.

    Come tutti gli addetti ai lavori sanno, Webber è (almeno per ora) un giocatore atleticamento finito. Phila ha perso la scommessa su di lui: si fosse tenuta Kenny Thomas e Williamson probabilmente avrebbe passato il primo turno contro Detroit, e poi chissà.


    Ritengo, non da 13enne ma da 28enne giocatore di basket di C2 ma ex anche B1, Iverson centimetro per centimetro il più incredibile ed immarcabile realizzatore della storia del gioco, oltrechè un gran passatore (quest'anno è tornato a giocare da play ed ha distribuito 8 assistenze a gara), e, tra le strapagate star, uno dei più appassionati e dediti alla causa: grande errore serebbe dimenticare che coi suoi 75kg spesso adibiti a pungiball ha giocato metà carriera in condizioni fisiche proibitive, e non si alimenta in maniera particolare il proprio ego volendo giocare in quelle condizioni dato che, come chi gioca sa, le percentuali ed i numeri in generale precipitano immancabilmente, generando le solite banali critiche di chi non sa far altro, o che con esse ci vive, ed ostenta scienza pur mai avendo messo piede, e quindi non avendo idea di cosa realmente accada, sui parquet.
    Se avesse avuto accanto talento motivato e compatibile avrebbe potuto vincere di più, anche se è evidente come nell'NBA contemporanea, era dell'accoppiata Jordan-Jackson a parte, vincano solo i grandi lunghi (Olajowon per Houston, Duncan per SanAntonio, O'Neal per Los Angeles e Miami) o le squadre piacchiatrici-operaie (Detroit in 2 diverse versioni)
     
  9. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    20 Maggio 2005

    Ha smesso Danilovic.
    Ha smesso Reggie Miller.
    (Aggiungiamo poi che Thomen è uscito dai Blind Guardian).

    Praticamente potrei dire che la mia adolescenza finisce oggi :cry:

    [​IMG]


    PS: Risponderò al papiro su Iverson e l'importanza dei lunghi più avanti :)
     
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    20 Maggio 2005

    Seattle eliminata da San Antonio...sconfitta di due punti e stagione finita :ueeee:
    Era prevedibile...adesso stiamo a vedere se anche Phoenix rispetta i pronostici...comunque fino ad ora nessuna sorpresa...i pronostici sono stati rispettati in pieno.
     
  11. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Maggio 2005

    mi inserisco anche io, visto che sono appasisonato di basket nba da parecchio.

    sono contento per gli spurs!
    come organizzazione di gioco, specialmente difensivo, sono i migliori. una delle migliori squadre da qualche anno a questa parte. e poi ci sono tanti stranieri...parker, ginobili, nesterovic, e un paio di guardie mica male...

    i suns non li ho mai visti giocare, ma sembra che vadano forte.
     
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    20 Maggio 2005

    Quoto K_E_K_A_L in tutto tranne sul fatto che se Phila avesse tenuto Thomas e Skinner sarebbe passata con Detroit!
     
  13. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2005

    Puntualizzo il mio "probabilmente avrebbe passato il primo turno contro Detroit", mi sono espresso troppo semplicisticamente. Intendevo dire che dato l'apporto pressochè nullo di Webber (una statua, dalle percentuali nauseabonde e dalla fase difensiva ridicola, per il campo...) con Williamson (Skinner è poca cosa) e Thomas (ottimo a Sacramento) le chances di giocarsela fino in fondo e magari passare il turno sarebbero aumentate esponenzialmente.
     
  14. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    21 Maggio 2005

    E ora io dico Miami e Phoenix tutte e due vittoriose 4-2
     
  15. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    23 Maggio 2005

    Accidenti......San Antonio sbanca Phoenix.
     

Condividi questa Pagina