1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

18 Maggio 2005

per quanto non sappia per niente come riconoscerti,sì,io verrò sicuro(in tutti i sensi :rotfl: )

2. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Maggio 2005

dopo Low, e l'abbandono dell'Atlantic. Chuck ed Eric avevano deciso di cambiare, e nel cambiamento era incluso il monicker (era stato preso in considerazione anche "Dog faced Gog", come la canzone presente in Low, non a caso la più simile al genere di Demonic)!!!

Anche in un intervista a Gene Hoglan ho letto che quando lui ha cominciato a suonare con Chuck e Eric, quella band NON si chiamava Testament!!! Solo al momento della pubblicazione di Demonic è tornato fuori il nome "Testament"!

cito da http://www.metal-rules.com/interviews/SYL-2003.htm

Gene: "When I joined Testament, they were not Testament. They decided to call themselves Testament. That "Demonic" album was originally going to be called Dog Faced Gods. That's what I joined that project under the name of. Then, all of a sudden at the last minute, it was like, "Let's call it Testament""

3. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Maggio 2005

Low ha perso 2/5 dei Testament iniziali e infatti mi piace molto!!! :)
    Murphy e Tempesta han fatto un gran lavoro!

Sia chiaro che anche quelli della formazione iniziale sono una band eccezionale!
    Solo preferisco gli ultimi 2 album (o 3 con Low)

4. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2005

Quoto. Testament = Peterson e in secondo piano Chuck. Purtroppo però troppa gente dimentica il valore di Eric nella band... è il triste destino ei chitarristi ritmici :D

Comunque son d'accordo con Immanitas, il momento più buio della loro carriera è stato il '93 dopo di che la band nonstante fosse ridotta a soli 2/5 con difficoltà ha portato avanti la propria musica e più che degnamente. Low è un disco eccezionale, che magari non raggiunge i picchi dei primi due full-lenght (praticamente irraggiungibili :hihi: ) ma che contiene comunque perle come Hail Mary, la title-track, Dog Faced God... e poi ci suona un certo James Murphy che come Skolnick riesce ad arrichire enormemente i pezzi con i suoi assoli.

Demonic è forse il capitolo più discutibile, ma è comunque un album sincero, per certi versi più apprezzabile di The Ritual.

Comunque paragonare The Ritual alla svolta dei Metallica con il black album è azzardato. The Ritual è thrash, nelle strutture, nell'attitudine, nonostante la componente melodica abbia il sopravvento, mentre il black album è una taglio netto con la precedente produzione dei four horseman.

5. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Maggio 2005

Ripeto la mia domanda per chi ha visto entrambe le ultime esibizioni dei T. in Italia (Gods2004 e Milano2005) :

quale dei 2 concerti e' stato migliore, per impatto, grinta, qualita' e setlist?

rispondete sinceramente (cercando di lasciare un attimo da parte il valore affettivo del ritorno di Skolnik).

Lo chiedo xchè secondo me una sezione ritmica composta da Di Giorgio e Bostaph non ha rivali, e i pezzi dal vivo ne guadagnano enormemente. Ok, adesso hai di nuovo un Alex nel motore, ma davvero il sound e l'impatto dei T. è migliore?

6. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2005

belli mi piacciono :sadic:

7. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

24 Maggio 2005

Mah, ci sono pro e contro per entrambi i concerti che hai indicato. A Bologna suonarono piuttosto bene, con un'ottima prova di Bostaph (concordo sulla sezione ritmica a livelli stellari) e una band molto grintosa. Devo dire però che non mi piacque molto la resa dei pezzi da parte di Metal Mike, in aggiunta ad un sound così così. Scaletta buona come al solito (confesso però che praticamente qualsiasi pezzo loro tirino fuori io sono contento :D ), con una grande Alone In The Dark più i soliti noti.

A Milano le emozioni erano altre, vedere Skolnick e co. in azione è stato impagabile. Devo dire che finché c'è stato Tempesta dietro al drumkit la band ha retto davvero bene, e il pubblico ha risposto alla grande. Anche in quest'occasione i suoni non è che abbiano fatto paura, e soprattutto la band di Oakland ha suonato troppo poco. Niente da recriminare sulla set-list.

In fin dei conti mi sono divertito molto in tutte e due le circostanze, se proprio devo scegliere una data migliore scelgo quella recente a Milano per ragioni affettive. Ad ogni modo il concerto migliore dei Testament l'ho visto a Wacken nel 2003.

8. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2005

Quoto completamente Immanitas. In generale obbiettivamente al gods era stato meglio, a parte Disciple of the watch tagliata alla fine. Bostaph è mostruoso e MetalMike mi è piaciuto da matti. Però ovviamente vedere i Testament in formazione originale e con uno Skolnick in forma strepitosa è stato un vero piacere per le orecchie e gli occhi.

9. thrashdeolo

thrashdeolo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2005

Prova ad immaginare un live at the fillmore con Skonick alla chitarra...poi mi sai dire!!!!!!!!!

10. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Giugno 2005

beh, murphy su live at the fillmore suona alla perfezione... di certo era il miglior sostituto di alex.

11. thrashdeolo

thrashdeolo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2005

Non sto mettendo in dubbio le capacita' di Murphy,ma quanto sarebbe stato figo....Anche per i dischi succcessivi magari!!!!!
    Comunque tanto di cappello a Murphy che lo ha sostituito alla grande.

12. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Giugno 2005

eh si, hai ragione, ci vorrebbe proprio un live ufficiale con alex alla chitarra.

13. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

7 Giugno 2005

sbaglio o avevo sentito di qualche cd o dvd live della reunion?lo spero vivamente...

14. thrashdeolo

thrashdeolo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2005

Non ti saprei dire.Dopo il concerto dell'11 Maggio(che e' stato una figata!!! :headbang: )
    stavo cercando delle foto della performance,dove magari sarei potuto figurare anche io essendo stato tuto il tempo in prima fila,ma ho trovato solo il video di practice what you preach del concerto parigino del 5 maggio.Se ci sara' un dvd live della reunion deve essere mio......anzi lo e' gia' :hihi:

15. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Giugno 2005

no, non ti sbagli. Sul forum ufficiale chuck billy ha detto che per fine anno vorrebbero fare uscire un dvd del recente tour di reunion incentrato sulle due date olandesi. :sbav:

Condividi questa Pagina