1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ozzy malato.....

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da North_wind, 15 Maggio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Maggio 2005

Avete un po' ragione tutti: ma in giro ho visto sempre scritto e sottolineato che la malattia non è imputabile al suo stile di vita, bensì alla genetica...cioè l'ha ereditata dalla sua mamma e dai suoi nonni! Quindi ha svolto sì una vita che non dev'esser di modello a nessuno, ma questa malattia parrebbe destinata anche ad uno che non ha vissuto sregolatamente! Allora se dobbiamo parlare della malattia documentiamoci, e non parliamo del suo life-style perchè son fatti suoi. Certamente non è un modello da imitare per tutti i bambini, musicalmente magari sì, ma tutto il resto no!
    Poi per quanto riguarda la trasmissione "The Ousbornes" fatta a casa sua, può darsi che ciò che veniva vissuto fosse idea di un regista, sceneggiatore, più che non vita reale; comunque Ozzy sembrava voler educare i figli e insegnare loro la correttezza tra di loro e la famiglia, e insegnava a non fare una vita tipo la sua! E là non sembrava proprio come viene spacciato da tutti voi! certo non sta benissimo, ma non è proprio il Parkinson che aveva il papa. E' una malattia simile ma con effetti meno disastrosi: questo almeno è ciò che ho capito cercando su internet. Ma io studio giurisprudenza e quindi non sono affidabilissimo su questo punto!

2. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Maggio 2005

io mi sono sempre chiesto come fosse arrivato a 50 anni...ora non mi stupisco che abbia una grave malattia che dal quel poco che so tenderà irreversibilmente a peggiorare, come tutte le malattia neurovegetative.

se l'è cercata, ma mi spiace.

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

16 Maggio 2005

Una vita auto distruttiva come quella di Ozzy non può non avere importanza nel suo stato di salute...

...Come tutte le malattie di quel genere non è causata dagli eccessi, ma ne è fortemente accellerata...

...L alcolismo è un fattore determinante nel progradire di malattie come il Parkinson (per esempio).

Chi si ricorda l attore Michael J. Fox?
    Nel suo caso l alcolismo sfrenato ha fatto progredire il parkinson fino a farlo manifestare a poco più di 30 anni...
    ...Non lo si vede più da decenni ormai, sarà conciato da sbatter via...

La vera fortuna della vita di Ozzy, ciò che lo ha mantenuto in piedi e lo ha regolato(dove ha potuto!) è stata la moglie!
    Senza di lei la sua carriera sarebbe stata molto molto diversa e probabilmente la sua vita molto molto più corta!

La sua sublime carriera solista è stata decisa in quasi tutto dalla moglie...
    Grazie Sharon :)

4. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

16 Maggio 2005

Anche in negativo però... la moglie lo ha sempre manipolato anche nelle cazzate! Non saprei veramente se dirgli grazie o no, questo lo può dire solo ozzy!

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

16 Maggio 2005

Infatti è sicuramente vero.
    Avere qualcuno che ti manipola non è mai bello...

Comunque a detta dello stesso Ozzy(non che ce ne fosse bisogno!) la sua carriera solista è nata, si è evoluta ed è arrivata fino ad oggi grazie alla moglie(che sceglieva personalmente i chitarristi! ci capisce di più di tanti altri direi! :D )!
    Più che altro per quello la ringrazio...
    Senza di le sue scelte la mia adolescenza sarebbe stata ben diversa... :D :hihi:

6. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

16 Maggio 2005

Ma detto da ozzy tutte ste storie non è che gli creda molto....

comunque idem per me, poi chi abbia fatto le scelte non mi interessa sinceramente, ma grazie mille per le emozioni che sono stati capaci di trasmettere! Certo che a livello di chitarristi è davvero incredibile a pensarci! :wink:

7. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Maggio 2005

Io mi continuo a chiedere come fate a conoscere tutti cosi bene Ozzy...

...avete casa dalle parti di Hollywood pure voi? :)

gli Osbournes sono un programma tarocco,non si puo' giudicare la vita di un grande musicista da uno spettacolo su Mtv, e daje!

8. tobias valkirja

tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2005

ozzy era un grande , ma da quando è morto randy è cambiato.si è venduto.
    ma gli voglio sempre bene

9. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

16 Maggio 2005

Non che tu lo conosca meglio, direi. :)
    Il suo stato di salute è visibile, i sintomi sono evidenti. Ora la diagnosi ufficiale. Che altro serve?

10. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Maggio 2005

Io non lo conosco e quindi non mi permetto di dire che è arrivato ,come hai fatto tu,Armand

Pero' non puoi dire che "e' visibile" perche' mezz'oretta di show su Mtv non e' indicativo della condizione di un personaggio. oltretutto,ripeto, e' una trasmissione-buffonata.

Lui ha accettato di diventare un personaggio di pubblico dominio all'ennesima potenza, e queste sono le conseguenze. C'e' chi dice che deve imparare da R.J Dio: perche', sapete vita, morte , miracoli,diagnosi ospedaliere di Ronnie? :P

11. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

16 Maggio 2005

Che ozzy fosse malato io me ne ero accorto già da 3-4 anni.... non ci vuoleva molto a capirlo! Noon sono un medico, ma ho gli occhi per capire quando uno è messo male...

12. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Maggio 2005

...mah...Paul,hai cosi poco su cui basare il tuo giudizio.

solo il tempo ci dara' chi ha ragione,penso

13. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

16 Maggio 2005

Va bene, il giorno che muore potremo dire che in effetti non sta tanto bene.

14. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Maggio 2005

Ozzy? Soltanto a pensare come si è maltrattato nel periodo 70-78 con i Sabbath è un miracolo che si aancora vivo.
    Era talmente fuori di testa che ammise di aver dormito solo un'ora per notte per anni.
    Negli anni '80 ha avuto un buon periodo anche a livello fisico-mentale. Forse la grazia di avere Rhoads, che considerava coem un figlio, alla chitarra lo aveva rivitalizzato.
    Ha sempre abusato di tutto. L'alchool poi, nell'89 quasi lo portò ad uccidere la moglie!
    A inizi anni '90 era stabile. le interviste spigliate, divertenti, ironiche lo dimostravano.

Io l'ho visto veramente male a partire dalla dfine degli anni '90. l'ombra di se stesso, una caricatura suo malgrado.

La moglie poi ha preso il soppravento nella maniera più totale trasformanado Ozzy in un uomo business cosa da cui io ho mantenuto sempre le distanze smettendo anche di comprare i suoi dischi che dopo "No rest for the wicked", a dire la verità, traballavano qui e là ( pur mantenendosi globalmente su livelli discreti)

In definitiva, son convinto che Ozzy, ora come ora, non se la passi bene
    ma come sempre il rischio è che la verità stia nel mezzo...

15. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

16 Maggio 2005

la MALATTIA evidentemente non è imputabile,il resto del ricoglionimento(mentale e fisico) però sì...non venite a dirmi che uno abusa del suo corpo per decenni e non ne avverte le conseguenze...siamo realisti,dai...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina