1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

  1. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    15 Maggio 2005

    grazie :)
     
    #91
  2. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Maggio 2005

    mah che strano,prima parlavano di "breve tour e basta",adesso viene fuori addirittura la possibilita' di un disco insieme quest'anno....le similitudini con gli Anthrax sono palesissime.

    Io non lo so, ma da parte mia mi stupisco di tutta questa smania di suonare coi vecchi membri : perche' ,non si divertono piu' a suonare con i nuovi? è un problema di dischi venduti?

    la formazione con Di Giorgio e Bostaph e' eccellente, pero' effettivamente se sono 6 anni che non tirano fuori un disco vuol dire che qualche problemuccio c'era...o no? 8-]

    e cmq le canzoni che hanno suonato adesso le hanno suonate anche al Gods l'altr'anno...non e' vero che non le suonavano piu'
     
    #92
  3. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2005

    Guarda, io sti discorsi non li capisco proprio. Si parla del 90 % dei gruppi metal come di rockstar assetate di denaro mentre in verità in gran parte sono metallari come noi che vogliono solo suonare e divertirsi suonando. Quindi è naturalissimo che dopo dieci anni torni la voglia di suonare con i vecchi amici, con quelle persone con le quali hai passato la giovinezza e con le quali hai condiviso una parte importante di vita. All'inizio dovevano fare solo un tour di reunion per celebrare i vent'anni di carriera, ma evidentemente si stanno divertendo e vedono che le cose insieme vanno ancora bene quindi è normale che da un simile tour possa nascere un effettiva reunion.
    Con i soldi non c'entra un cazzo, che vantaggio economico ne verrebbe da una simile strategia? Per caso i vecchi fan dei Testament non comprano più dischi della band dall'abbandono dei vecchi componenti? No, i cambi di formazione nei Testament non hanno mai provocato rotture con i fan quindi è evidente che un'eventuale reunion sarebbe dovuta solo a motivi personali dei componenti. Poi il rapporto che c'è tra Billy e Peterson con i vari Skolnick, Clemente ecc. risale a vant'anni fa ed è lecito pensare che abbiano un legame più forte con essi piuttosto che con Metal Mike o Bostaph che suonano con loro solo da pochi anni. Se provi a metterti nei loro panni immagino che preferiresti tornare con i vecchi amici piuttosto che incidere un disco con dei musicisti a pagamento.
     
    #93
  4. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    15 Maggio 2005

    son d'accordo anch'io..per i testament il discorso è differente rispetto a quello che potremmo fare per gli anthrax..i testament hanno prodotto dischi oggettivamente molto belli indipendentemente dal cambio di line up e dal modificarsi del loro stile musicale,che stato una virata semplicemente verso lidi più estremi ma pur sempre di thrash si tratta.credo che nessun fan dei testament si sia mai lamentato,apparte una piccola fetta di pubblico,una minoranza quindi,dei vari low,the gathering..semmai a qualcuno non è piaciuto demonic,ma questi son altri discorsi.

    discorso diverso per gli anthrax di cui tanti fan si lamentano per la virata palesemente più moderna e verso il crossover,le rappate e un cambiamento musicale netto rispetto al periodo belladonna,che ha provocato non molti dissensi da parte dei fan e di vecchia data e quelli dell'ultima ora.

    Fatto il preambolo,io come fan di entrambi i gruppi,per i testament sarei stracontento del ritorno di skolnick perchè lo trovo un grandissimo chitarrista e mi piace da matti,oltretutto non mi lamenterò minimamente perchè non hanno mai smesso di fare thrash e perchè hanno avuto in questi anni una line up variabile ed oltretutto non sono mai stati additati di nulla..perciò son d'accordo con alex,per me billy & c. si riuniscono solo per divertirsi tra amici come quando erano ragazzi..gli anthrax se fanno fuori bush per belladonna,per me lo fanno solo per riacchiapparsi i loro fan e non pigliarsi più la vagonata di insulti..anche perchè il rimettersi insieme implicitamente vuol dire "ragazzi vogliam farvi capire che siam di nuovo quelli di among the living,seguiteci come prima vi facciamo magari un album come prima per accontentarvi :happy: " e questo,da fan degli anthrax,non lo accetterò volentieri.

    Differenza sostanziale secondo me di comportamento tra l'uno e l'altro gruppo,e differenti motivazioni
     
    #94
  5. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Maggio 2005

    Io non ho mai detto che il problema fossero i soldi , prima di tutto...ho espresso il dubbio ma non mi sono dato risposta.

    Pero' ho detto che cmq un problema con la nuova line up ci deve pur essere perche' appunto forse non si divertono piu' o c'e' un qualche altro tipo di situazione conflittuale..non so,ma 6 anni,ripeto,son davvero tanti!

    Alla fine mi sembra che diciamo le stesse cose, quindi non scaldatevi tanto :)

    ah,scusa Alexskolnick , ma secondo te Skolnick , Tempesta e clemente non sono musicisti a pagamento??
     
    #95
  6. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Maggio 2005


    Ma se hai detto che lo fanno per riprendersi i fan , poi dici che da fan degli Anthrax non lo accetteresti??!!?? :)
     
    #96
  7. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    15 Maggio 2005

    noooooooooo dragon lo so cosa volevi dire,figurati! :wink: è che ci stavo pensando giusto ieri sera mentre ero in macchina e ascoltavo i testament..e mi chiedevo il perchè oltretutto del rimandare così tante volte l'uscita dell'album,e così ho preso la palla al balzo per dire le cose che pensavo su sta reunion,perchè sempre mentre li ascoltavo stavo facendo anch'io il raffronto con gli anthrax..tutto qua!scusa se ti ho dato impressione di essermi scaldato,non volevo,anzi!più che altro io mi scaldo contro gli anthrax ogni volta che ascolto bush in un loro cd :x volevo solo dire la mia opinione :P
     
    #97
  8. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    15 Maggio 2005

    perchè io son fan di entrambe le ere degli anthrax,e per me il fatto di eliminare parte della line up attuale,i cui album mi piacciono,solo per accontentare e compiacere chi non li ha amati in questi ultimi anni è una cosa dal mio punto di vista intollerabile.

    Io sono uno di quei fan che li ha sauti apprezzare e mi dà fastidio la cosa tutto qua :wink:
     
    #98
  9. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Maggio 2005

    Idem per me....insomma,alcuni fans li adoreranno di nuovo,altri avranno un motivo per odiarli! (parlo degli Anthrax....ma chido qui l'OT! :) )
     
    #99
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    15 Maggio 2005

    chiudiamo qui l'ot,cmq sapevo già che la pensavi come me sugli anthrax,ne avevamo già parlato assieme nel loro topic tempo fa :wink: per i testament non sapevo come la pensassi ma immaginavo già :wink:

    cmq se fosse vera sta storia della reunion pure da studio che album vi aspettereste?
     
  11. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2005

    no tranquillo, non mi ero affatto scaldato :)
    non credo che ci siano problemi con la line up attuale, infatti non hanno rotto e non ci sono stati litigi, ma come ho detto, anche se ancora oggi si divertono, un conto è farlo con gente che hai chiamato nella band per scopi puramente professionali, un altro è farlo con amici di vecchia data. Se cambiano non vuol dire necessariamente che qualcosa vada male ma credo che con i vecchi membri abbiano molte più cose in comune, dato che hanno condiviso le stesse esperienze per 10 anni.

    Riguardo al ritardo del nuovo album, non è poi allarmante la situazione, bisogna ricordare che nel 2000 è stato diagnosticato a Chuck Billy il tumore, e solo nel 2003 i Testament sono tornati effettivamente on the road. Hanno passato il 2003/2004 in giro per il mondo a far concerti quindi infondo non penso il ritardo sia esagerato.

    Con "musicisti a pagamento" intendevo gente come Metal Mike, un turnista retribuito il cui rapporto con la band è solo professionale. Certo anche Skolnick e Tempesta ci prendono i soldi, ma non sarebbero nella band solo per "lavoro".
     
  12. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Maggio 2005

    Per quanto riguarda Billy e' vero,il tumore è stato un problema serio...a questo proposito pero' mi ritornano in mente di nuovo indovinate chi ? gli Anthrax! :) eh gia',tanto per cambiare! in particolare alla dichiarazione di Benante sull'omicido di Dimebag,che lo ha fatto riflettere sulla vita e quindi sulle persone con cui ha passato gli anni migliori dela sua vita e che lo ha spinto poi verso la reunion.

    Magari anche la vita di Chuck è cambiata dopo quell'esperienza.

    Tra tutte le mie chiacchiere pero' dimentico sempre di dire che se i Testament facessero un nuovo disco in formazione originale sarei felicissimo cmq!

    X thrashtill death

    dato che del materiale era gia' pronto,io penso che costituirza' la base del disco nuovo,poi Alex ci ricamera' qualcosa di bello sopra! :)
     
  13. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    16 Maggio 2005

    Se il risultato è tutta quella goduria avutas durante il concerto, ben venga anche un bel disco tutti insieme come i vecchi tempi! Ed il fatto che molte band del thrash anni 80 della bay area si stanno riformando è solo positivo!!!!
     
  14. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Maggio 2005

    Tornando un'attimo al concerto, chi c'è stato come ha trovato Billy?
    Ho avuto modo di vederlo in un video registrato durante il concerto del 9 maggio a Parigi e mi è sembrato in forma, voce compresa, ma abbastanza gonfio.
     
  15. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    16 Maggio 2005

    gonfio per forza, con la cura che sta facendo poveretto... però è veramente in ottima forma, anche se purtroppo credo non riesca più a tenere tour con troppe date e concerti troppo lunghi! forse è solo la mia impressione....però visti gli ultimi concerti.... di voce comunque è in gran forma, l'urlo di OBEY è stato terrificante!!!!
     

Condividi questa Pagina