1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Type O Negative

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Tatee, 28 Agosto 2004.

1. Wrath

Wrath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2004

Grazie mille! :wink:

2. Tatee

Tatee
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Settembre 2004

Grazie! Questo topic allora può essere sepolto e possiamo riesumare quello vecchio hehe....

3. Wrath

Wrath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2004

Direi che visto che è stato ucciso l'altro topic si ripassa qui :D

4. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Settembre 2004

ok grazie per il consiglio... vedremo se nel budget di settembre rimane qualcosa e lo inserirò nell'ordine di autunno... poi ti faccio sapere...

5. Tatee

Tatee
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2004

Arggggh....ho notato che è stato ucciso quello destinato ad essere riesumato, va beh, continueremo qui, mi dispiace Sandman, la tua analisi dei Type O Negative poteva essere di notevole aiuto per chi come Darkmoon voleva avere un'idea sui vari album!

6. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

8 Settembre 2004

vorrà dire che faccio un bel copia/incolla!
    così siamo a posto tutti!

7. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

8 Settembre 2004

questo è quello che ho scritto il 13 aprile:
    Si parla dei ToN e allora mi tocca fare il SAPONE! 37_cool.gif 07_grin.gif 08_yllol.gif :
    i ToN nascono dalle ceneri dei CARNIVORE (Carnivore e Retaliation unici due lavori di questo trio di pazzi), gruppo death core della scena di NY, Dalla mente malata di Peter Steele, conosciuto come Count Petrovick nei carnivore.
    I primi due lavori del quartetto di NY (si riprende a parlare dei ToN) non sono altro che un album da studio ("Slow deep and hard") con una notevolissima influenza del gruppo precedente di Peter e un live che ha le canzoni del primo album stravolte; sia per il testo che per il nome. Nota importantissima è: il live "the origin of the feces" ha 2 copertine e differenti contenuti.
    La prima versione, uncensored (io ce l'ho) vede in primissimo piano il buco del culo di Steelee nell'atto di defecare, come contenuto oltre alle canzoni da live di " Slow, deep and hard" he il cameo di "Hey Pete" rifacimento di "Hey Joe" di hendrix sia x testo che per suoni. La seconda uscita dello stesso ha una copertina censurata (4 scheletri che ballano su un cadavere, incisione che potrebbbe risalire a incisioni medioevali) è oltre ha "Hey Pete" ha anche una singolarissima e particolare versione di "Paranoid".
    Bloody Kisses non c'è nulla da dire, IL CAPOLAVORO del combo di New York. (sarà anche perchè io cantavo Christian Woman? 37_cool.gif ).
    October rust è un album un po strano, ha delle sonorità riconducibilissime a BK ma + sofk e meno ruvide. (anche di questo cantavo una canzone "My girlfriend's girlfriend" ma non è cmq bello come BK).
    World coming down è troppo "rilassato" come lavoro dei 4, tra l'altro dopo BK il batterista cambia; ovvero Sal Abruscato lascia il gruppo per dedicarsi unicamente al side project che aveva i "Life of agony" con Keit Caputo. Gruppo mooooooolto influenzato dal sound dei ToN nei primi 2 album, dato che il tastierista (Josh Silver) dei ToN è stato il produttore x i LoA dei primi 2 album (consigliatissimi).
    Per quanto riguarda l'ultimo lavoro dei Type o Negative, direi che è un buonissimo connubio tra quello che erano ai tempi di BK e quello che hanno fatto con W.C.D. e O.R.
    facciamo anche una piccola mappa dei generi che i ToN hanno attraversato:

Slow deep and hard - deathcore misto a industrial

The origin of the feces - come sopra

Bloody kisses - industrial, death anni '80 e goth miscelati molto bene

October Rust - il goth prende il sopravvento su tutto

The least worts of- un greatest hits, con alcune cover rifatte da loro

World coming down - album molto riflessivo e carico di sonorità cupe
    riconducibilissime a certi ambienti dark

Life is killing me - un ritorno al goth/death a loro caro.

Poi ci sarebbero delle chicche, album usciti solo x il fans club (negative reaction con sede a Brooklyn), io ne ho 2 e sono:

Bizarre type (live fatto il 22 agosto del 1999 a Köln) dove ci sono chicche come: 4 cover rispettivamente di pink floyd, neil young, beatles (2) e alcuni medley di loro canzoni.

Stone flowers album con b-side, acustic version, direttor's cut, cover e mix di canzoni loro e non.
    mi è stato chiesto da alcuni membri dello staff di fare delle recensioni sui loro lavori, penso che al + presto vedrò di dare il mio apporto al sito in merito. Spero anche di esser stato di aiuto!

Ultima modifica: 28 Agosto 2009
  8. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

14 Maggio 2005

9. Barabba

Barabba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Maggio 2005

NN saprei, cmq spero sia uno skerzo ........nn riesco a trovare nessuna fonte......... spero di no :cry: :cry:

10. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

15 Maggio 2005

11. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Maggio 2005

Grandi e inimitabili...unici e innovativi nel genere goth... uno dei poki gruppi ke certo vale la pena di sentire....e ke nssuno riesce ad imitare....il loro lavoro mijiore?a mio parere Bloody Kisses...ci sn gemme di canzoni lì dentro,come Black No.1,Christian Woman,Summer Breeze...vabbè tutte :D ...Life is killing me è cmq un ottimo album..e hanno datto prova di nn aver mutato il loro stile nonostante la grande distanza dall'ultimo World COming Down...anke quello stupendo...(Everyone I love is dead...Everything Dies..ottimo video e splendida canzone...o Creepy Green Light...canzoni ke meritano molto)e vabbè Il magnifico October Rust...ke dire..bravi bravi bravi :D ..Pete Steele è un mito d'uomo 8-]

12. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

15 Maggio 2005

13. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti: