1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

1. unruhig

unruhig
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2005

ah, perchè invece una lattina inserita nel retrotreno di un pollo è più salubre...

:lol:

2. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Maggio 2005

E' una procedura complessa che io non ho mai visto e che mi ha raccontato mio padre.
    Cmq ti garantisco che vengono rispettati tutti i crismi.
    Gli arbusti son vari: mirto, alloro e altre piante caratteristiche...

Se uno decide di avventurarsi nel parco del GENNARGENTU con visite guidate mangiando in particolari agriturismo con un pò di fortuna
    si riesce a "immergersi" in sapori e culture quasi dimenticate...

3. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Maggio 2005

Ecco una ricetta:

Ingredienti:
    un porceddu (porcellino di 4 kg); lardo a fette; sale

Per procedere alla preparazione di questo piatto, bisogna avere a disposizione un braciere da ricoprire di cenere.
    Preparate il fuoco e dopo aver infilzato nello spiedo di legno il maialino, sospendetelo orizzontalmente sul terreno, almeno ad un paio di metri di distanza dal fuoco vivace e, rigirando saltuariamente, fate in modo che le carni prima rosolino e poi inizino a cuocersi. Durante la cottura, ungete la carne facendo colare il grasso dalle fette di lardo, precedentemente scaldate sul fuoco. Ogni tanto potete salare (ma la salatura dovrebbe ridursi solo a due momenti, all'inizio e alla fine della cottura).
    Potete aggiungere al sale alloro tritato e mirto o, se preferite, del pepe, ma vi sconsigliamo di farlo perche gli aromi potrebbero coprire il sapore del porcetto.
    Quando la carne sara cotta, sfilate lo spiedo e stendetelo sopra le braci, retto da due sassi o da due sostegni. Rigirando quando necessario, il maialino si cuocera alla perfezione, prendendo un color rosso bruno, dovuto alla cottura della cotenna esterna. Va mangiato caldo, s'intende, affettato e con la cotenna.
    Il porcetto puo essere consumato anche freddo, se ne rimane qualche pezzo. Infine, vi consigliamo di avvolgere le carni con foglie di mirto.

Vino consigliato: Marmilla rosso

4. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Maggio 2005

la lattina la laveranno bene!!! la terra non la puoi lavare, e contiene per forza di cose batteri come minimo!

5. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2005

ehi ehi!
    una sola pagina e siamo a 200 pagine mangerecce!!!
    :D

6. Barabba

Barabba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Maggio 2005

Usate AMUCHINA ............................auauauuaau :D :D :D

7. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2005

Oggi ho mangiato i gnocchi fatti in casa da mia nonna, la quale (visto che sono il suo nipotino di 80 chili preferito) mi ha già detto che stasera mi fa la peperonata con la salsiccia. La mia gastrite va sempre meglio...

8. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2005

ehehhehe, le nonne sono micidiali per la dieta e la ciccia esulta ogni volta che oltrepassila la porta di casa loro!
    la mia è convinta che io sia " patita" come una modella, che quindi devo mangiare tantoooooo..
    peccato che sembri essersi scordata che della mia cosciettina ina ina ne scappano fuori 2 di una modella..ma sorvoliamo..

9. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2005

Però era buona di brutto la peperonata! Con anche le cipolle dentro!

10. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Maggio 2005

davvero ottime sono le peperonate! il problema è che spesso siano immerse nell'olio; troppo unto rende pesantissimi anche dei piccoli bocconi, che restano poco digeribili. Ma in quel modo è molto più saporita che non quasi a secco! io poi ho qualche problema di digestione di cibi troppo pesanti a cui non sono molto abituato di frequente! :(

11. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2005

Non preoccuparti: anch'io soffro di acidità di stomaco e ho anche un pò di gastrite, ma le cose così le mangio lo stesso. Basta saper resistere al tuo apparato digeremte che cerca in tutti i modi di scappare dal tuo corpo...

12. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

13 Maggio 2005

Ragazzi, ma siete indecenti... :D
    Suvvia, un minimo di istinto di autoconservazione, no? Doyle, mi preoccupi, fatti un giorno o due a riso in bianco, vedrai che ti passa tutto... :)

13. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2005

In teoria è più di un anno che devo andare dal dottore, perchè rutto da far spavento e mi vengono i bruciori anche se bevo dell'acqua.
    Poi sono un vizioso e non riesco a trattenermi: mercoledì a mezzogiorno dopo il panino ho mangiato un cornetto soft insieme al caffè e alla birra, standomene allegramente al freddo.
    Comuque: qualche nuova ricetta da proporre?

14. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Maggio 2005

siamo in due! :roll:

15. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Maggio 2005

Io ero ridotto tipo te, poi sono andato dal dottore e dopo svariate analisi non mi ha trovato nulla! ho semplicemente gastrite...mi aveva dato una robaccia quando mi sentivo grossi bruciori, che sapeva di gesso aspro in uno stato gommoso...bleah :( . Alla fine sono migliorato con la ragazza, unico modo per aiutarsi! :wink: .
    Sono comunque rimasto sensibilissimo nei piatti pesanti ed unti; ma devo convivere con questo disagio, la cucina è troppo buona!

Condividi questa Pagina