1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Softair - Qual'è il vostro fucile o quello che vorreste?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Goddess Destroyer, 10 Maggio 2005.

1. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2005

In effetti sei il topic è su SoftAir non vedo cosa centrino le uscite pseudo-pacifiste o proibizioniste sul fumo.

Alla fine è un hobby come un altro...

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

10 Maggio 2005

ecco,bravo impaled. e io detto questo mi alieno totalmente dal topic,primo perchè non ho voglia di ripetermi ancora su sta cosa,in secondo luogo perchè non me ne intendo su questo argomento,non mi sono mai interessato e non ne ho la passione. ora spero che se c'è qualcuno che apprezza lo sport o passione che sia, reindirizzi il topic sull'argomento originario,senza tirare in ballo cose che non dovevano c'entrare niente originariamente, e che bisogna infilare a forza come il prezzemolo

3. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

10 Maggio 2005

Ragazzi, avete parlato di tutto tranne che di softair. Quindi vi chiedo per cortesia di tornare IT (unico avvertimento) o il topic chiude. Certe discussioni lasciatele fuori.

Detto questo, non ho capito bene cosa intendi per softair. Trattasi di simulazioni di guerra con armi a gas? In tal caso ho degli amici che praticavano questo passatempo, ma non ho mai capito esattamente come funziona: é un semplice tiro al bersaglio? Una roba tipo Q-zar (2 squadre che si bombardano con fucili laser che colpiscono bersagli sul corpo degli avversari)?

4. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2005

Penso proprio di sì, però conta molto la presenza scenica...

5. [CyRuS]

[CyRuS]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2005

cavolo che bello! io ho sempre avuto la passione per le armi, sia bianche che da fuoco...io mi compreri una belle M249 :P no, forse chiedo troppo....un bell' M4 accessoriato andrebbe benissmo...per adesso ho la Beretta 92FS...ma volevo comprarmi la Desert Eagle

6. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

11 Maggio 2005

E' una disciplina che simula varie situazioni di combattimento individuale con armi da fuoco, ma c'è di sicuro chi può essere più preciso di me: ci si affronta con tutta l'attrezzatura protettiva e ci si assume anche la responsabilità di ciò che si fa, ovviamente... è di sicuro meno pericoloso di uno sport moralmente molto più accettato come l'equitazione, per quanto mi riguarda.
    Lo pratica un mio amico sull'argine dell'Adda, è molto dispendioso ma è una passione come tante.

7. Goddess Destroyer

Goddess Destroyer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2005

[CyRuS] la Desert Eagle è una signora pistola, strafiga però costa come un fucile e ha meno della metà dell'utilità di un fucile.
    Non capisco il perchè di sollevarsi di tante polemiche sul fumo e sul softair che è stato definito sport idiota da gente che non so ma facilmente non sa nemmeno cosa significa. Detto questo vorrei rispondere a quelli che gentilmente hanno chiesto di cosa si tratta: Il team si trova solitamente la domenica mattina in campagna inoltrata, si gioca in un bosco vestiti mimetici solitamente creando 2 schieramenti opposti, c'è un attacco e una difesa, poi dipende dal tipo di gioco che si intende fare comunque generalmente lo scopo è conquistare la posizione nemica. Chi viene colpito anche da un solo pallino deve dichiararsi -> è fuori dal combat (come se fosse stato abbattuto). Le armi sono normalemente sotto 1 joule (oltre sono illegali) e comunque un pallino non ha mai ucciso nessuno, anzi, con la mimetica e spesso anche il giubbino tattico manco lo senti momenti. E' un modo per stare in mezzo alla natura, fare sport, farsi un nuovo giro di amicizie, e poi ha quella adrenalina che certo uno sport come ad esempio il tennis non ti può dare. Presonalemente non ci vedo niente di male, anzi.

8. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

11 Maggio 2005

A me sembra uno sport(????????),molto discutibile,dire che da più emozioni di un altro sport è come dire che per divertirsi bisogna ubiacarsi.....
    Se per divertirsi bisogna simulare una cosa TREMENDA come la guerra beh,pianeta Terra arrenditi,sei spacciato.

9. Goddess Destroyer

Goddess Destroyer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2005

Cioè...bo,per un attimo leggendo certi post m'ero scordata di trovarmi in un forum metal ( Quel genere che: dall'heavy metal combatte per il vero metallo, fino ai testi e suoni distruttivi del thrash, per non parlare dei continui riferimenti che l'epic fa alle battaglie, dal grind che spesso tratta la lotta di classe fino al black metal, tanto per citare un frase famosa "il black metal è guerra" o un intro famoso "this is...war", perchè vogliamo parlare della guerra nel death metal e, a caso di quel famoso ritornello che faceva "we will dominate!" dove non credo costruissero domini con i fiori nei cannoni)... Non dico di imbracciare fucili e spade e andare all'attacco (la vera guerra da temere è quella reale, fatta dai potenti alle spalle della povera gente, quella dove le persone MUOIONO! Non certo quella simulata tra amici) però tutto questo spirito mostrato da alcuni da pecorella che sbandiera la bandiera color arcobaleno della pace in questo contesto proprio non lo capisco.

10. Metal_Mike

Metal_Mike
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2005

non gioco da tempo causa problemi di lavoro e tempo ma sono molto ORGOGLIONE del mio caro Tokio Marui M16!!

mi sarebbe piaciuto il Kalashnikov ak47 (data la mia mimetica svizzera di vecchio tipo potevo ben impersonare un Kosovaro dell'UCK) oppure un SIG-Sauer,sempre per via del tipo di mimetica...
    è un gioco divertente
    purtroppo non ho mai tempo per giocare e ho un pò perso i contatti ma penso di tornare a praticarlo.

per quel che riguarda i risvolti etici della cosa......
    beh...è solo un gioco e come tale va preso.chi lo piglia troppo sul serio,chi pontifica a sproposito contro di esso o chi ne è fanatico farebbero meglio a darsi una calmata.....

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

11 Maggio 2005

beh sinceramente che la gente simuli una guerra me ne frega niente,se si diverte(ti diverti) è un hobby come un altro.
    L'unica cosa che mi darebbe fastidio sarebbe il fatto di farmi impallinare dato che non c'entro niente,o farmi verniciare di rosso :D

12. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Maggio 2005

un altro OT come questo, e il topic chiude.
    poi non prendetevela con i moderatori.

13. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2005

non so se nel softair si usi, ma io adoro il fucile da cecchino, colpire senza essere visto è adrenalinico (parlo sempre di simulazione sia chiaro).

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

11 Maggio 2005

questa è + sadica :D non la sapevo di sta pratica!

15. Panzerfaust

Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

"Mi Piace" ricevuti:
    218

11 Maggio 2005

Io conosco gente che lo pratica da anni, con tornei a livello nazionale veramente ben organizzati della durata di giorni e giorni. E' un hobby che richiede parecchio tempo, molta passione, ma che da anche grandi soddisfazioni. Permette di vedere bellissimi posti, visto che per la stragrande maggioranza si pratica in paesaggi montani, e ogni volta l'area in cui si pratica DEVE essere indicata da appositi segnali per evitare, appunto, che gente che non c'entra nulla ci capiti in mezzo.

Comunque io sbavo per l'M-4, che ho avuto il piacere di provare lo scorso settembre quando ho partecipato a uno di questi incontri in notturna sulle montagne della mia zona. E' corto e non ingombra, oltre ad essere parecchio leggero.

GH la maggior parte delle risposte di questo topic mi ha fatto sganasciare dalle risate. Pure un vibratore è un oggetto pericoloso per gli altri se lo tiro nel capo al primo passante. Bello però, tutto questo buonismo da maria de filippi. Ou iea!

Condividi questa Pagina