1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

1. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Maggio 2005

IN questo periodo ho seri problemi di stomaco ( a dir la verità sono ventanni che soffro di gastrite): forse il mio corpo sta cercando di dirmi che devo smetterla di trattarlo come una pezza da piedi. Però visto che me ne sbatto, oggi a mezzogiorno mi sono fatto un arancino (c'è uno stand di prodotti tipici siciliani in piazza della vittoria a Pavia) e un hamburger con cipolle (non del mac, ma in un pub lì vicino): sto male ancora adesso....

2. slayn

slayn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2005

3. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

10 Maggio 2005

slayn.....sarai gia' stato da un medico?

4. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Maggio 2005

Io non mi costringo mai a diete forzate, quindi non ho mai dei momenti di crisi di astinenza! Tuttavia delle volte mi capita che ho una fame maggiore di qualcosa in specifico, praticamente con la pasta risolvo il 90% dei casi!

5. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

10 Maggio 2005

Uguale, fatto settimana scorsa, verso l'una di notte, e avevo cenato normalmente. Semel in anno licet insanire... :)

6. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Maggio 2005

Già, difficile difficilissimo, anzi impossibile resistere al fascino della pasta........ io ne sono profondamente innamorato :love: :love: :love:

7. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Maggio 2005

ma a proposito di pasta, qual'è per voi il condimento più azzeccato?
    Sto parlando ovviamente di pasta non ripiena! cioè spaghetti, bucatini, penne ecc ecc.

nella mia classifica c'è:

1)pesto
    2)ragù di carne
    3)carbonara
    4)amatriciana

poi tutto il resto!
    Ps: se ne avete di nuovi citateli!

8. Mik667

Mik667
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2005

anche per me il pesto è al primo posto, poi la carbonara. L'amatriciana mi piace ma il piccante lo sopporto poco quindi devo sempre decidere se vale la sofferenza...
    Io poi la pasta la condisco con qualsiasi cosa, tonno e prezzemolo, patè di olive, pasta d'acciughe e burro, burro fritto e salvia (anche per i tortellini), formaggini (tipo filadelfia al salmone), scamorza affumicata e speck a dadini, ... Non mi piace mangiarla sempre nello stesso modo.
    Ma non mi piace neanche mangiarne troppa, quindi di solito ne faccio un etto al massimo, per me. Se mangio anche il secondo sto sui 60-70 gr.

9. slayn

slayn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2005

sugo di pomodoro fresco, se sono pomodorini meglio! quando non ho tempo li schiaffo nella pentola antiaderente, un pò d'olio, aglio , sale e via!

altrimenti un piatto che mi fa impazzire ma che non digerisco :( sono le penne con panna, peperoni e speck.

un dottore? :shock: ma no ,ho solo un pò d'anemia :P

10. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

10 Maggio 2005

Diavolo, difficile fare preferenze... i 4 condimenti di Ville sono tutti alla pari, se ben eseguiti è assurdo sceglierne uno... e i condimenti meno convenzionali sono a centinaia... senza contare (sì, sono un rompiballe :D ) tutti i piatti di pasta cinesi, thai, giapponesi...

11. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Maggio 2005

ieri sera ho mangiato uno dei miei condimenti preferiti: pomodorini a pezzetti, basilico e un po' di ricotta. provare per credere.

fra i 4 la carbonara è quella che mi piace di meno. è buona ma troppo pesante per i miei gusti, e poi va fatta bene, sennò fa schifo (e in molti casi ti fa stare pure male).

vado matto per i "cacio e pepe", a roma ne ho fatto incetta.
    provate ad unire parti uguali di pesto alla genovese con salsa di pomodoro. :wink:

12. unruhig

unruhig
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2005

quindi io che non la mangio perchè mi provoca indifferenza sono da flagellare?

13. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Maggio 2005

Assolutissimamente no, sicuramente avrai un debole per qualche altra cosa, ad ognuno il suo e solo che io strasbavo per la pasta......... mmmh si forse in effetti un pochettino da flagellare lo saresti :D :D :D

14. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Maggio 2005

Mmmmmh per quanto riguarda i condimenti è davvero dura perchè mi piacciono un pò tutti. Ad esempio adoro i tonnarelli cacio e pepe ma li mangio solo veramente buonissimi quando vado a Roma al quartiere Testaccio da Felice, a parte che da Felice è tutto buono, ma i tonnarelli sono da 10 e lode. Comunque tra i miei preferiti direi panna e salsiccia, carbonara, amatriciana ed in assoluto i miei preferiti sono i cappellacci di zucca col ragù che è un piatto tipico della mia zona

15. unruhig

unruhig
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2005

:lol:

bene, ti sei guadagnato una bella vagonata di lasagne al radicchio trevigiano...

muhauahuahuhauhauha! *me sadic*

Condividi questa Pagina