1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gothic-Doom Topic ufficiale

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da AmoK, 14 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Maggio 2005

Amo I Whitin....Sharon è tra le mie voci preferite...Dopo Liv Kristine e La Turunen....ma una canzone come Stand My Ground....è palesemente Effarveshenz....x nn parlare del video.....rimangono cmq nettamente superiori....eh...il problema ci sarebbe,eccome..... cmq x me Jillian è una tipica canzone Within da The Silent Force..cmq finiti i tempi in cuoi facevano un gothic più duro....capolavori come Enter e The dance...nn usciranno più....cmq....li amo lo stesso... Bellissimo il video di Memories ..se nn lo avete visto...procuratevelo :)

In Italia....sn sottovalutati troppi gruppi....conoscere Una Scabbia...e non conoscere Una Liv Kristine..è proprio una brutta cosa ^^

2. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

9 Maggio 2005

Beh, forse è vero che in "the Silent force" c'è qualche elemento che può ricordare gli Evanescence...soprattutto in "Stand My Ground"...ma direi che il risultato complessivo è comunque più che positivo! Forse preferisco perfino TSF a "Mother Earth" che ha troppi pezzi lenti...nonostante di "Ice Queen" ce ne sia una sola, non si può negare che songs come "See Who I Am", "Angels", "It's The Fear" e "A Dangerous Mind" denotino un'eccezionale ispirazione compositivia.
    Cheddire...spero di riuscire ad andare al Wacken, così (tra gli altri) mi potrò sentire i WT dal vivo!

3. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Maggio 2005

beh, liv kristine vocalmente io credo sia piuttosto sopravvalutata.
    cristina ha una voce assolutamente superiore.

nel primo disco dei ToT ad esempio, se ci fosse stata un altra cantante il risultato sarebbe stato davvero grandioso.

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Maggio 2005

Se c'è uan bsnd che ha rubata da un altra questi nn sono i WT, ricordo che tra i gruppi preferiti che Amy Lee ama ascoltare, beh ci sono proprio i Within x cui sono gli Evanescence che hanno imparato dagli Olandesi. no viceversa, x il video vabbè legge di mercato, ma il singolo l'ho rivalutato, alla fine lo stle di Sharon e co. si sente e come

Live sppravvalutata? Mah io nn penso, anzi se c'è una sopravvaluta x me è la Scabbia, bella voce certo nn così superiore

Oggi mi è arrivato l'ep dei Leaves' Eye, Elegy, ottimo lavoro, visto che è ricco d'inediti, ben 3, poi una versione demo di una track dell'imminente album e 2 versioni del singolo Elegy.brano molto accativante

5. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Maggio 2005

direi proprio di si.

nei primi dischi dei ToT che tu avrai sicuramente, spesso stona ed esegue delle linee vocali piuttosto monocorde.
    inoltre non ha certo una voce virtuosa, acuta o alta contrariamente a tante sue colleghe.
    insomma, una voce piuttosto normale.

6. sly*

sly*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Maggio 2005

gli after forever nn fanno gothic..io kiamerei il loro genere dark power sinfonico

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Maggio 2005

Gli AF fanno goth, è che il goth, x sua fortuna, hnel tempo ha creato vari sototgeneri, loro sono definibili con power-goth, come i Nigthwis e gli Epica (formati da un ex AF)

E' vero agli inizi non faceva gridare al miracolo, però col tempo, secondo me, è cresciuta vocalmente,dal vivo nn so come sia, io mi baso su quello che ha fatto nei Tragedy, nei Leaves e nei vari special guest

8. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Maggio 2005

no per FAVORE proprio No....nn esiste paragone cn Liv Kristine e la Scabbia...premettendo ke nel primo disco la registrazione è pessima secondo me...Liv nn stona...ma la sua voce si sente poco e nulla...Sopravvalutata? io direi il contrario...Cristina nn ha nulla di particolare.... e ancora oggi Stona...(ho ascoltato una live credo ke stia nell'ultimo album....e x favore...proprio nn se pò sentì)Liv è migliorata di brutto da allora cmq...e dal mio punto di vista lei dà moooooooooooolto e dico molto di più dal vivo ke in studio.... in tt le live ke ho ascoltato è semplicemente divina....riesce a raggiungere delle tonalità pazzeske...cose ke la Scabbia se le sogna...insomma..il paragone nn regge minimamente...la nostra bella italiana è SOPRAVVALUTATA.... no chi oramai è un icona della voce femminile Goth...avranno vojia ad imitarla a lei e i Theatre...sono e saranno sempre i migliori ,insieme ai Tristania.

9. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Maggio 2005

ahia, siamo finiti nel solito discorso chi è meglio di chi....

non si potrà mai dire emotivamente.

tecnicamente la migliore di tutte è la Floor Jansen, non sento stoire, sia vocalmente, che perchè scrive testi e brani ecc...e sa suonare diversi strumenti ecc..

però se andiamo sul personale, possaimo dire di tutto.

la sharon ha forse emotivamente la voce più bella, anche se a me i loro album non piacciono, dopo 2 canzoni mi calano le palle, idem per i lacuna, figurarsi per i Leaves'

ho appena ordinato i primi 3 cd dei ToT cofanetto platinum a 11€ :happy: )

10. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

10 Maggio 2005

opinioni...
    cmq non mi sembra proprio che liv abbia mai cantato a tonalità alte, mah...

in ogni caso, vibeke se le mangia tutte e due assieme, ma tecnicamente, la migliore è quella che dice darkest ;)

poi se vogliamo dire che i leave's eye sono un bel gruppo... :roll:

11. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Maggio 2005

personalmente preferisco di più Liv, però mi piacciono tutte e due (e sto parlando di voce)

12. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Maggio 2005

Vibeke è una soprano.....mi pare normale... io nn paragono la Turunen a Liv... x i gruppi sn questioni di gusti io amo i Leaves'eyes...Elegy è stupenda poi....e cmq anke Liv scrive i testi nei Leaves poi ha fatto n'album solista ke è la fine del mondo a mio parere....nn raggiunge tonalità alte?..prova a sentirla dal vivo....è tutta n'altra storia... ji after foreve nn mi dicono nulla....

13. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

10 Maggio 2005

Secondo me sul piano tecnico la migliore è sempre la dolce Anneke, sia in studio che dal vivo;

Concordo che emozionalmente Sharon sia grande;

Floor è brava ma non mi esalta come le altre due, se poi vogliamo parlare di cantanti sottovalutate ditemi di Kari Rueslatten e Sandra Schleret (ex Dreams of Sanity)

14. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Maggio 2005

ho Ascoltato Elegy.....il mini dei leaves'Eyes...stupendo.... e quando la canta la scabbia na canzone come Solemn Sea :roll:

15. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

11 Maggio 2005

Quoto te perchè hai tirato in ballo un nome segnandolo tra i sottovalutati che mi toccano nel profondo:

Kari Rueslatten vocalist della primissima formazione die 3rd and the mortal (per altro fino a che c'è stata lei in formazione era presente un groove che è sparito dopo la sua defezione senza contare un ammosciamento del sound del gruppo) non che presente in nordavind degli storm (gruppo composto da fenriz e satyr e da lei anche se oggi un po se ne vergogna, andate a cercarvi il cd e potreste darvi una spiegazione ;) ).
    Attualmente ha preso la via del solo project (ormai da diversi album) con approdi verso sonorità più soft.

In ogni caso la miglior cantante femminile di tutta la scandinavia su qualunque campo dalla tecnica al mero "acuto" senza dimenticare che è una bella topa pure lei. ;)

La Scabbia?... si sopravvalutata ma ne più ne meno di Miss. Liv

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina