1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amon Amarth

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ZioFrancotto, 2 Settembre 2004.

1. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

7 Maggio 2005

OT

Fenrir non fare l'eretico. :P
    L'ultimo di Falkenbach è una perla di rara bellezza, una musica che viene direttamente dal cuore, lo trovo tutt'altro che noioso.
    Questo, detto da chi adora pure i suoi precedenti lavori.

The Crusher è un disco molto sottovalutato.

2. Alessandro Zaccarini

Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    240

7 Maggio 2005

Più ascolto Fate e, ahimè, più non mi convince se non in un paio di episodi (Ancient Sign e Arson). Condivido con Fenrir quando dice che hanno fatto il passaggio al mainstream totale, dai 1000 invasati ai 10.000 simpatizzanti, la campagna promozionale della MB ne è stato un segno chiaro.

Che poi 1000 dove? In tutta Europa :D perchè quando li vidi io nel tour di Versus in Austria, a seguirli eravamo si e no 50, di cui sotto il palco una ventina... ed era un festival... ed era il tour di Versus

Once
    Sorrow
    Versus
    Avenger
    Crusher
    Fate

Ti taglio le gomme della slitta >:[

3. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

7 Maggio 2005

Beh sì 1000 si fa per dire infatti... tanto sono sempre i soliti 50 ai concerti degli AA. Li ho visti 5 volte, e a parte Wacken dove eravamo 30/35.000 , sia in Repubblica Ceca (2000) che a Pratteln (2003) che a Goteborg (2003) che a Bresso (2002) eravamo 50 contati, e il tutto indipendentemente dall'anno!
    Non a caso a Wacken hanno fatto una figura barbina, ma al tempo ancora non era uscito Fate in ogni caso.. ma era evidente il cambiamento. Nel prossimo album sapremo tutto.

Per i Falkenbach mollo la presa perché questo è il topic degli AA, ma non ci metto niente a dar voce al mio disagio sul topic apposito :P

4. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

7 Maggio 2005

Piacchiatemi, ma io non capisco mica come Sorrow sia sto gran capolavoro...evabbhè che l'ho ascoltato poche volte...

Once
    Versus
    Crusher
    Avenger
    Fate & Sorrow

''hanno raccolto gli heavyoni anni 80, quelli a cui piacciono i cirith ungol'' ===> :sgrat:
    Fen io non l'ho mica capito il discorso sugli heavyroni '80, che CERTAMENTE non si fermano a un solo album di una band, nonchè a una band di attitudine così diversa! E questo ''ottusivismo'' lo conosci bene dai, l'hai pure sperimentato aghagh Certo, è un album MOLTO più heavy rispetto al passato, ma cavolo sono 3-4 riffs (la maggior parte assai brutti) per canzone, con diciamo la solita voce del buon Hegg... non ci vedo tutto sto piacere per i fan sopradetti, anzi!

Non toccatemi Falkenbach :x, Forg mio sono con te :love:

5. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2005

decisamente. fate è il loro lavoro meno ispirato (assieme a the avanger) ma non credo sia un passo verso il dio soldo e quindi uno svendersi ma più una carenza di idee, mi ha dato la sensazione di una cosa fatta piuttosto velocemente e alcuni testi mi sono sembrati molto mooolto semplici come struttura stile "storie cartonate per bambini tra i 3 e i 4 anni". io stò ancora aspettanto un album degli AA che riesca a battere quel diamantino di sorrow...

6. Alessandro Zaccarini

Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    240

7 Maggio 2005

Non che i testi vecchi fossero capolavori di letteratura eh... però hai ragione :wink:

7. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

7 Maggio 2005

I testi di Once non sono proprio dei capolavori in termine di complessità, ma a livello di pura lingua scritta e di immagiario erano il non plus ultra. Insomma il viking con testi alla Empiricism non mi ispira troppo :0

8. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2005

Ho avuto la fortuna di vedere gli AA dal vivo una sola volta all 'x-mass del 2003 ed è stato il concerto più bello che io abbia mai sentito,cazzo quante emozioni.La scaletta non me la ricordo esattamente ma è stata impeccabile, hanno pure suonato Victorious march.

Death in fire (partenza al dir poco azzeccata)

For the stabwounds in our backs

Versus the World (Qui johan era esaltatissimo :D )

The last with pagan blood (giusto per non far raffreddare l'ambiente :P )

bo (ricordo che quando è finita questa canzone gli ho urlato in faccia : SIEGREICHER MARSCH!!!Lui mi ha guardato in faccia ,non so se avesse capito o meno quel che gli avevo detto,fatto sta che la canzone dopo l'hanno suonata)

bo

Victorious march (qui c'è stato il delirio.Davvero!!!)

Non che siano morti ,ma io voglio ricordarli così!Fate è stata un mazzata che non mi aspettavo :( .

Once

Sorrow & Versus & The Cruscher

The Avenger

9. Alessandro Zaccarini

Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    240

8 Maggio 2005

Guarda che la fanno sempre V March....

10. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2005

E che ne so,è stato il mio primo concerto!Comunque non ho detto che l'hanno suonata perchè gliela ho richiesta io,solo che al momento mi era sembrato di si.

11. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

8 Maggio 2005

i testi di once sent erano di una "descrittività" eccezionale.. erano.. "ricchi"... a me piacciono molto. (sto pensando a ride, dragons', fear, AA).
    :)

trovarlo.. maledetta limited di vs :D

12. Allfodhr

Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    153

8 Maggio 2005

Se cerchi su e-bay ne trovi quanti ne vuoi...

13. Dalamar

Dalamar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2005

Ho acquistato da poco più di una settimana ONCE SENT e dopo innemerevoli ascolti ( circa due volte al giorno) posso in tutta tranquillità affermare che è un CAPOLAVORO !!! Withouth Fear , Amon Amarth, THe Dragons' Flight, vMarch tutte bellissime caruche di epos e potenza un album divino per aver il quale lo stesso Thor potrebbe pensare a travestirsi una seconda volta da donnicciola :sadic:

In questo periodo non ho in previsione altri acquisti degli AA ma il prossimo a naso sarà VTW ... e' quello che più mi ispira :)

14. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Maggio 2005

si VTW è un bellissimo album a mio parere! un buonissimo acquisto :)

15. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

11 Maggio 2005

Dopo il successo riscontrato presso di me da The Crusher, ho imoarato ad apprezzare anche Once Sent From The Golden Hall, anche se non sono ingrado di stabilire quale sia il migliore tra questi due.

Pezzi come Victorious March e The Drafon's Flight Across the Waves, mi hanno colpito, cazzo!!! Anche Amon Amarth e Without Fear non scherzano!

Gran bell' album!

Condividi questa Pagina