1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gov't mule

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da BestialdevastatoR, 6 Maggio 2005.

  1. BestialdevastatoR

    BestialdevastatoR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Maggio 2005

    Qualcuno li conosce?Che genere fanno?Io so solo che i componenti facevano parte dell'Allman Brothers Band e che il chitarrista da certi critici è considerato(addirittura :shock: )uno dei migliori nella storia....mi dite qualche vostra opinione su questa band?
     
    #1
  2. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Maggio 2005

    #2
  3. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Maggio 2005

    Suonano southern-rock alla Lynyrd Skynyrd, Allman BB, Outlaws, etc. con qualche addizione soul per dargli un pò di originalità. Warren Haynes è un buon chitarrista blues-rock. E' vero che a partecipato alla reunion della ABB all' inizio dei '90 e poi ne è diventato membro effettivo.
    Comunque vorrei sapere chi sono i critici che lo defiscono "uno dei migliori". Per me è "uno dei tanti".
     
    #3
  4. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Maggio 2005

    Beh che Warren Haynes sia uno dei tanti non sono proprio d'accordo, anzi è sicuramente uno di quelli nettamente sopra la media. Io possiedo tutta la loro (strepitosa) discografia e direi che la definizione esatta della loro musica è un Rock-Blues con soventi deviazioni verso l'hard rock, basti pensare che spesso in sede live propongono pezzi dei Black Sabbath. Il loro primo album è forse quello dove "pestano" di più, decisamente un'esordio da mazzata nelle palle. Ma quello che io ritengo sia il loro capolavoro è il secondo album "Dose" alla pari con il doppio "The Deep End Vol. 1 & Vol. 2" pubblicati come omaggio al loro ex bassista purtroppo defunto. Leggermente inferiore ma proprio di poco poco è il terzo "Life Before Insanity", anche se contiene uno dei pezzi capolavoro del gruppo e che io ritengo tra i loro 5 brani più belli, e cioè "No Need To Suffer"(purtroppo proposto solo raramente dal vivo). L'utimo "Deja Voodoo" vede la formazione passare da 3 a 4 elementi con l'ingresso in formazione del nuovo bassista Andy Hess, e l'inserimento in pianta stabile delle tastiere di Danny Louis, l'album è forse quello che necessita di più ascolti per ottenere la massima assimilazione, ma alla fine della corsa Warren e soci hanno sfornato un nuovo gioiello. E' comunque in sede live che i Gov't Mule danno il loro meglio come nel quadruplo ad edizione limitata ,che ovviamente possiedo, "Live With A Little Help From Our Friends (COLLECTOR'S ED.)", ma sempre a mio personalissimo parere, il capolavoro live è il doppio cd + dvd del concerto "The Deepest End" che chiude il cerchio coommemorativo ad Allen Woody (si sembrerà pure strano ma era proprio questo il nome del loro bassista) iniziato con il primo The Deep End, in ques't album (come nei precedenti 2 T.D.E. 1&2) si alternano nelle esecuzione dei vari brani bassisti del calibro di Dave Schools, Roger Glover, Mike Gordon, Les Claypool e vari altri bassisti. Dal vivo la band esplode totalmente e Warren delizia gli ascoltatori con fiumi di assoli iperbolici. Comunque qualche tempo fa mi è capitato di leggere su internet che una rivista musicale americana ha dichiarato che Warren Haynes è il miglior chitarrista che l'america abbia mai sfornato dai tempi di Jimi Hendrix e continuava dicendo che se Eric Clapton è chiamato Slow Hand sicuramente Haynes può essere definito Fast Hand, è anche vero che spesso gli articoli e i giudizi dei critici lasciano il tempo che trovano, ma ripeto sicuramente Haynes è uno che si eleva di almeno 2 spanne al di sopra della media. Se poi a qualcuno non piace il genere che fanno i Gov't Mule, questo è completamente un' altro paio di maniche..........
     
    #4
  5. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2005

    Non li conosco e non so se il chitarrista sia uno dei migliori della storia, ma sicuramente è uno dei più ciccioni: :D

    [​IMG]
     
    #5
  6. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Maggio 2005

    Azz...... in effetti proprio magro magro non lo è il sig. Haynes
     
    #6
  7. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Maggio 2005

    Ho dimenticato di segnalare nei miei precedenti commenti anche l'album solista di Warren Haynes "Tales of Ordinary Madness" e trattasi pure questo di altro bellissimo album. Difficile che il sig. Haynes sbagli un colpo
     
    #7

Condividi questa Pagina