1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tesla

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 3 Ottobre 2004.

  1. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Ottobre 2004

    Un topic sui Tesla no?? Che vergogna :wink:
    Autori di grandissimi album tra gli '80 e i '90 sono il classico gruppo che non ha mai sbagliato un album. Fautori di un bel street rock cn le palle ci hanno saputo regalare momenti indimenticabli compreso il loro "Five Man" album acustico a dir poco meraviglioso. Senza dimenticare il loro ottimo rientro, quest'anno con un ottimo album. Grandi Tesla.
     
    #1
  2. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2004

    l'ulitmo album mi fa ridere, i dischi acustici mi fanno schifo...ottimi invece Mechanical Resonance (con le stupende Comin Atcha Live e Changes= e The great radio controversy (con una Hang Tough posta in apertura che sfonda anche i muri)
     
    #2
  3. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Ottobre 2004

    L'ultimo album fa ridere? Ascoltalo bene. Hai parlato dei primi due album, ma ti sei tralasciato "Psycotic supper" del '91...
    Per quanto riguarda l'album acustico sono stati loro ad inaugurare questa moda nel '90. E quel risultato fu semplicemente eccezionale. Una band che trasudava rock anche dai... vestiti. Dico alle nuove leve che non si può ascoltare hard rock e tralasciare band fondamentali come i cinque di Sacramento. Anche loro infatti hanno scritto pagine memorabili per l'hard rock. Dal topic vedo pochi commenti. Mi dispiaccerebbe se fossero ignorati...
     
    #3
  4. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    4 Ottobre 2004

    Sono stati un'ottima band.
    Albums come "Mechanical Resonance" (1986 - Geffen Records) e "Psychotic Supper" (1991 - Geffen Records) li ascolto tutt'oggi molto volentieri. Su quest'ultimo, in particolare, sono "affezionato" al brano "Song & Emotion", dedicato all'amico Steve "Steamin'" Clark, chitarrista dei Def Leppard, deceduto mentre stavano ultimando l'album.
    "Bust A Nut" (1994 - Geffen Records) si attesta ancora su discreti livelli.

    Per quanto concerne il comeback album "Into The Now" (2004 - Sanctuary), sono in linea con quanto scritto da Thrashing: non regge minimamente il confronto con i precedenti...
    Sembra "tristemente" legato al progetto Bar 7, con "The World Is A Freak" (2000 - AxeKiller), un album in cui metà canzoni erano a malapena "passabili", e l'altra metà erano totalmente "censurabili", visti i rimandi a certo Modern o Alternative Rock...

    Se i "nuovi" Tesla sono questi, viva i Tesla che furono! :wink: :wink:
     
    #4
  5. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Ottobre 2004

    Quoto quanto scritto dal maestro :)
     
    #5
  6. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    4 Ottobre 2004

    Ho solo "mechanical resonance" ed è veramente un ottimo album, che ascolto sempre molto volentieri. Tutto il disco è pieno zeppo di classe, sotto tutti i punti di vista; non ho mai approfondito la conoscvenza del gruppo in quanto come genere non è tra i miei preferiti, ma credo che prossimamente acquisterò qualcos'altro di loro. Ottima band comunque... :wink:
     
    #6
  7. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    4 Ottobre 2004

    Li ho conosciuti con "The Great Radio Controversy" ed è quindi quello l'album a cui sono più affezionato (sarò un sentimentalone ma Love Song e Paradise mi emozionano sempre :lol: ), ma mi piacciono molto anche Psychotic e Bust. Mechanical l'ho sentito poco ed è veramente un bel pezzo che non lo ascolto più.... neanche me lo ricordo! :lol:

    PS: a ME i dischi acustici MI piacciono sempre e comunque :)
     
    #7
  8. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Ottobre 2004

    Già bellissima "Song and emotions"... ispirata come poche...
    E' possibile che il nuovo corso non vanga i primi album. Ma questo credo riguardi molte bands (la quasi totalità). E mi fermo qui altrimenti entriamo
    nei soliti discorsi come penso stia avvenendo per l'ultimo Europe... :wink:
    A me l'ultimo album cmq non dispiace ( come il live). Tantissime bands rock darebbero un braccio per tirare fuori un album come l'ultimo dei Tesla... Forse, magari, la mia sarà anche "esaltazione" per aver riascoltato del nuovo materiale. Poi, io sono sempre pronto a cambiare opinione; posso anche sbagliarmi. Come qualcuno dice, solo i cretini non cambiano mai idea... ( hey non mi riferisco assolutamente a voi, ci mancherebbe, ci tengo a precisarlo...) :) :) :) :)
     
    #8
  9. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    4 Ottobre 2004

    "Psychotic Supper" te lo consiglio senza "problemi"... quasi settanta minuti di Hard'n'Heavy di classe, che può rimandare ad un lavoro come "Pyromania" dei loro amici Def Leppard, ma più "diretto", senza i cori e la produzione edulcorata tipica della band di Sheffield. :wink: :wink:

    Non credo corriamo questo "pericolo"...
    Qui trattiamo di una band che non è stata mai "adolescenziale", almeno riguardo l'audience... (chi ha orecchie per sentire e intelletto per intendere... :wink: :wink: ).

    E' vero che gli ultimi "accadimenti" sulle reunion si sono rivelate delle delusioni, però, qualche ritorno "azzeccato" c'è stato, almeno per ciò che concerne i miei gusti in ambito Melodic Hard Rock: per esempio i T.N.T.: non avranno sfornato un capolavoro, ma nemmeno un album che faccia rimpiangere eccessivamente i bei tempi che furono...
     
    #9
  10. sesamo

    sesamo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2005
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2005

    Mi stavo giusto domandando se esisteva un 3d sui grandissimi Tesla. :)
    Stasera ho rispolverato Great Radio e canzoni come Flight to Nowhere sono da pelle d'oca. Ma in Italia da quant'è che non vengono a suonare ?!?!?!?!
     
    #10
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    4 Maggio 2005

    "Solita" comunione mentale col mio amico Ryche!
    Ieri o l'altro ieri stavo ascoltando qualcosa di loro, e pensavo: chissà se c'è qualcuno che li conosce?
     
    #11
  12. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Maggio 2005


    eheheheheh. Bravo hai recuperato il loro topic, disperso nelle profondità oscure del forum
    :lol:
    L'ultimo album a me ha garbato parecchio.
     
    #12
  13. sesamo

    sesamo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2005
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2005

    Pure a me tantissimo !! Ma non mi sembra che siamo in tanti qui ad aprezzarli !!
     
    #13
  14. ManillaRoad

    ManillaRoad
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2002
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2005

    de gustibus... io aspettavo speranzoso il nuovo album ma l'ho trovato a dir poco imbarazzante... uno dei peggiori comeback discografici dell'anno !!
     
    #14
  15. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    5 Maggio 2005

    Invece a me non dispiace affatto. Soprattutto la titletrack mi pare assai azzeccata: buon suono pieno e potente, ottimo refrain, bella voce appena appena roca... ottimo!
     
    #15

Condividi questa Pagina