1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath solisti (Iommi, GZR, Martin...)

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rainbow Rising, 27 Aprile 2005.

  1. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2005

    A breve uscirà il nuovo album del bassista del Sabba Nero... ho scaricato parti di brano dal sito ufficiale e come stile dovrebbe essere molto moderno, stile "Iommi"... non sapete nulla di cosa ha fatto fuori dai Sabs? Questo è il terzo disco da solista... non ricordo i precedenti, ma so che sul primo c'era anche il cantante dei Fear Factory, Burton C. Bell... ma su TM di Geez non si parla mai? A breve usciranno anche i nuovi di Iommi e di Ward... e forse di Ozzy...
     
    #1
  2. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Aprile 2005

    Francamente i Black Sabbath negli anni '90 hanno detto poco o nulla.
    Io non capisco: dopo le tre buone prove con Tony Martin tra l' 87 e il '90 e l'aprezzabile "Dehumanizer" con Dio nel '92 (reunion che tuto sommato ci stava), si sono incasinati con Ozzy in 23.456 reunion di cui non si è capito quasi mai finalità e progetti...

    Se l'album pseudo solista "Seventh Star" con Glen Hughes nell''86 fu una piacevole sorpresa per il resto molte cose lasciano il tempo che trovano
    e sanno di evidenti operazioni commerciali...

    Almeno una risposta questo topic l'ha avuta :sadic:
     
    #2
  3. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Aprile 2005

    Di Tony Martin ho Back Where I Belong (1992).
    Non disprezzabile, ma non mi ha lasicato particolari sensazioni...
     
    #3
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    28 Aprile 2005

    Un Paio di anni fa usci il primo effettivo disco solista di Ton Iommi che vedeva la partecipazione di diversissimi ospiti, in qualità di singer(Mi pare Phil Anselmo, Skin,Lo stesso OZZY,ecc), le recensioni furono confuse ma nel complesso buone, io non l ho mai sentito!

    Da poco è uscito un suo vecchio lavoro, una demo che già circolava da anni per vie traverse, con Glenn Huges!

    Il Lavoro G.Z.R. con Burton C.Bell all epoca fu molto ben accolto dalla critica ettenne un discreto successo(ricordo anche il video su "headbagers Ball"), io lo ascoltai ma non mi piacque tantissimo, troppo moderno...
     
    #4
  5. giano

    giano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Luglio 2002
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2005

    Io ho tutti e due i cd di Geezer e il primo risente molto del thrash in stile Fear Factory, mentre Black Science si rifà un po' ad un classico thrash con qualche elemento dovuto sempre all'elettronica.
    Sicuramente non sono trascendentali entrambi.
    Quello di Iommi con tante guest star sinceramente è più riuscito.
     
    #5
  6. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    28 Aprile 2005

    Ti dimentichi però di un certo "Cross Purposes" del 1994, disco tutt'altro che disprezzabile, anzi. :wink:

    Tony Martin è in assoluto fra i cantanti che più bramo: se qualcuno conosce bene le sue esperienze del dopo-Sabbath intervenga qui! :)
     
    #6
  7. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Aprile 2005


    Si! Giusto! me lo son dimenticato! Non mi era dispiaciuto affatto.
    Era "Forbidden" che mi lasciò a dir poco freddino... :)
     
    #7
  8. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Aprile 2005

    Forbidden è uno schifo assurdo..

    Tony Martin se non sbaglio fra un disco dei sabs ed un altro ha partecipato ad uno o due dischi con i Forcefield di Cozy Powell, con Misha Calvin e Ian Parry nel progetto Evilution, nel progetto Giuntini Project 2, e nei The Cage di Dario Mollo.
     
    #8
  9. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Aprile 2005

    Di Iommi solista e' uscito "Iommi" nel 2000, ed e' un signor disco (prodotto da Bob Marlette,anche produttore di Reunion, ma anche di altri come Alice Cooper,Alice in Chains...) e te lo consiglio: devastante in particolare la track con Phil Anselmo alla voce,ma anche molte altre.

    L'altro disco e' uscito l'anno scorso ed e' "DEP session" con alla voce Glenn Hughes: molto bello ma niente di eclatante.
     
    #9
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    29 Aprile 2005

    Sulla radio-internet "The Old School Metal Show" ho appena sentito al seguente canzone:
    Titolo Flame On -Featuring Ian Astbury
    Artista / Origine Iommi and Ian Astbury
    Bellissima!
     
    #10
  11. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Aprile 2005

    Si, e' proprio una delle canzoni contenute in "Iommi" di cui parlavo nel post precedente. davvero bella
     
    #11
  12. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    29 Aprile 2005

    The eternal idol , Tyr, Headless cross e Cross purposes sono tutti album di ottimo livello il solo Forbidden è stato deludente e cmq sia Tony Martin ha un timbro stupendo, adoro la sua voce.
    Invece credo che i Black sabbath con Tony M abbiano detto tantissimo sono stati il faro illuminante metre imperversava il grunge
     
    #12
  13. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2005

    I due album solisti di Iommy ( quello con Hughes e qiello del 2000) non mi hanno fatto per nulla impazzire. Ascoltati più di una volta, ma ora prendono polvere sugli scaffali.
    Francamente mi sono rotto di tutte queste formazioni all-star che durano un album e poi cadono nel dimenticatoio.
    Dario
     
    #13
  14. Kerdik

    Kerdik
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2005
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2005

    Il solo di Iommi non mi è dispiaciuto. Ha dei momenti inutili ed altri molto più riusciti... la mia perplessità nasce dal fatto che mi aspettavo qualcosa di più distante dai canoni sabbathiani, più aalla Never Say Die, insomma.

    le sessiond con Hugues, essendo dichiaratamente delle sessions più che dei lavori compiuti e finiti, le giudico con la benevolenza dell'appassionato, cui tutto sommato la pubblicazione era destinata.

    K
     
    #14

Condividi questa Pagina