1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    26 Aprile 2005

    28 giorni dopo a me non è per niente dispiaciuto, anzi... Danny Boyle tra l'altro mi piace molto come regista, sembra avere la capacità di trasformare in qualcosa di morboso tutto quello che riprende con la telecamera (probabilmente anche per merito dei colori rielaborati), da tutto 28 giorni dopo traspare un senso di "malato" che sinceramente ho trovato in pochi altri film... sinceramente l'ho trovato gustoso (anche se a mente fredda devo ammettere che diversi errori sono facilmente riscontrabili)

    Dark City a me è piaciuto moltissimo, anche per rispondere a Jericho vorrei però sottolineare che è di oltre un anno precedente a Matrix, quindi i vari riferimenti a scopiazzature sono decisamente fuori luogo...

    Underworld... un film sconsigliatissimo! noioso, pedante, con solo pochissimi e rarissimi passaggi appena-appena accettabili... l'unica cosa che si salva lì dentro è quella strafiga della protagonista (e scusate l'eufemismo)
     
    #46
  2. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Aprile 2005

    A me invece la 25 ora è piaciuto molto..sarà manieristica l'invettiva di norton ma la scena secondo me è fatta bene, soprattutto per il fatto che le stesse immagini si rivedono mentre il padre lo accompagna in carcere..il finale in particolare (la parte in cui è il padre a parlare)secondo me è molto bello :)
     
    #47
  3. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2005

    lungi da me dare lo scettro di depositari assoluti del sapere ai recensori però per me questa dipinge un ritratto piuttosto veritiero di Dark city:

    www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=6951


    sulla storia degli anni di produzione hai ragione, quindi nn si può accusare proyas di aver copiato (me fa mea culpa :) ) però di aver costruito un finale banalotto (scontro buono Vs cattivo col buono che acquista poteri soprannaturali quali telecinesi o capacità di volare e di coplire col pensiero) e da fumetto sì....

    anch'io avevo letto buone cose su dark city (è uno di quei film un pò underground, che si diffondono per passaparola tra appassionati, mi viene in mente a questio proposito donnie darko, o memento), e poi sono un appassionato di fantascienza quindi nn potevo perdermelo, però a conti fatti è deludente, peccato perchè la prima mezz'ora è una figata....


    se vi piacciono i film di fantascienza di questo tipo vi consiglio essi vivono e strange days

    nn toccatemi blade runner altrimenti divento cattivo :evil: :evil: :wink:
     
    #48
  4. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Aprile 2005

    Scusate ma in quale topic è il link del video di "The ring"? :)
     
    #49
  5. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    27 Aprile 2005

    Venerdi' scorso ho visto il film con Nicole Kidman e Sean Pean,l'interprete(non so se in italiano si chiami cosi').
    A parte il fatto che la Kidman e' diventata 4 ossa attaccate con la colla,il film e' carino ma niente di piu'.Io consiglierei la veduta in Dvd O cassetta,non al cinema.....
     
    #50
  6. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    27 Aprile 2005

    sempre su Dark City... mah, sinceramente a volte mi pare che certi critici debbano per forza parlare male di un certo film perchè così possono dimostrare di essere dei fighi e degli intransigenti... a parte questo, beh, a me il film è piaciuto molto, Projas non mi dispiace assolutamente come regista (o almeno non mi dispiacevano le sue prime cose, Io Robot mi ha disgustato), e la prova degli attori non mi è dispiaciuta... riguardo al finale che viene definito banalotto, boh, probabilmente lo sarà anche... ma riprende ne più ne meno quello del libro da cui è tratto (anche se non viene detto da nessuna parte mi pare) e cioè "La Città Sostituita" di Philip K. Dick, se traggo un film da un libro non posso permettermi (di solito) di cambiare granchè e personalmente come adattamento cinematografico io l'ho trovato molto riuscito...

    (poi sarà anche banalotto, ma i poteri mentali, il senso di spaesamento di fronte a una realtà che non si riconosce più, la perdita delle certezze sul proprio io e l'incubo di essere vittima di misteriosi esperimenti, sono tutte tematiche estremamente care a Dick... inoltre se non ricordo male il libro risale a prima degli anni '60... mi pare sia del '58 o giù di lì...)
     
    #51
  7. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Aprile 2005

    #52
  8. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Aprile 2005

    Cazzo, 3/4 dei miei amici dice che The Village è una cagata colossale, il restante me lo consiglia fortemente...voi che ne pensate, com'è?
    Bellino o osceno?
     
    #53
  9. nemius79

    nemius79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2005

    ottimo! Proprio quello che mi serve in questo periodo...un sano dibattito sul cinema per scoprire buoni film...ho deciso di iniziare una rassegna cinematografica privata con i miei amici...così mi darete qualche suggeimento. :D
     
    #54
  10. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Aprile 2005

    Quello di M.Night Shalyaman, o roba del genere?

    Non l'ho potuto vedere ma dicono che sia un film che ha diviso la critica anche per il suo risvolto realistico.
     
    #55
  11. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    27 Aprile 2005

    The Village

    Carino ma una mezza cagata! :roll:
    Sono quei film che bisogna vederli in TV per apprezzarli...al cinema si e' troppo esigenti.....

    il mio voto e' 6+
     
    #56
  12. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2005

    io sono convinto ceh se si ama la fantascienza e questo tipo di temi sulla realtà alternativa dark city sia da vedere perchè cmq offre spunti interessanti... di proyas ho visto questo e il corvo, io robot nn l'ho ancora visto altri nn so quanti ne abbia fatti....per me è un regista che (almeno per questi due film) ha trovato la propria cifra stilistica in scenografie oscure e spettacolari e costumi e trucchi da sballo, il corvo è un discreto film ma se nn ci fosse morto brandon lee nn l0avrebbe cacato nessuno (è un mito che si autoalimenta), la confezione è accattivante (trucchi, musica, costumi, scenografie) lo svolgersi è moralistico e per me convenzionale. dark city riparte dallo stesso impianto tecnico/artistico di fondo e da un idea ottima (nn per niente tratta da Dick, ma questo me lo hai detto tu, io nn lo sapevo :) ) poi siccome per me proyas nn è un genio ma un onesto artigiano (la sceneggiatura dovrebbe essere sua) ne viene furoi un film irrisolto, poco riuscito a tratti entusiasmente a tratti banale. se fosse finito in mano a Kubrick o cronenberg o altri per me sarebbe stata un'altra cosa....

    Poi che Dick sia un genio nn ci sono ormai più dubbi (sono un suo grandissimo fan) per ò lasciamo perdere blade runner, è obiettivamente un'altra cosa :)
     
    #57
  13. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2005

    ribadisco che chiunque voglia vederlo ha ragione, ne vale cmq la pena, io ho trovato utile vederlo.
    Poi che nn sia sec me riuscitissimo per varie ragioni può essere o meno condivisibile
     
    #58
  14. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2005

    Ti dirò, io l'ho visto e se lo si segue con un ragionamento razionalmente astratto,son sicuro che si riesce a cogliere il messaggio del regista e il film risulta assai interessante.
    Boh oppure io son un pazzo visionario e ci ho visto qualcosa in più.
    Comunque ripeto,se visto con l'intento di vedere chissà quale arcano e mistico mistero si rimane delusi,ma se si coglie la "metafora" è un buon film che sa il fatto suo.Non posso dirtelo con precisione se no ti svelo tutto,quindi fai tu :) .

    Colgo l'occasione per portare l'attenzione su due film,che per me son dei capolavori."La nona configurazione" e "Pi-Greco - Il teorema del delirio".
    Son a dir poco sconosciuti e molto lenti,ma racchiudono ed esplicitano temi ostici e complicati in maniere magistrale.
     
    #59
  15. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    27 Aprile 2005

    io ho fatto l'errore di andare al cinema, ma se noleggiato nn è da buttare...diciamo che lo metto nella categoria di film in cui rientra anche Secret Window, altra mezza cagata!
     
    #60
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina