1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Baci e Amicizia

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Hell666, 27 Aprile 2005.

?

secondo voi è possibile che due amici si bacino restando comunque veri amici?

1. si

100,0%
  1. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Aprile 2005

questa domanda nasce da una discussione (con relativa scommessa) tra me e un mio amico.

Vi chiedo per piacere di essere seri e di dare risposte altrettanto serie. Mi raccomando! :wink:

X i Mod Per piacere nn chiudete :pray:

A voi!

2. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

27 Aprile 2005

Ehm,io la butto li,sono sempre stato un estremista :D ,e dico che per me l'amicizia tra uomo e donna non può esistere.....purtroppo.....e sottolineo purtroppo. :ueeee: :ueeee:

3. Lach BlackSteele

Lach BlackSteele
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2005

Secondo me è una domanda che ha diverse risposte a seconda dell'età di chi risponde.

Mi spiego meglio:
    Fino all'incirca 20-22 anni, avere quest genere di rapporti è difficile o perlomeno più raro.
    Andando avanti con l'età ho constatato che il bacio (meglio dire sesso) si può fare senza che ci siano delle implicazioni sentimentali (sempre se si decide cosi, alla fine al cuore non si comanda, questo è scontato).
    Forse quello che la fa da padrona in campo è la maturità e la visione di certe cose con la naturalezza dovuta.

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

27 Aprile 2005

Per come la penso e per come è la mia esperienza, l'amicizia "vera" fra uomo e donna è impossibile, in quanto il nostro istinto lavora sempre e comunque per fini meramente riproduttivi.
    Figuriamoci poi se ci si bacia...
    Certo, ci sono anche le eccezioni; ma credo confermino solo la regola...

5. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

27 Aprile 2005

No perkè penso che l'unica differenza che esista tra amore e amicizia stia proprio in un bacio. :)

6. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Aprile 2005

quoto.
    io sono arrivato a sciogliere una bella "amicizia" appunto per questo. si arriva ad un certo punto in cui le intenzioni, che prima erano nasconste, vengono fuori...e può andari bene o male.

cmq la prima cosa che ho pensato è stata: ma due amici di sesso diverso? :hihi:

7. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Aprile 2005

Io direi di no...
    se parli di persone di sesso opposto allora il bacio che è sintomo di passione, non credo che rappresenti l'amicizia bensì l'amore. Quindi chi si bacia sono gli innamorati non gli amici, se per bacio intendi il classico bacio sulla bocca. Se intendi il bacio sulla guancia allora è un altro conto.
    Per il resto se baci intensamente siete amanti, non amici, potreste anche essere amici oltre che amanti, se avete complicità anche in cose che non riguardano voi due insieme; ma alla lunga credo che l'amicizia tra uomo e donna che si amano morirà lasciando l'amore come unico sentimento tra di loro (oddìo! in casi storti arriva pure l'odio :D ). Spero di esser stato chiaro...

8. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

27 Aprile 2005

Come voi tutti, ritengo che tra uomo e donna non esista amicizia bensì attrazione. Baci tra amici? No, mai. Se ci si bacia c'è attrazione, per cui io considereri i due non come amici, non come coppia, diciamo come potenziali amanti, anche se il termine mi fa un po' sorridere.

9. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Aprile 2005

tra i miei migliori amici (amici sul serio, non gente che vedo al sabato sera x bere una birra) ci sono anche alcune ragazze, ergo la risposta vien da sè. :)

se ci fosse un bacio...non so., penso sarebbe difficile tornare indietro.

10. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2005

NOn è proprio l'unica differenza però quoto .

11. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Aprile 2005

nn sono d'accordo. le mie migliori amicizie sono proprio con ragazze, per alcune ho anche un po di attrazzione fisica, lo ammetto, ma riesco comunque a vederle com amiche, e da parte loro sono sicuro che la mia amicizia è contraccambiata :happy:

questo potrebbe essere vero, però dipende anche da cosa c'è dietro al bacio, quali sentimenti ci sono, nel caso della mia domanda intendevo se uno/a può chiedere un bacio all'amico/a così come gesto di affetto, nn come gesto di amore...

12. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2005

Comunque secondo me l'amicizia può esistere o meno a seconda della definizione che si da al termine stesso.

13. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Aprile 2005

Beh, secondo me invece è possibilissimo, mi sono baciato con molte mie amiche, a volte anche fatto qualcosa di diverso, ma ci siamo sempre lasciati come amici.

Per me tutto questo dramma delle amicizie ambigue è solo colpa dell'uomo, che non ha la malizia femminile per tirare un rapporto in fasi intermedie e crepuscolari...
    ...quindi quando ci troviamo in una situazione del genere chiediamo sempre chiarezza.. :D

14. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Aprile 2005

Quoto assolutamente. :)

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Aprile 2005

Per me ci può essere amIcizia frA uomo e donna, io ne ho visti molTi casi e poi ancHIo ho moLte amiche, alcune delle sorelle, e con queste nn riescO a pensare ad altre varianti oltrE l'amicizia, se mi piace una ragazza beh tento, se dice no amen me ne faccio una ragione, con lei potrei essegrli amico ma una parte di me vorrebbe di +, ma devo tenerla buona.
    Per la donna l'amicizia con un mashio è naturala,siamo noi maschi che ci facciamo tante paranoie, per il problema che noi siamo + "istintivi", la sessualità lavora a livello fisico influendo sulla psiche.
    Se bacio una ragzza è perchè m'interessa, mi piace etc...una ragazza che considero amica nn riuscirei a baciarla, x cui no tra amici nn c'è il bacio.
    Se no si scenderebbe nel caso nn raro, ma cmq poco comune di un amicizia sessuale, dove due amici ogni tanto vanno oltre ma senza mai mettersi insieme,però qui si entrerebbe in un contesto + complicato, visto la particolarità del caso.
    Chi parla che si può scendere a fare certe cose senza complicazieen sentimentale, è perchè ormai ha trovato un compromesso con i propi istinti animali, per cui trombare occasionalmente nn implica problemi, ma x me è una cazzata perchè alle fine qualcuno si brucia

Condividi questa Pagina