1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

24 Aprile 2005

Che ne dite dei Dark Quarterer??
    Caxxo che gruppo, e sono pure italiani!! Sicuramente li conoscerete, sono molto bravi! Elena li conosce di sicuro!!!!
    Vi piacciono?

2. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Aprile 2005

gh certo, primi 2 album in primis. Stasera suonano a Verona se nn erro e venerdi prossimo a Calenzano (FI) :)

3. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

24 Aprile 2005

Guarda che anche Violence è molto bello. Certo non rientra negli standard classici del gruppo, dato che è molto prog, ma lo reputo un gran bel cd!!!

War Tears l' hai sentito mai??

4. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Aprile 2005

no,mi manca

5. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

24 Aprile 2005

Ho letto sul sito che alcune canzoni di War Tears le hanno suonate live su Rai Due!! Ti risulta?? Loro su Rai Due! :shock:
    Strano.

6. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Aprile 2005

si mi risulta, lo raccontò lo stesso Gianni, non so se su questo stesso topic =)

7. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

24 Aprile 2005

Sai anche in quale occasione??? Mi viene da pensare che questo lavoro sa di "commerciale". Poi, non so!

8. OldLion

OldLion
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

25 Aprile 2005

Era il 1991.
    il brano presentato è stato "Out of Line" che poi finì , nel 1993 per essere inserito all' interno di "War Tears"anche se decisamente fuori dal contesto.
    E' un brano molto "Led Zeppeliniano" per concezione e riffs..inizia con un lungo "solo" di batteria che va a sfociare nel brano vero e proprio.
    alla fine,come al solito, dura un branco di tempo e non è quel gran commerciale...infatti in Rai ce lo facero tagliare di brutto (doveva durare 3 minuti e mezzo!!)
    l' album nel suo insieme non è assolutamente commerciale (Nightmare, War Tears stessa sono brani in pieno stile Dark Quarrerer) e poi la registrazione (abbiamo registrato ad Amburgo) è veramente stupenda..
    peccato che in Italia sia praticamente inesistente.
    comunque ieri sera a Verona ho consegnato a Gianni Della Cioppa il materiale (Copertine, Master e 2 DVD contenenti 2 registrazioni live una del 1985 durante le prove prima della registrazione del 1° album e una del 2004) per la prossima ristampa.
    nel 1994 siamo ritornati su RaiDue e abbiamo presentato "War Tears" integrale (dura oltre 7 minuti) in diretta.
    queste cose sono successe ma in Italia le riviste e i giornalisti di settore, nonostante fossero stati informati da noi stessi...non ne dettero ahimè.... praticamente notizia.
    ora le cose per noi stanno lentamente migliorando...ma giuro che c'è voluta la nostra costanza.....lavorare, impegnarsi, dare l' anima senza mai avere la benchè minima considerazione (un articolino quando usciva il disco) e vedere altri gruppi che ogni mese avevano interviste anche solo per parlare di eventuali progetti musicali.
    mah!!! si vede che doveva andare così........comunque noi teniamo duro e andiamo avanti!!!

9. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

25 Aprile 2005

OldLion ha scritto:
    Addirittura? :shock: Sono pazzi? :evil:

Pure i DVD state fando?? :shock: Caspita li voglio!! Magari ci sentiamo, daccordo?!

Avete tutto il nostro sostegno!!
    Aspetto con ansia il prossimo album. E son sicuro che non ci deluderà!!!

10. Riku

Riku
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2005

Ma i Bathory fanno Epic Metal?

11. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

17 Maggio 2005

mi è venuto un dubbio:

la triade dei marriage dei virgin steele è da considerarsi epic metal oppure no? non sono mai riuscito a capirlo... (vabbè che poi è solo un'etichetta visto che il valore artistico è immenso...) :wink:

vabbè cmq i bathory sono un preludio alla scena viking. soprattutto con album come hammerheart, twilight of the gods, ecc... e io personalmente non li ho mai considerati "True Epic Metal"...

12. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Maggio 2005

A mio modestissimo parere si. In fondo ognuno dei principali gruppi Epic, pur avendo dei punti di connessione con gli altri, ha sviluppato coordinate personali (per dire, i Cirith Ungol non somigliano ai Warlord...) e i VS non fanno eccezione.
    A questo proposito penso che i due Marriage, specie il secondo, siano il vero climax compositivo dei VS. Secondo me la via personale all'epicità della band di De Feis si realizza in questi album.

13. Luca_turilli

Luca_turilli
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Maggio 2005

hahahahahah...L epic metal.....hahahaha....Per Odino.....Per i dragoni magici e i folletti......sono cosi frustrato che invece di uscire di casa ascolto 5 ciccioni che parlano di Valhalla!! hahahahahahahahahahaha

14. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Maggio 2005

:annoyed: :annoyed: :annoyed:

Giusto Turilli te puoi chiamà eh!

15. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse