1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ultimi acquisti

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Immanitas, 30 Gennaio 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Metal Discharge

Metal Discharge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Aprile 2005

Un disco come Under the sign of the black mark nn ha bisogno di commenti mi sembra...

2. heresy1975

heresy1975
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2005

BATTLEAXE: Burn This Town / Power From The Universe / Nightmare Zone. Finalmente mi sono arrivate le ristampe di questi ultra classici della NWOBHM. Il primo, Burn This Town e' una pompatissima NWOBHM con ritmiche semplici ma graffianti e "veloci". Il secondo "Power..." e' invece un classicissimo che mi sono ascoltato centinaia di volte, uno dei dischi piu' belli del genere e tra i migliori di sempre degli anni 80. Il terzo, il mini "Nightmare Zone" contiene inediti registrati nell'87, con una potentissima "Killer Woman"... ottimi! Un peccato che "Burn..." non abbia la tamarrissima copertina originale (quella col metallaro sul chopper).
    E poi, l'ho pagato due occhi della testa, ma mi sono impossessato del 7" degli HELL "Save us from those who want to save us", uno dei mini dischi NWOBHM (e metal in generale) piu' belli e potenti degli ultimi 25 anni. Il tempo e i soldi spesi per cercarlo mi hanno riappagato a pieno

3. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    747

24 Aprile 2005

Direttamente dalla Virgin di Parigi ho comprato due cd(così poco :( )

Angel of retribution + dvd - Judas priest(finalmente), grande albumone, ormai lo conoscono tutti, quindi mi limito con i comment

Operation Mindcrime - Queensryche, il classico concept, l'ho ascoltato poco però vedo già che mi piace molto, bella la 4° omonima.

4. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2005

Un bel discone cazzuto, sicuramente tra le mie band preferite di cui mi paice il periodo RFO-Empire....poi hanno iniziato il declino con Promised Land...un po troppo noiosetto per i miei gusti

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

24 Aprile 2005

Ecco, mi sono finalmente arrivati Grand Declaration of War e La Masquerade Infernale degli Arcturus! Per il momento ho ascoltato quasi tutto l'album dei Mayhem e devo dire che, a mio avviso, non è male, non c'è molto black e c'è un sacco di sperimentazione però non è male! Ora vado con La Masquerade...

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

24 Aprile 2005

La Masquerade Infernale :shock:
    Non è un disco di immediato ascolto, sono arrivato ad ascoltare The Chaos Path per la seconda volta ora, però per il momento mi ha stupito moltissimo, in positivo! Ma gli Arcturus comunque mi sembrano un gruppo parecchio tecnico comunque, hanno arrangiamenti abbastanza intricati e quello che "sboroneggia" meno finora mi sembra il signor Hellhammer, pardon, mister Jan Axel Von Blomberg!

7. edu

edu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2005

ho preso ritualive degli shaman grande album e grande live dove il grande matos ne fa da padrone. c'è dentro anche carry on eagle fly free e sign of the cross con grandi partecipazioni di tobias sammet e andi deris

8. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Aprile 2005

ieri ho preso British Steel dei Judas Priest....be che dire se non che è un album grandioso dove sono contenute canzoni che hanno fatto la storia del metal e su tutte Breaking The Law che adoro alla follia (peccato che sia così corta)..

poi Demons And Wizards degli Uriah Heep....anche qui un pezzo di storia che contiene Easy Livin', Traveller In Time, The Wizard che sono canzoni stupende che non smetterei mai di ascoltare...

9. Saint

Saint
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Aprile 2005

Negli ultimi 2 mesi ho preso:

Black Label Society - Mafia. Non li avevo mai ascoltati prima, southern roccioso ed arcigno. Sorprendentemente delicate le ballads.

Therion - Lemuria + Sirius B (deluxe edition). Fantastico il package (che culo tra l'altro ad averlo trovato...), metal operistico di ottima fattura. Lemuria in particolare mi piace moltissimo. Prossimo acquisto: Theli.

Dark Tranquillity - The gallery. L'ho ascoltato pochino, ancora non riesco a digerirlo... strano, Character mi era piaciuto fin da subito.

Michael Schenker Group - Omonimo. Avevo proprio voglia di ascoltare del sano hard rock ottantiano con annessi virtuosismi chitarristici... prossimo acquisto, il seguente MSG.

Anthrax - Spreading the disease + Among the living. 2 classici del thrash d'annata.

Brainstorm - Liquid Monster. Buon heavy metal, classico e melodico (ma non zuccheroso) dalla Germania.

Avendo voglia di qualcosa di alternativo (per staccare un pò...) ho preso un paio di album di garage rock (The Kills, No Wow e The Jains, Kill the ghost) e Mezzanine dei Massive Attack (trip hop... ora mi è chiaro a cosa si sono ispirati i The Gathering per l'ottimo Souvenirs).

Sentendomi poi in colpa per la mia insanabile esterofilia, ho preso:

Labyrinth - Freeman (di cui apprezzo la ferma volontà di staccarsi dal canonico -nonchè ormai becero- power). Eccellente, tra stacchi jazz, techno, canzoni che saltano, acuti finali... c'è anche dell'ottima musica! Prossimo acquisto, il precedente disco omonimo.

DGM - Misplaced. Mai ascoltati prima, questo disco mi sta stregando. Bellissimo disco di power/prog.

Second Lass - Try to paint a fitful love. Finalmente ho trovato (e ad un prezzo irrisorio, 7 euro!) il disco d'esordio di questa formazione di Parma. Rock/pop psichedelico tra anni '80 e dark wave. Essendo il sito bloccato a settembre 2003, non ho più loro notizie. Spero siano ancora in attività...

10. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

25 Aprile 2005

Secondo voi, posso fidarmi a comprare Irae Melanox degli Adramelch, a pacco chiuso, senza averlo mai ascoltato?? Non li ho mai sentiti ma dicono che siano bravi. Voi cosa mi consigliate. Mi butto??

11. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Aprile 2005

Ieri sera c'era la fiera in un paese quà vicino, allora tanto per passare il tempo mi son fatto un giretto con i miei amici. C'era una bancarella di vecchi cd e vinili e subito mi ci sono fiondato anche se non speravo di certo di trovare qualcosa. In effetti la sezione "hard m' heavy" era molto piccola, una ventina di vinili in tutto... e che ti trovo?
    Due dischi dei Bulldozer, "IX" e il live in Polonia entrambi a 12 € :shock:
    Putroppo sono uscito senza molti sodi ieri e avevo appena 13 euro, quindi mi sono preso solo IX, ancora sto bestemmiando per non aver potuto arraffarmi anche l'altro... una vera fortuna, mai avrei pensato di poter trovare simili dischi dalle mie parti.

Comunque, già lo conoscevo bene, ma un bel vinile originale è tutt'altra storia. Probabilmente il miglior discho dei Bulldozer insieme a Neurodeliri.

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

25 Aprile 2005

vai tranquillo.....ascoltatelo,riascoltatelo,riascoltatelo ancora e poi ancora....

anche io ci ho messo tantissimo prima di comprenderlo....vedrai,quando lo avrai assimilato nn te lo toglierai più di torno!! :wink:

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

25 Aprile 2005

Demigod dei Behemoth, bellissimo, con un Inferno mostruoso dietro le pelli!

14. Metal Discharge

Metal Discharge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Aprile 2005

La Longsleeve dei Mayhem e 2 dischi dei Celtic Frost (Morbid Tales e To Mega Therion)

15. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    747

25 Aprile 2005

Mi manca solo il secondo dei citati, e credo che non dovrebbe essere meno(anzi più :lollone: )
    Bello spreading comunque

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina