1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Musicisti: help cover.

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Ellanimbor, 23 Aprile 2005.

  1. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Aprile 2005

    Qualcosa dei Testament??? Tipo Alone in the Dark
     
    #16
  2. the blind bard

    the blind bard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2003
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2005

    Per rimanere in ambito Metallica: Welcome Home (Sanitarium)? The Thing That Should Not Be?

    Oppure, visto che hai citato gli Iced Earth, perchè non Blood On My Hands, Path of Glory o Poor Man's Crusade (dal side project Demons&Wizards) ?

    Hai detto che non vi aggrada il power, però penso che i Rage escano un po' "fuori catalogo": Black in Mind è distruttiva e veloce per esempio, può servire come apertura o come chiusura di un concerto. Oppure Sent By The Devil o ancora Human Metal dall'ultimo album Soundchaser.
     
    #17
  3. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2005

    Grazie a tutti per i preziosi consigli, sto scrivendo tutti i pezzi che citate, li proporrò al gruppo la settimana prossima. Vi chiedo solamente di attenervi a pezzi abbastanza famosi... non citate side projects e/o gruppi sconosciuti, non servirebbero allo scopo (anche perchè noi non vogliamo e non vorremo mai essere un gruppo cover, i pezzi altrui servirebbero solo, come ho detto da chiusura in bellezza oppure per risollevare le sorti della serata in momenti smorti).

    Mi è piaciuta particolarmente l'idea di Still loving you (Scorpions) e di Sanitarium (metallica)... continuate così!
     
    #18
  4. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2005

    Perchè non provare con cemetary gates o cowboys from hell o walk dei pantera? Credo che siano tra le più note in assoluto. Se non avete limiti provate con one dei metallica. Siccome non avete la tastiera le vostre possibilità sui dream si riducono di molto...
     
    #19
  5. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2005

    Heaven And Hell dei Black Sabbath oppure
    Don't Talk To Strangers di R.J. Dio
    non lo sò quando ti piace il Doom comunque: The Well of Souls dei Candlemass
    andiamo su qualcosa di più impatto?...
    Shadowmaker dei Grave Digger e Hit The Light dei Metallica
     
    #20
  6. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2005

    Lo so, ce l'ho :wink:

    Però se pensi ai My Dying Bride non pensi a For You, solitamente. Casomai Cry of mankind (che però ha la tastiera).
    Il problema delle cover è che devono essere pezzi conosciutissimi e molto amati, altrimenti tanto vale fare solo pezzi propri.
     
    #21
  7. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2005

    Io la penso un pò diversamente:sono stufo di quei gruppetti che fanno sempre The Number Of The Beast o Fear Of The Dark oppure ancora:Smoke On The Water,Master Of Puppets...solo quelle!!!
    E' meglio proporre qualcosa che fanno in pochi o nessuno...
    ci sono tante belle canzoni che ti rapiscono appena le senti eppure sono poco coverizzate...anche degli stessi artisti che vengono omaggiati con le cover..Per es. parliamo sempre degli Iron Maiden:Quest For Fire,The Prophecy,Look For The Truth Sono anche delle canzoni BELLISSIME eppure....no.FEAR OF THE DARK!!!!
    Penso che anche chi le sente e le riconosce dice 'no,ancora un'altra volta'

    PARERI PERSONALI CI MANCHEREBBE ,CAPITEMI PER FAVORE :areyouma:
     
    #22
  8. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2005

    Ecco, i Rage sono un'ottimo suggerimento :wink:
    Occhio però perchè se volete fare pezzi dell'ultimo periodo (Wagner-Smolski-Terrana) dovete essere veramente MOLTO bravi...
     
    #23
  9. the blind bard

    the blind bard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2003
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2005

    Si, bellissima e facilmente "personalizzabile"

    Pensa un po', la stavo per proporre io, poi però ho pensato che forse i Candlemass non si possono proporre ad un pubblico "generico"

    In effetti se il solista volesse riproporre gli assoli di Smolski uguali si dovrebbe impegnare in maniera non trascurablie.

    Sono contento. In effetti Sanitarium non è cos' spesso "coverizzata" però e bella, di impatto, anche "oscura" se vuoi rispetto a tante altre dei tallica...
     
    #24
  10. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2005

    [quote="Blood Tears]Io la penso un pò diversamente:sono stufo di quei gruppetti che fanno sempre The Number Of The Beast o Fear Of The Dark oppure ancora:Smoke On The Water,Master Of Puppets...solo quelle!!!
    E' meglio proporre qualcosa che fanno in pochi o nessuno...
    ci sono tante belle canzoni che ti rapiscono appena le senti eppure sono poco coverizzate...anche degli stessi artisti che vengono omaggiati con le cover..Per es. parliamo sempre degli Iron Maiden:Quest For Fire,The Prophecy,Look For The Truth Sono anche delle canzoni BELLISSIME eppure....no.FEAR OF THE DARK!!!!
    Penso che anche chi le sente e le riconosce dice 'no,ancora un'altra volta'

    PARERI PERSONALI CI MANCHEREBBE ,CAPITEMI PER FAVORE :areyouma:[/quote]

    Non hai tutti i torti. Il problema delle cover infatti è trovare quei pezzi che non sono ancora stati rifatti da molta gente, eppure son parecchio conosciuti.
    Ad esempio l'anno scorso col mio attuale gruppo rifacevamo una cover di Moltheni (il circuito affascinante), una canzone a mio parere molto bella, ma...non la conosce proprio nessuno!!
    Se devi fare un pezzo che risulta sconosciuto, tanto vale occupare quel tempo per proporre un altro pezzo tuo, visto che il risultato è lo stesso.

    Alcune canzoni sono effettivamente TROPPO sentite (ad esempio smoke on the water), e andrebbero eliminate da qualsiasi repertorio cover. :wink:
     
    #25
  11. MetalSoldier

    MetalSoldier
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2005
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2005

    io proporrei Overkill dei Motorhead di impatto sicuro :wink:
     
    #26
  12. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2005

    War Pigs dei Black Sabbath,la potreste attaccare ad una vostra canzone appena finita.Incominciate subito subito con batteria e chitarra e il cantante che fà:'Generals gathered in their masses
    Just like witches at black masses'... :P
    magari la fate più veloce
    OT:ragà,lo sò che non centra niente ma ho visto ora in tv che hanno fatto L'ALBUM DI FIGURINE DEL PAPA :glasscli:
     
    #27
  13. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    24 Aprile 2005

    nn è facile fare cover nn di gruppi kome gli iron, conosciute e nn banali...
    nn kiedi un poko troppo? :P

    potreste fare run to the hills (ke però è dei maiden :P ), rock and roll dei zeppelin, the final countdown (troppo commercial forse... ma gari anzikè le tastiere usate solo le kitarre e la velocizate un po...) oppure, la secondo me splendida, jhonny be good! è troppo polivante sta canzone!!! go jhonny go go go... jhonny be good tonight... :D
     
    #28
  14. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2005

    Ehm... vai a leggerti il primo post :P
     
    #29
  15. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2005

    degli Anthrax ci sarebbero A.D.I./Horror Of It All e Among The Living
     
    #30

Condividi questa Pagina