1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

George lynch

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da tiullau, 15 Febbraio 2005.

  1. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2005

    su under lock and key si sente molto meno mi sembra che su back for the attack (questo è veramente spettacolare) sec me lì è all'apice, assolutamente pirotecnico....
    Mr Scary mi piace un casino
     
    #16
  2. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Aprile 2005

    si forse su Under Lock and Key i Dokken riuscirono a fare un mezzo miracolo cioè fare delle canzoni meravigliose tenendo il Lynch un po'in secondo piano!
    Invece su Back for Attack ci fu l'esplosione ipervitamica di fischi, armonici e tutto il resto..ogni pezzo di quel disco è leggenda dell'heavy metal !
     
    #17
  3. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2005

    quoto in toto
     
    #18
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    19 Aprile 2005

    Mi è arrivato qualche giorno fa il DVD dei Dokken "Live in Japan 95" tratto dal tour di "Dysfunctional"!

    George Lynch è come sempre strepitoso!
    Le Versioni Live di "I will remember" e "Mr.Scary" sono sempre fortissime!

    Peccato veramente che lynch si sia rimbambito dietro ai modernismi Nu metal!
    Tuttora conferma di non rinnegare, anzi di amare dischi come il Lynch Mob "Smoke This" e di voler suonare Nu Metal!

    Peccato un grandissimo che si è bevuto il cervello!
     
    #19
  5. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Aprile 2005


    l'ho comprato anch'io. beh, bello non c'è che dire, contando che è l'unico video autorizzato, scaletta pirotecnica come sempre, però i concerti degli anni '80 (quelli dell'87 penso siano stati l'apice dell'heavy metal di classe) sono deppiù. insomma se aessero filmato uno degli show precedenti, alla priest... live! proprio al culmine della loro carriera sarebbe stato troppo clamoroso
     
    #20
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    20 Aprile 2005

    Si nota comunque molto da quel concerto la totale mancanza di amalgama sopratutto tra lynch e don dokken!

    Evidentemente sono propri incompatibili caratterialmente...
    ...Può capitare!

    Peccato per la qualità audio pessima!

    Ottimo anche al DVD "One Night live"!
    Li veramente offrono,sopratutto lynch, una prestazione al top, adattando le loro canzoni allo stile acustico in maniera molto accattivante ed originale!
    ...Insomma! dei veri musicisti di grande talento!
     
    #21
  7. giano

    giano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Luglio 2002
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Aprile 2005

    Back for the Attack e il live Beast from the East offrono il periodo d'oro dei Dokken e soprattutto di Lynch.
    Comunque è molto godibile anche il cd di recente pubblicazione ad opera di Lynch/Pilson.
     
    #22
  8. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    20 Aprile 2005


    è Bello?????

    Chi conosco che lo ha sentito non me ne ha parlato bene e, vista l infima qualità delle ultime scelte stilistiche di lynch, non mi sono preoccupato i ascoltarlo!

    Forse un ascoltata dovrei dargliela...
     
    #23
  9. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2005

    George Lynch è un coatto della prima venuta...troppo forte Breaking The Chains :hihi:
    Dario
     
    #24
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    11 Marzo 2008

    Ieri ho assistito a milano al concerto di Giorgione LYnch, reduce da un tour de force non indifferente (2 concerti e una clinic in 24 ora).

    Il concerto è iniziato decisamente tardi(cosa non gradita a molti, compreso il sottoscritto, essendo un lunedì) e la band che li accompagnava era capitanata da Fabio Lione dei Raphsody.

    Il concerto inizia alla 23.30 con un pò di classici del repertorio di Lynch, Wicked sensation, Just got lucky, It's not love e Breakin the chains.
    Il risultato devo dire in alcuni punti non è stato un granchè per diversi motivi, principalmente tecnici,(breakin the chains in particolare Lynch l'ha suonata con diversi errori, sicuramente dovuti a vistosi problemi di suoni in spia) ma anche dovuti al fatto che la band non era preparatissima.

    Certo, Lynch è un "improvvisatore" e tra l'altro non un grande "comunicatore" sul palco(ne con il pubblico e ne con i compagni), il che rende molto difficile per i musicisti stargli dietro, ma Lione conosce poco i pezzi e alle volte a dire il vero fa un pò di fatica(evidentemente l'heavy Power che lui canta normalmente è ben diverso dall impostazione richiesta dai pezzi di Dokken e Lynch mob).

    Il risultato quindi sono pezzi scarni (Ma possibile che qua da noi nessuno sia capace di concepire che dal vivo i Cori si devono eseguire???), sempre affascinanti ma che potevano rendere di più.

    dopo questi primi 4 pezzi Lynch parte con 2 sue strumentali "Storiche", "I Will remember" e "Mr. Scary".
    I problemi tecnici abbondano e minano un pò la resa sopratutto nel primo pezzo, mentre nel sendono George Comincia ad ingranare e sfodera un' ottima prestazione.
    certo, i pezzi sono talmente improvvisati che poco hanno in comune con la versione del disco, ma questo non è sempre un male.

    Finiti questi due pezzi (che non lo hanno soddisfatto molto per la verità) in cui il livello sembra risollevarsi Lynch chiama sul palco Lione e inizia un bella improvvisazione sul pezzo "Voodoo Chile" di Hendrix, ma la band, sopratutto Lione stesso(ma si puo????), pare proprio non conoscere il pezzo.

    Dopo una versione strumentale di Tangled in a Web George spiega velocemente al batterista che tempo deve tenere sul riff che si inventa al momento e parte con una Jam, ma non solo solista, una canzone vera e propria totalmente improvvisata ma in cui ogni riff(alle volte veramente originali e particolari) si incastra alla perfezione nel pezzo per oltre 15 minuti.
    MA sono 15 minuti che ripagano tutto.
    Il pezzo è semplicemente fantastico e suonato veramente e finalmente come Lynch sa fare e con tutto il suo talento e stile.


    Dopo solo un ora di concerto però Lynch saluta spegnedo l'ampli, ma le rischieste del pubblico sono insistenti, chi chiede "Unchain the night" e chi "into the fire", lui è visibilmente stanco ma riprende in mano lo strumento e, invece di suonare un altro pezzo dei Dokken decide di estasiare di nuovo il pubblico con un altra Jam che durerà anchessa oltre 15 minuti.

    Fantastico!

    Finito il concerto Lynch non solo non si farà pregare a autografare tutti booklet, i dischi, le fotografie e quant'altro gli verrà portato da ognuno del pubblico(anche dal sottoscritto ovviamente) ma si metterà al lavoro come tutti gli altri per sgombrare il palco e caricare tutto.

    Una persona umilissima e "alla mano" sia giù che sul palco(li magari dovrebbe essere più Arrogante e mettersi più in mostra)!

    Ricapitolando, nell'insieme il concerto è stato buono ma poteva essere, per motivi tecnici prinicpalmente ma non solo, migliore.
    Lui non era proprio informissima ma quando ha tirato fuori le unghie si è dimostrato il George Lynch che tutti volevano vedere.

    Alla band che lo accompagnava do un 6 politico. Non è facile suonare per lui ma è anche vero che facilmente e con un minimo sforzo(vedi imparare le parole delle canzoni correttamente e fare qualche coro ogni tanto, tanto per dirne un paio...) sarebbe potuto essere molto migliore.
    Non avevo mai sentito cantare Lione, ma sinceramente non mi è sembrato quel fenomeno di cui molti parlano... magari lo sarà nel suo genere o in studio di registrazione, di certo non nell'hard rock dal vivo.

    Ultima cosa: il pubblico(non numerosissimo ma non ci si poteva aspettare molto dipiù) sembrava assistere allo spettacolo di un perfetto sconosciuto! nessuno sembrava conoscere i pezzi (storici) da lui suonati.
    Mi sono seriamente chiesto se tutti i CD e dischi che la gente aveva in mano da porgergli per essere autografati li avesse mai sentiti... Mah!

    In ogni caso george ha finito annunciando il suo ritorno in Italia in estato assiama Tommy Aldrige,Oni Logan e Marco Mendoza.... una Super band!
    Vedremo!
     
    #25
  11. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    1 Luglio 2009

    lui è un grande, belli i primi dischi coi dokken, ma il cd più bello che ho sentito da lui suonato è wicked sensation, strepitoso, ci sono diverse tracce molto belle :love:
    anche se non ho sentito nulla dell'ultima parte della sua carriera...
     
    #26
  12. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Luglio 2009

    aver letto questa rece oggi mi far star male!!

    Mi sono perso George!!!
    Sapete se farà altre date in italia?? vengo anche in bicicletta per lui:)
     
    #27
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    3 Luglio 2009

    Beh...
    quel concerto risale a più di un anno fa....

    se anche tornerà lo si saprà con un paio di mesi di anticipo spero...
     
    #28
  14. TR-interactive

    TR-interactive
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Gennaio 2010

    ma il cd più bello che ho sentito da lui suonato è wicked sensation, strepitoso, ci sono diverse tracce molto belle :love:
    anche se non ho sentito nulla dell'ultima parte della sua carriera...[/QUOTE]

    WS è spettacolare, forse ancora superiore ai dischi dei Dokken!:)
     
    #29

Condividi questa Pagina