1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gothic-Doom Topic ufficiale

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da AmoK, 14 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

19 Aprile 2005

Ho ascoltato un sample di quell'album dal sito ufficiale: non sono male, però il cantato è esclusivamente in pulito. Secondo me un'alternanza di pulito e growl avrebbe giovato parecchio. Cmq è vero, la copertina è bellissima!

EDIT: mi correggo, il sample non era dall'ultimo "Incarcerated Sorrows", ma da un album precedente. Cmq non credo che faccia molto la differenza :wink:

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

19 Aprile 2005

Sto ascoltando pure io gli Mp3 e devo dire che la voce non mi piace proprio....me li aspettavo un po' più oscuri..va bè fa niente :D

3. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

19 Aprile 2005

Ah, mi ero dimenticato di dirlo prima, ma la Avantgarde ha ristampato "Grey Dawn" degli October Tide (per chi non lo sapesse, è un vecchio e ormai defunto side-project gothic metal di Jonas Renkse e Fredrik Norrman dei Katatonia)!!! Non è bello quanto "Rain Without End" (cantato da Jonas Renkse, nella sua ultima eccezionale performance in growl), ma è un disco che merita... arraffatelo prima che diventi di nuovo introvabile :P

4. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

20 Aprile 2005

ho ascoltato "Futile" dei Rapture..incantevoli!!... :) oh brutti culi ma quando vi ho chiesto io informazioni sui grave flowers mica mi avete ascoltato!!!.. :) ora invece vi voglio chiedere se conoscete i "Vae Victis"..ho ascoltato alcune loro tracce, e nonostante le composizioni non siano cosi' "mature" sono piuttosto bravi..suonano goth/doom DECISAMENTE simile ai Katatonia di "dance of december soul"..niente male!!.. ) fatemi sapere cosa ne pensate.. :)

5. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

20 Aprile 2005

Bello Futile, eh? Peccato che dopo i Rapture si siano abbastanza persi.

Conosco i Vae Victis, ho entrambi i loro demo... ma a dire il vero non ci vedo nessuna somiglianza coi Katatonia. Secondo me non si possono far rientrare nel doom, perchè la musica è troppo veloce per essere doom (ma non veloce in senso assoluto, cmq)... direi che fanno death metal melodico mid-tempo con influenze gothic. Li ritengo discreti, ma fanno canzoni troppo brevi secondo me. Il primo demo, "Winter", è sicuramente il migliore dei due, ed è quello che mostra di più le influenze gothic (molto belli i remix con l'uso delle tastiere, che aggiungono molta atmosfera). "Crying Once Again" invece è decisamente orientato sul death metal (anche piuttosto veloce e tirato), e le influenze gothic sono pressocchè impercettibili. Un gruppo strano... mi sembra come se volessero fare un po' di tutto, e il risultato finale è un incrocio di vari generi che non sempre convince (almeno me).

6. Arakness

Arakness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Aprile 2005

...mmm...invece personalmente ho trovato decisamente buono anche Songs For The Withering dei Rapture, dove confermano un valido doom/gothic/death, che non disdegna cadute melodiche da buono scandinavi...
    ...non ancora ho ascoltato Silent Stage, ma sono fortemente intenzionato...

...per quanto riguarda i Mourning Beloveth, posso confermare poichè le impressioni sono le stesse (...My Dying Bride sono davvero dietro l'angolo...), cmq tutti e tre i lavori sono solidissimi, ma continuo a preferire, anche se leggermente più acerbo, Dust...

...mi auguro anch'io che il cambio in casa Daylight Dies non deteriori la formula: No Reply mi è piaciuto, e non poco...anche se ho alcune perplessità su Ellis (sarà che i Wehrwolfe non mi piacciono): spero che i miei dubbi rimangano tali e non si trasformino in realtà...

7. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

21 Aprile 2005

ho ascoltato i "Daylight Dies"..molto fighi..malinconici..atmosferici..oscuri..niente male!!.. :)

8. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Aprile 2005

A giudicare dalla canzone del nuovo album che hanno reso disponibile sul sito ufficiale, direi che non c'è da preoccuparsi, Nathan Ellis mi sembra un bravissimo cantante. Non ho mai sentito i Wehrwolfe, ma nei Daylight Dies la voce di Ellis è pressocchè indistinguibile da quella del vecchio Iddings!

9. Regulus.

Regulus.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2005

10. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

22 Aprile 2005

era già stata messa la news sul sito 1 o 2 settimane fa!
    Sei arrivato un pelino tardi!
    ;)

11. North_wind

North_wind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2005

Mi stò avvicinando a questo genere, e ho solo aegis dei Theatre of tragedy;
    Cosa mi consigliate?
    Che disco è Icon?

12. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

24 Aprile 2005

Uno dei migliori album dei Paradise Lost, e anche un ottimo punto di partenza per avvicinarsi al gothic/doom, volendo :)

13. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

24 Aprile 2005

Ragazzi, dato che io di Gothic non me ne intendo assolutamente, mi potreste consigliare i migliori album del genere, in modo da potermi fare una cultura decente? Ve ne sarei grato.
    Grazie.

14. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

24 Aprile 2005

oh no, pure tu, qui, e con queste domande??

io non ti rispondo, guardati le vecchie pagine!!

tzè..... :x :evil:

15. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

24 Aprile 2005

Hai idea di quante sono? :wink: :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina