1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

guardoni sui telefonini

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da barbablù, 19 Aprile 2005.

  1. Dargor85

    Dargor85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2005

    io abito in un paese in sicilia , quindi la presenza della telecamere è pressoché assente , se tu abiti in una città certo il discorso è diverso.
    poi un conto è una telecamera posta li per motivi di sicurezza ,per sorveglianza o per un qualsiasi altro motivo validamente giustificato, la sopporto ,mi da un po fastidio ma la sopporto.
    diverso è un testa di Pene che col suo bel telefonino\cabina si mette a riprendere tutto ,poi magari conosce l'amico dell' amico del tuo amico e praticamente hai perso la liberta di fare senza che per forza tutti sappiano cosa hai fatto ,nn so se mi sono spiegato
     
    #16
  2. Behemoth

    Behemoth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2004
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2005

    Si è un po usciti fuori dai binari di questa discussione cmq penso che molti soffrano di una sorta di "mania di persecuzione"..
    Voglio dire, sono d'accordo nel rispettare la privacy, ma tutti possono andare in un negozio qualsiasi di elettrodomestici o in un qualunque centro commerciale e comprarsi una videocamera o una macchina fotografica andando in giro a fare riprese e scattare foto a destra e a sinistra, oltre alle varie videocamere di sorveglianza sparse un po in giro, come ha detto Thrash 'Till Death.. Nessuno ti farà mai firmare una delibera per le riprese o le foto che ti ha scattato a tua insaputa.. Non sono mica i cellulari ad aver introdotto questa grande novità..
    E' palese il fatto che la tecnologia sta facendo passi enormi, e questo comporta anche una perdita passiva della privacy.. è una rottura di coglioni infinita però ormai è così, e andando avanti sarà sempre peggio..
     
    #17
  3. Dargor85

    Dargor85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2005

    quante persone vedi di solito in giro con una telecamera o un fotocamera???? io quasi nessuno. E quanti ne vedi invece con il loro bravo telefonino ? il 90 % della popolazione dai 12 a 30 anni circa. Non è la telecamera di sicurezza sopra il semaforo che mi da fastidio, ma il coglioncello di turno col telefono che riprende la mia immagine (almeno mi pagasero i diritti :sadic: )
     
    #18
  4. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Aprile 2005

    ...onestamente non capisco il problema...

    ...o meglio...il problema sussiste per tutti gli utenti che necessitano di determinate tecnologie...
    ...un utente medio, che abbia o meno un telefono di nuova generezione, difficilmente avrà bisogno di tutte (o parte delle funzionalità), che i palmari o smartphone offrono (...poi offrono...che so pagano!!!...vabbe lasciamo stare và, che latrimenti vado troppo OT!!!); ragion per cui atti di hacking verso questo targhet hanno una pericolosità ridotta (...oltre che questioni urticanti di privacy naturalmente)...

    ...il problema è per chi effettivamente con il telefono ci "lavora", che di virtù ne ha fatta necessità (anchequì possiamo aprire dibattiti infiniti, ma la realtà è questa per diverse persone)...
    ...e poi che le reti Wireless e Bluetooth hanno delle falle, si sa da molto ma molto tempo (giusto per fare un esempio, non so se qualcuno ha sentito parlare di warchalking)

    ...personalmente, tornando a parlare di utenza media, sarei un attimo più preoccupato verso i virus che colpiscono gli OS dei nuovi cellulari: per quelli basta un semplice sms...e questo dovrebbe far riflettere, vista la incredibile diffusione che ha questo sistema di comunicazione, e alla portata di tutti...
    ..difatti non c'è da meravigliarsi, se diverse software house nel settore si stanno muovendo anche verso la security dei sistemi mobili (già sono disponibili antivirus per gli OS, come il Symbian60, oltre che chiaramente per Microsoft Windows Mobile)...
     
    #19
  5. gingerfish

    gingerfish
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2004
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2005

    Non c'è da stupirsi.Cmq la cosa non mi interessa visto che ho un cellulare dell'età della pietra e nessuno ha il minimo interesse di rubare quei 4 num che ho in rubrica.
     
    #20
  6. Dark Schneider

    Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2005

    Io non uso il cellulare, figuriamoci.

    Comunque proprio oggi ho visto le foto di Vida Guerra...mh, di faccia è sempre un cesso, il culo è sempre e comunque da premio Nobel...certo che tutti i suoi servizi fotografici sono improntati sul suo didietro, poi gli prendono le foto del cellulare e in quasi tutte si fa riprendere le chiappe...e che è, ossessionata?
     
    #21
  7. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    20 Aprile 2005

    Secondo me si sta un pò travisando il problema dell'evoluzione del telefonino. Il punto da considerare non è tanto l'incremento delle funzioni dello stesso, ma il suo mutare verso qualcosa di diverso. Oggi stiamo entrando nell'era dei personal media, tutti a casa abbiamo stereo, pc, telefono, connessione a internet, videocamera, console x videogiochi ecc... quello che sta succedendo è che tutti questi strumenti stanno convergendo in un unico device...oggi si chiamano smarthphone, domani magari gli si troverà un nome più adatto visto che il telefonare non sarà più l'applicazione principale, ma solo UNA delle tante possibili.
    Poi è ovvio c'è chi ci specula, ma pensate a 10 anni fa quanti erano scettici nei confonti degli sms: è indubbio che invece sono stati la killer application della telefonia mobile e il motivo principale della sua diffusione...oggi si sta ripresentando una fase di transizione, tra 5 anni sarà normale x tutti avere un unico device che fa tutto esattamente come oggi mandare un sms ci sembra la cosa più ovvia del mondo....
     
    #22
  8. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Aprile 2005

    è vero solamente che negli sms non c'è violazione di privacy perchè non c'è modo di azione per gli hacker, cosa che invece avviene normalmente coi nuovi cellulari.
     
    #23
  9. Gatto

    Gatto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2005
    Messaggi:
    782
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2005

    IDEM :lol:
     
    #24
  10. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2005

    il mio cellulare funge anche da arma, con un'antenna da 40 cm lo posso usare benissimamente come baionetta in casi estremi.

    comunque io non sono totalmente contro la tecnologia dei nuovi celluli, quelli che fanno le foto, gli mp3 e quant'altro sono carini, sono dei piccoli comfort, non indispensabili ma che non creano nulla di negativo. ecco una cosa che toglierei sono i giochi, ma il resto ben venga, avere una suoneria in mp3 personalizzata è comunque una buona idea, così come una veloce connessione a internet o il bluetooth.

    l'unica cosa che non trovo giusta è mollare un cellulare da 400 euro a un ragazzino di 14 anni, ma questo probabilmente è già un altro discorso.
     
    #25
  11. Gatto

    Gatto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2005
    Messaggi:
    782
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2005

    Un sondaggio rivela che i cellulari girano già alle elementari in mano a bambini di 7/8 anni. :-o
     
    #26
  12. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Aprile 2005

    :shock: wow! e a che scopo? Io l'ho avuto solo da diplomato!
     
    #27
  13. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    26 Aprile 2005

    [​IMG]
     
    #28
  14. AcidSurvivor

    AcidSurvivor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2003
    Messaggi:
    436
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2005

    tecnologia...secondo me + si va avanti con la tecnologia + si va indietro...
    ho letto di recente che alcuni tizi sono entrati nel cellulare di paris hilton e vida guerra e hanno trovato delle foto ose' che girano sulla rete gia' da un po'....io ci credo poco a sta' storia...mi sa di trovata pubblicitaria...boh... :-o
     
    #29

Condividi questa Pagina