1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rap Metal/Crossover

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Hanneman, 16 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Aprile 2005

allora io avevo ascoltato evil empire dei rage against the machine e un tempo mi era piaciuto. non soon un esperto, ma ti posso dire che l'omonimo disco degli slipknot è nel genere molto valido. può sembrare strano, ma ti dico che ci sono pezzi in quel disco davvero tirati (ovvio, per il genere proposto) con una buona sessione ritmica, e qualche skrecciata qua e là (ma che sono anche divertenti). nulla a che vedere con l'ultimo...slipknot è giudicato troppo grossolanamente per me da parte di molta gente. che poi non lo ascolti più dal medioevo non importa.

2. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

17 Aprile 2005

nn sopporto molto questo genere ma se devo fare un nome i system of a down... :)
    il resto mi fa schifo... :D

3. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Aprile 2005

non conosco tantissimi gruppi, ma ce ne sono alcuni che spaccano veramente i culi:
    ti consiglio qlc Hanneman:

Stuck Mojo - RISING (compralo ieri!), e PIGWALK
    Mudvayne - The beginning of all things to End - L.D.50
    Puya - Union
    Coal Chamber - Chamber Music
    White Zombie - AstroCreep 2000
    Ill Nino - Revolution/Revoluciòn
    Disturbed - Believe

ah, e poi ci sono i Body Count di Ice-T e i Faith No More (che sono tra i primi ad aver sperimentato tali sonorità) di cui sarebbe cosa buona e giusta avere tutto! ;)

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

17 Aprile 2005

1.Non sta scritto da nessuna parte infatti!
    Tuttavia dovrebbe essere il buon senso a portare un "Artista"(che fatica definirli tali) ad evitare certe tematiche e simbologie che sporcano un arte come la musica con queste meschinità...

...Più che altro per evitare fare figure becere come firmare per la SONY!
    Direi che un gruppo che si definisce rabbiosamente "Vittima del sistema" o "Contro il sistema"(già il nome parla chiaro) dovrebbe evitare di vendere il culo per qualche soldo...
    ...Fossero stati zitti e non schierati avrebbero fatto una figura migliore!
    Per questo motivo anni addietro ci fu una polemica con Mike Muir dei sucidal tendecies(Un gruppo veramente degno di rispetto) proprio per il motivo sopracitato, tanto che sul disco di un suo progetto chiamato "Chiko miko" scrisse una canzone (Do what to tell ya) con cui li prendeva vistosamente in giro.

2.E come si fa a non conoscere il Primo disco dei "Rage against the machine"?
    In ogni discoteca rock mettono ancora la loro merdose canzoni da quel discho!...Bombtrack,Killing in the name,ecc
    Un disco altamente commerciale e commerciato!

P.S. Il chitarrista Tom Morello sarà sempre troppo tardi quando imparerà come si suona...

5. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2005

Hai fottutamente ragione :)

6. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2005

Secondo me il vero e proprio crossover è nato e morto con i rage against the machine (Rage against the machine, Evil Empire, The battle of Los Angeles, Renegades). Essi davvero fondevano il rap e le sonorità heavy per formare un genere nuovo: se notate infatti Zack non si capisce mai se stia cantando, parlando o facendo cosa...

I gruppi che sono seguiti (forse escludendo i Limp Bizkit che comunque non meritano) non hanno più saputo creare una fusione così perfetta. Prendiamo i Linkin Park ad esempio: ok, hanno parti rappate nelle loro canzoni, ma esse sono del tutto separate da quelle in "scream" (se possiamo parlare di scream) che infatti vengono eseguite da un diverso cantante... nei Rage invece, lo ripeto, vi era quasi una fusione, non si riusciva a distinguere.

7. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Aprile 2005

il genere non sono solo quei tre gruppi che passano su MTV, eh ;)

8. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2005

Il primo disco dei RATM è un CAPOLAVORO, nient'altro da dire.
    Evil Empire si fa ascoltare ma è anni luce dall'esordio. The Battle Of Los Angeles non mi è piaciuto, mentre con l'abum cover (com'è che si chiama? Renegades?) sono tornati ad un buon livello. L'ominimo resta uno dei dischi non metal che preferisco, un cd che ha inluenzato parecchio la scena musicale moderna, nel bene e nel male.
    Peccato che si siano sciolti, gli Audioslave non sono assolutamente allo stesso livello, anche se del rap-metal non c'è quasi niente.

Oltre ai RATM non ascolto altra roba del genere, non per pregiudizio, ma per mancanza di voglia, è una scena molto ampia e richiederebbe troppe energie. Ma non escludo che alcuni possano piacermi.

9. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2005

Per Hanneman

Gruppi crossover/nu metal validi in giro ce ne sono parecchi, basta solo non farsi rimbecillire da gente che fa commenti senza avere mai ascoltato i loro dischi... un disco che non mi piace tanto, ma che nel suo genere è fatto bene è "Soulfly" dei Soulfly, in cui si porta avanti il discorso cominciato con i Sepultura di "Chaos A.D." e "Roots". Altro disco davvero bello, ma che in Italia a causa della solita chiusura mentale non è stato molto apprezzato (all'estero è andato bene....) è "Nation" dei Sepultura, con Derrick Green alla voce, cantante che ha anche avuto molte esperienze in gruppi hardcore... ricordo una sua collaborazione con i Biohazard qualche anno fa ("Trap").. anche l'ultimo "Roorback" non è male... altri gruppi che conosco sono i System of a Down... non mi sembrano male neanche i Dry Kill Logic, gruppo che aveva firmato qualche anno fa con Roadrunner.. prova anche gli Ill Nino, gruppo che al Gods '02, malgrado i soliti merdallari che lanciavano bottiglie, fece davvero un bel concerto... ci sono anche gli Stuck Mojo, recentemente tornati insieme, che sono molto hardcore...

10. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Aprile 2005

Innanzitutto,vi ringrazio x i consigli.
    Sixx hai ragione,ok riguardo alla coerenza della band,ma a me sinceramente,non frega un cazzo,cioè potevano pure essere naziskin,a me piace la musica ora se sono di destra o sinistra,frega un cazzo.
    Biohazard non li conosco ma solo di nome,così come i suicidal tendencies,magari mi consigliate qualche bell'album?

Beix,conosco gli Slipknot ho tutti i loro dischi,il primo è un capolavoro secondo me.I System li conosco ma nn m piacciono + d tanto..

odobenusrosmarus,grazie x i nomi forniti,vedrò d recuperare qualcosa.

rainbow,conosco i dischi da te citati,solo ke io cerco gruppi che siano molto simili ai rage,cioè il cantato rappato è fondamentale,capisci?
    Non capisco xkè ce l'avete coi limp bizkit,lascinado stare il fattore commerciale,la musica nn è male,poi i primi 2 album sn abb cattivi...

11. AnGeLo

AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Aprile 2005

Mai sopportato questo genere.

12. halloween

halloween
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2005

nn è tra i miei attuali ascolti.
    capita :wink:

13. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

17 Aprile 2005

Guarda, se ti piace il genere bosogna andare alle origini secondo me! Qui si è parlato di NuMetal, ma potresti rimanere realmente folgorato da ciò che l'ha preceduto!
    Si è parlato abbondantemente dei RATM, forse la band che ha avuto più successo nel movimento (dopo i Red Hot Chili Peppers, che però nn erano legati al metal, ti consiglio cmq Bood Sex Sugar Magik)
    I Suicidal Tendencies, in dischi come Suicidal For Life hanno unito funk, thrash e rap in una miscela esplosiva di genio e tecnica!
    Ancora superiori sono secondo me i misconosciuti Mordred!! Nel topic sui dischi gratis, mi pare in un post entro le prime 10 pagine, puoi trovare la loro discografia x intero. Scaricati assolutamente In This Life... prenditi un po di ascolti x giudicare (anche x motivi di produzione il loro primo impatto nn è potentissimo) e poi dimmi se nn è un capolavoro assoluto!!! Scarica poi l'esordio se t'interessa + la vena thrash della band o Visions se ti interessa un disco rock-funk alla RHCP
    Meno metallari ma cmq una leggenda sono stati i Faith No More di Mike Patton (che qualche anno fa ha collaborato con lombardo nei Fantomas).
    Le band che hanno unito rap e musica hard/metal sono una marea cmq, se ti piace buttati alla ricerca!

Per quanto riguarda il NuMetal, nn so se ti rocordi dei Guano Apes... erano i primi tempi del genere e girava sui canali musicali questo gruppo incredibile, con una cantante donna senza rivali nel genere x aggressività.. ogni loro singolo l'ho trovato incredibile! Ancora nn mi spiego xche ho sempre rimandato l'acquisto di un disco, ma a giudicare dai singoli che giravano in TV (effettivamente di dischi Nu ne ho solo 2) penso abbiano fatto più di chiunque altro, soprattutto agli occhi di un metallaro!

...piccola nota finale: Bring The Noise nn mi dice nulla... non stò a giudicare i presenti, ma conosco molta gente che considera quello l'unico pezzo rap-metal bello... e nel 99% dei casi si dimostra uno stupido pegiudizio: se si levassero il salame dalle orecchie e si ascoltassero un po di rap-metal con le palle, senza giudicare avendo sentito solo una manciata di pezzi alla radio penso che di canzoni al livello di Bring ne troverebbero.. ma hanno paura che DeMaio li fulmini probabilmente...

14. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Aprile 2005

Ha ragione un cazzo. Però non continuo il discorso che è meglio :)

Bring the noise non è mai piaciuta neanche a me, quando l'ho ascoltata la prima volta mi aspettavo chissà che e invece..

Hanneman ti confesso che quando vedo qualche video dei Limp Bizkit in tv è difficile che non mi metta a canticchiarlo :hihi:

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

18 Aprile 2005

:surprise: :sgrat: :shutup:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina