1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest Tour 2005: topic ufficiale

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da -Thrasher-, 27 Novembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2005

    comunque non ho mai sentito un'acustica tanto buona al mazda palace... un plauso ai tecinici.... nemmeno i rush erano riusciti a far tanto
     
  2. Mario Munaretto

    Mario Munaretto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2005

    Credo che il Mazda possa ospitare 8000 spettatori. Al concerto dei Priest, non so avete notato, è stato "chiuso" l'ultimo anello con un tendone nero.
    Al Forum la capienza dovrebbe essere intorno ai 15.000/16.000 spettatori.
     
  3. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    12 Aprile 2005

    sul sito del mazda c'è scritto 10400 posti a sedere,l'ultimo anello era chiuso da un tendone,mah,io ho sentito che c'era addirittura sold-out, cmq era bello pieno,sotto e sugli spalti
     
  4. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Aprile 2005

    esattamente quello che intendevo. Ognuno può essere piu' o meno soddisfatto del concerto e vabbene ..però dire che sono una parodia di sè stessi ecc ecc vuol dire non conoscere i priest, a buon intenditor..
     
  5. rocker

    rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.881
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2005

    Che culo allora! :D
    Ragazzi non ditemi che è stato solo un mio abbaglio il fatto che il basso e la batteria coprivano tutto il resto(anche se capita spesso) ...io praticamente non ci ho capito una mazza :)
     
  6. Guest

    Guest
    Expand Collapse
    Guest

    12 Aprile 2005

    osservazione assolutamente fuori luogo...
    io sono il primo a pensare che sia stato un concerto della madonna ma non tirare fuori gli altri genere e non denigrare chi ha della tecnica...
    è un dato di fatto tipton ha avuto qualche problema e qualsiasi chitarrista decente se ne sarà accorto ma KK ha rotto i culi...
    grande concerto, punto.
     
  7. Guest

    Guest
    Expand Collapse
    Guest

    12 Aprile 2005

    Mio Dio...
     
  8. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    12 Aprile 2005

    Grazie per il ciccio.... e per il tuo braccio buona guarigione, e nemmeno io ho più tanta voce! Ho cantato molto, ma anche ascoltato!

    Sul prog non dico più niente perchè ho capito che non ne capisci assolutamente nulla, senza offesa ma dai questa impressione.

    Sul fatto che si sia perso lo spirito heavy non sono per niente d'accordo, la perfezione tecnica nell'eseguire un proprio pezzo è la normale ricerca di un musicista in genere, che si possa definire tale, altrimenti che musicista sei? Non capisco perchè si continua a considerare i gruppi metal e il metal in genere una musica suonata da "imbranati"! Ma voi vi sentite così? Io no, e soprattutto i gruppi che ascolto io dal vivo mi aspetto che ripropongano al meglio i loro pezzi, che non significa uguali al disco, ma nemmeno presentare "painkiller" in quella maniera... dai era priva di carica!

    n.b.= visto che sono stato io il primo a portare critiche a questo concerto ( che poi nmonmi sembra di aver detto chissà quali offese! ) , se vi riferite in particolare a frasi di altri , esiste il quote! :wink:
     
  9. Guest

    Guest
    Expand Collapse
    Guest

    12 Aprile 2005

    Paikiller l'ho goduta anche se rallentata e abbassata...Cazzo erano loro!
    Ho visto anche i maiden scazzare dal vivo ma a parer mio non è la fine del mondo...
     
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    12 Aprile 2005

    Credo che l'unica "critica" decisamente fuori luogo (ed anche abbastanza presuntuosa, dato che presuppone che la maggior parte di noi - fra cui gente, come me, che ascolta Heavy Metal da un quarto di secolo - non capisca una sega di 'sto genere) sia stata definire i Judas Priest di domenica parodia di se stessi.
    Il resto mi pare sia stato espresso a modo, e mi sto riferendo specificamente a Paul "Ciccio" (:lollone:) Harris 1973, che non deve esser crocefisso per aver espresso in maniera garbata ed anche sensata il suo pensiero!
     
  11. blackwizard69

    blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2003
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2005

    D'accordissimo con Cicco :hihi: : concerto della madonna, lacrime agli occhi, tutto quello che vuoi, ma anche qualche stecca clamorosa...e non c'è bisogno di generare pippe mentali sul prog o sull'anima del metal solo per aver constatato l'incontestabile...
     
  12. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    12 Aprile 2005

    Verissimo... i suoni sono stati ottimi, per tutto il concerto, grandissimi i tecnici del suono. Questo fa capire che anche in un palazzetto come il mazda se si è dei grandiosi tecnici si riesce ad ascoltare benissimo un concerto; adesso però mi chiedo quando vengono certi gruppi che non si capisce una mazza, chi mettono dietro alla consolle? :)
     
  13. -Thrasher-

    -Thrasher-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2003
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2005

    Ragazzi, mi pare che qui si stia scatenando un acido battibecco!
    Vorrei che nessuno finesse col rovinarsi i bei ricordi del concerto con infinite critiche su quello che i Judas ci hanno dato domenica...
    Ovviamente ognuno di noi è liberissimo di pensare e dire, con democrazia e rispetto, quello che pensa, però non mi sembra nemmeno il caso di "azzuffarsi" con botta e risposta senza fine! :wink:
    Perchè mi pare che alla fine, tutti si siano divertiti a questo concerto, magari qualcuno ha sentito stecche che altri non han sentito, oppure qualcuno ha storto il naso quando altri gioivano, ma mi sembra di capire che tutti si siano entusiasmati... :happy: A parte una persona che, forse in un momento di follia, ha visto la parodia dei Metal Gods! :sgrat: :areyouma:

    Quindi vorrei che per un momento lasciaste da parte i battibecchi e provaste a pansare a quali altri gruppi avete visto dal vivo e quali di questi hanno dato tanto, a livello umano, quanto hanno dato a noi i Judas domenica!
    Lasciate stare il livello tecnico e la scelta dei pezzi, che ovviamente contano in un live, ma valutate solo la passione e la carica con cui si sono esibiti, il contatto che avevano con noi e la vera soddisfazione ed emozione che si leggeva nei loro volti... Valutate questo, poi ditemi quanti altri gruppi avete visto emozionarsi così sul palco!
    Io sinceramente, anche se ho solo 21 anni, sono andato a molti concerti, ed ho visto tante grandiose esibizioni, ma sono stati veramente pochi i gruppi che ho visto così appassionati ed affiatati, come ho visto appassionati ed affiatati i Judas Priest domenica! :love: :applause:
     
  14. Kjir

    Kjir
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2005

    Il mio elenco è abbastanza lungo, cioè relativamente, però sono tantissimi quelli che ti danno poco o nulla, bisogna dirlo! È dall'esperienza diretta che capisci chi il metallo ce l'ha dentro e chi no... e di sicuro metallo non manca dentro ai Priest! (Halford ce l'ha dentro, fuori e tutto intorno!!!!!!!!!!!!!! :rotfl: )
     
  15. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    12 Aprile 2005

    fino ad adesso so stato zitto , il prog non esiste più altro che cazzo di tecnica e stupidaggini simili, il periodo prog è una cosa che è esistita ed ha un periodo definito 1968-1974, e voleva dire sperimentazione voglia di creare qualcosa non stupire gli ascoltatori con tecnica fine a se stessa, ed in questo anche le case discografiche centravano qualcosa xchè spingevano i gruppi proprio su questa linea in quanto chi ci lavorava erano fan essi stessi dei gruppi che producevano. Dov'è adesso la creatività che ha definito un genere? cosa centra la tecnica?, cosa centrano i priest che seppur hanno prodotto due ottimi album post-progressive con questa musica?. Il progressive non era definibile e non deve essere definibile proprio nel senso della parola stessa. Tutto ciò che si rifà a qualcosa già non è più progressive!!. I judas yhanno sbagliato? e va bene pazienza, I Judas non hanno la tecnica dei gruppi cosiddetti Progressive? meglio cosìso ancora più contento. Io mi sono emozionato e rivedere persone con cui sono cresciuto nell'anima punto e basta
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina