1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Night Crawler, 29 Febbraio 2004.

  1. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    11 Aprile 2005

    è troppo fine focus x i miei gusti,va oltre i limiti secondo me.Poi la voce sintetizzata non mi piace x niente;posso anche riconoscere che sia suonato bene,tutto quello che volete,ma x me sà di finto,è troppo esagerato..non mi scaturisce emozione alcuna..forse me lo devo riascoltare ancora un bel po' di volte,ma proprio non mi vien voglia di farlo :P
     
  2. The_Philosopher

    The_Philosopher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2004
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Aprile 2005

    cosa ne pensate di Left hand path?....io lo trovo un vero capolavoro...quel disco ha un'atmosfera cupa e opprimente che mette i brividi :headbang:
     
  3. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Aprile 2005

    Per me il capolavoro degli Entombed. L'omonima canzone è una perla, per nn citare canzoni come Drowned con quell'inizio d'assalto stupendo.
    Uagliù, a me, gliù death svedese m' piac'
     
  4. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Aprile 2005

    Focus lo adoro, lo considero uno dei picchi più alti mai raggiunti dal metal.
    Non spreco altre parole.
     
  5. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    11 Aprile 2005

    grandissimo disco , focus. quando vogliono malone/reinert possono tirare alla grande come accarezzare i loro strumenti... gran sezione ritmica.. e parti solistiche stupende.. la voce filòtrata non mi da fastidio, mi ci sono abituato oramai... :)

    [ gli atheist (Choy con Flynn o DiSantos) sono un altro gruppo con sez ritmica da paura.]
     
  6. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Aprile 2005

    Infatti tecnicamente reputo gli Atheist migliori dei Cynic, in quanto a lievllo di sezione ritmica come diceva bene GIX. Certo ce ne vuole per competere con Malone e Reinert, ma a me piacciono maggiormente gli atheist.
     
  7. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Aprile 2005

    Sean è qualcosa di ultraterreno...secondo me Focus è una diagonale giagantesca che , solcando in maniera perfetta l'universo dell'intero etere musicale, prende in modo trasversale gli incipit di una massa gigantesca di generi...uscendo vincitore, su tutti i fronti.

    L'ho scoperto da poco, lo reputo meraviglioso :) ,mi emoziona tantissimo...quanto mi emoziona l'altro capolavoro di Sean Malone..Emergent (qua col death non c'entra nulla, quindi non ne parlo in questo topic) un disco a me tanto caro perchè parla anche di scacchi e di un famoso "gambetto" :D
     
  8. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    12 Aprile 2005

    beh x collegarmi al discorso di paoletto,io son d'accordo con lui,prima xkè nonostante x me la sezione ritmica dei cynic sia a livello di quella degli atheist,e li metto alla pari in toto tecnicamente,trovo un elements e soprattutto un unquestionable presence estremamente più caldo e dal mio punto di vista,più coinvolgente,rispetto a focus..x me unquestionable presence è l'album totale,la massima espressione del techno death (e x quel che mi riguarda del death in generale,peccato che nn sia ancora riuscito ad accaparrarmelo originale)
     
  9. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Aprile 2005

    anche io reputo Unquestionable presence l'album techno death più completo. Anche se alla fine lo metto al pari di Elements, nel quale forse c'è meno sperimentalismo ma le canzoni sono nn dico più orecchiabili, però... ci siam capiti, dai. :)
     
  10. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Aprile 2005

    ...io invece non sono d'accordo...passi l'analisi ritmica, che magari grazie ad un sound più diretto (si fa per dire!!!), risulta più fruibile rispetto a Focus, come giustamente intendeva tra le righe Thrash 'Till Death...ma da un punto di vista squisitamente tecnico credo che Focus sia superiore a qualsiasi lavoro degli Atheist...forse solo Human dei Death può vantare una line up di quel livello, ma il risultato (nonostante per me validissimo) non è stato certo confrontabile con Focus...
    ...e poi non dimentichiamo che i Cynec hanno alle spalle cmq anni di "gavetta", nei quali hanno evoluto il sound (vuoi per lineup differenti...ma inizialmente la technical death era un miraggio!!!), solo che spesso la loro gavetta risulta meno leggibile rispetta a quella degli Atheist, causa una promozione che è rimasta confinata a livelli di demo...
    ...e cmq in questo quadro di death sperimentale, giusto per citare la storia, non dimenticherei (oltre che i Death chiaramente), anche i Pestilence che con Spheres e Testimony Of The Ancients hanno lasciato un segno indelebile...
     
  11. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    12 Aprile 2005


    l'ho visto ristampato la setimana scorsa assieme a piece of time sul sito del sound cave ;)

    UP è da paura, come ho detto trovo anche qui una sezione ritmica devastante, Flynn e Choy sono micidiali. Però lo trovo meno "sperimentale" di Focus... nonostante UP sia uscito prima :)
    Tuttavia gli preferisco, anche se di poco, Elements... decisamente fuori dai confini death metal... ci sono dei passaggi fusion da infarto. Stupendo. Sono 3 grandissimi dischi.

    Spheres è da un pezzo in wishlist, non trovo mai i denari però :D e anche..
    nbc, maledizione, voglio comprarlo quel cavolo di Emergent ma non lo trovo... ehhe ora che me lo fai notare mi accorgo di "Fischer's Gambit" come titolo... :D
     
  12. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2005

     
  13. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Aprile 2005

     
  14. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Aprile 2005

    gli Atheist sono un grandissimo gruppo, sono originalissimi spesso geniali, ma non c'è paragone a livello di tecnica...Posso dire che spesso che gli Atheist camuffano "idee ed arrangiamenti originali" con spunti tecnici veri e propri (sia chiaro le idee sono sempre meglio! Molti gruppi tristemente cercano di camuffare della tecnica per idee :wink: ), questo è un merito, ma i Cynic hanno usato la perfezione per descrivere un prodotto turbolento e malato; regalando un risultato completamente diverso, innovativo...

    Degli Atheist ADORO elements...veramente spiazzante. :)
     
  15. autopsy

    autopsy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2004
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2005

    io degli Atheist adoro Piece Of Time, che secondo me è il migliore...poi è morto Roger Patterson e nn più stati gli stessi... :ueeee: :ueeee: ...
     

Condividi questa Pagina