1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

consiglio su pedale

Discussione in 'Musicisti' iniziata da dark child, 10 Aprile 2005.

1. dark child

dark child
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2005

ciao..
    sono kitarrista da quasi 2 anni,ho una b,c, rich serie n.j. warlock neck thru ma un ampli ke nn è ke sia grankè: un yamaha da 30w maxxx
    adesso mi volevo prendere un pedale x distorsione senza spendere piu di 100 euro o piu o meno intorno a quella cifra..
    quest'estate mi dovrei cambiare ampli..
    io suono cose tipo metallia,children of bodom, in flames..
    ke mi consigliate??

2. avantasian

avantasian
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Aprile 2005

Io ti consiglio di prendere un buon ampli con una bella distorsione. Dal vivo usi quella, poi con una buona pedaliera ci butti dentro flanger, chorus, delay, riverbero e sboronate varie. La migliore distorsione è quella dell' ampli, non ha senso violentare il suono facendolo passare per una marea di pedali e aggeggi vari.
    Io faccio così, ho uno huges and kettner da 100 watt con una distorsione stupenda, e per gli effetti uso la digitech genesis3, che ha un sacco di roba. L' MT2 lo uso solo alle prove, per non portarmi tutto l' arsenale

3. dark child

dark child
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Aprile 2005

ok.. thx

4. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    747

11 Aprile 2005

La migliore distorsione quella dell'ampli? no, non credo proprio.
    Io ti consiglierei come pedale della distorsione il boss. Piu o meno è a quella cifra.

5. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Aprile 2005

Ricrediti pure, visto che tutti i gruppi che ascolti usano solo quella :D

6. avantasian

avantasian
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Aprile 2005

YEAH!

7. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    747

12 Aprile 2005

Gia sapevo il vostro commento sopra quello che ho detto...tanto a me piace quello e dico quello.

8. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2005

Concordo sul fatto che la distorsione dell'ampli è quella migliore che si possa ottenere, ci sono solo alcuni appunti da fare:

1- Le distorsioni veramente belle le ottieni solo con gli ampli completamente valvolari e dotati di buona potenza (60 watt minimo). Auguri al portafoglio.

2- Un marshall ha la distorsione da marshall, un mesa ha la distorsione da mesa, un peavey ha la distorsione da peavey. Un pedale multieffetto buono ha le simulazioni delle distorsioni di tutti gli ampli del mondo. Son solo simulazioni, ma di questi tempi siamo arrivati ad una precisione dell'80/85%...

3- Ricordati che un ampli buono (non guardare i vari line6 e similari con 2000 canali ed effetti incorporati) ha al massimo 3 canali, ossia pulito, distorto da ritmica, distorto da assolo. Se sei uno che si fa un distorto diverso per ogni canzone allora puoi anche rifiutare a priori l'idea di usare la distorsione dell'ampli (ed anche quella dei pedalini boss se è per questo... non sono programmabili).

Se questi problemi non ti spaventano allora vai di ampli. Se no vai di distorsione boss o digitech (MT-2, MD-2, Metalmaster o Death Metal a seconda di cosa ti piace.).

9. monochromatic stains

monochromatic stains
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2005

Distorsione...., ovviamente le migliori sono ottenibili dagli ampli!, il grosso problema dei pedalini è relativo alle dinamiche che risultano un pochino plastificate.
    I timbri sono praticamente ottimi per la maggior parte dei pedali di buona qualità che il mercato ti propone.

Personalmente mi sento di consigliarti il TUBE FACTOR (che per la precisioneè overdrive non proprio distorsore...) della www.hughes-and-kettner.com

Devi trovarlo usato perchè è un pochino caro, ma quello che puoi ottenere è senza dubbio ottimo (dipende poi tanto dal genere e i tuoi gusti personali!!)

10. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2005

Allora, la migliore distorsione non è quella valvolare. La migliore distorsione è quella che piace. Ci sono ottimi ampli completamente a transistor usati dai professionisti. Ma la maggior parte delle persone preferisce le valvole, me compreso, xil suono più caldo ed il comportamento più lineare.

Ora, comprare un bel metalzone sarebbe una buona idea (ammesso che ti piaccia il suono) ma ti conviene comprarti un ampli buono che abbia già una distorsione incorporata.

Per il semplice fatto che tu puoi avere tutte le pedaliere ed effetti che vuoi, ma in fondo c' è l' ampli. Se questo fa cagare, il suono fa cagare.

Sul fatto che serva un grosso wattaggio di almeno 60 watt su di un valvolare per avere un bel suono, è un mito da sfatare.
    Il mercato si muove esattamente nella parte opposta. Basta vedere Combo da 25 w o 15 interamente valvolari che suonano da Dio.
    Ma il più economico della fascia prestigiosa è il Brunetti a 1.000 euro. Poi si arriva tranquillamente a 2.000.

In compenso laney e pavey offrono degli ampli buoni a cifre abbordabili,
    completamente valvolari classe A.

11. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

12 Aprile 2005

io ho un laney 50w valvolare acquistato a 650 euri, e dopo 3 mesi posso dire che il rapporto qualità/prezzo è ottimo. certo l'overdrive non è proprio adatto per suonare metal (infatti è ottimo per blues,rock ecc.) ma con buon mt2 si risolve tutto.

Condividi questa Pagina