1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. And Justice For All

And Justice For All
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Aprile 2005

Le uniche canzoni che non gradisco e che a volte salto sono Weakness di Damnation e By The Pain I See In Others di Deliverance, le altre assolutamente sono delle autentiche perle...Morningrise è impossibile non ascoltarlo tutto, le canzoni ti rapiscono fin dal primo ascolto e la capacità di Akerfeldt di unire parti melodiche ad altre più tirate fa in modo di rendere le canzoni assolutamente imprevedibili e mai noiose, lo stesso per My Arms Your Hears, soprattutto per quanto riguarda When, che inizia in maniera dolce e poi esplode improvvisamente con un growl devastante (mannaggia, la prima volta che l'ho sentita avevo lo stereo a palla, che colpo che ho preso :D ), in blackwater park le canzoni sono già più ragionate, ma assolutamente sono tutte bellissime, mai un momento di noia, mai passato per la testa di premere il tasto skip.
    Tralasciando Orchid e Still Life che purtroppo non ho ancora, sono solo 2 le canzoni che non gradisco nell'intera discografia, mai successo con nessun altro gruppo, da qui si capisce l'immensità degli Opeth.

2. And Justice For All

And Justice For All
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Aprile 2005

Non c'è niente di meglio che lavorare con My Arms Your Hears come sottofondo, OTTIMO per mantenere alta l'attenzione, specialmente con April Ethereal. :D :D

3. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

8 Aprile 2005

bella by the pain i see in others, secondo me.... la voce filtrata è spesso letteralmente spazzata via dal growl, certamente è il "pezzo minore" del disco, ma mi piace.

in this endless winter of soul ... the days move along... but nothing ever changes...

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

8 Aprile 2005

é tutta un capolavoro quella canzone :headbang:
    Pensandoci bene le canzoni degli opeth che non gradisco sono poche..Weakness di sicuro..e poi non saprei..in effetti non ce ne sono altre

5. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Aprile 2005

me nn piace nectar :D :D :D

scherzo se nn l'avevate capita :rotfl:

6. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Aprile 2005

:shock: :D

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

11 Aprile 2005

beh dopo averli assimilati tutti alla perfezione posto la mia di classifica dei loro album :D

1)morningrise
    2)still life
    3)my arms your hearse
    4)orchid
    5)blackwater park
    6)deliverance

escludo dalla classifica damnation che mi sembra assurdo considerare in una classifica fatta di album di tutt'altra estrazione.

alla fine deliverance è quello che meno mi è piaciuto ed è distaccato di diversi punti dagli altri..mentre x qnto concerne gli altri dal primo al quinto in classifica penso ci sia uno scarto di tre punti in tutto.

8. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Aprile 2005

io direi:

1 Orchid
    2 Morning Rise
    3 Still Life
    4 My arms, your hears
    5 Deliverance
    6 Blackwater Park.

NN credete che abbia messo BWP all'ultimo posto perchè nn mi piace, è solo che ci preferisco di gran lunga gli altri. :wink:

9. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

11 Aprile 2005

La mia scaletta è questa:

1. Morningrise
    2. Orchid
    3. My Arms, Your Hearse
    4. Blackwater Park
    5. Deliverance
    6. Still Life

Anche io lascio fuori Damnation per ovvi motivi. Still Life non è mai riuscito a prendermi come gli altri... bellissimo, ma di tutti gli album degli Opeth è quello che mi piace di meno.

10. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Aprile 2005

Io preferisco di gran lunga gli ultimi lavori, a mio parere più maturi nel songwriting e decisamente più emozionanti ma naturalmente è un parere totalmente soggettivo.

1) Blackwater Park
    2) Still Life
    3) My Arms Your Hearse
    4) Morningrise
    5) Deliverance
    6) Orchid
    7) Damnation, che seppur non sia facile da giudicare al fianco degli altri lavori, considero meno riuscito rispetto agli altri capolavori.

11. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

11 Aprile 2005

La mia classifica personale è questa:

1)Still Life
    2)Blackwater Park
    3)Deliverance
    4)My Arms Your Hearse
    5)Morningrise
    6)Orchid
    7)Damnation(nonostante sia una cosa diversa dagli altri a me piace moltissimo ugualmente).

12. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

11 Aprile 2005

Personalmente non riesco a fare un paragone tra BWP e Morningrise, sono tutt' e due favolosi, però sono un po propenso a BWP! Dopo questi metto Deliverance ed Orchid. Gli altri sfortunatamente non li posseggo! :( :cry: :ueeee:

13. And Justice For All

And Justice For All
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2005

Sono due album completamente diversi, morningrise è molto più sperimentale, intricato, difficile, gli intrecci e i riff di chitarra sono da brividi, le canzoni sono molto d'atmosfera specialmente nelle parti più lente, in più la voce di akerfeldt è un growl con toni molto più alti, sembra uno scream gutturale. :D ... In Blackwater Park la voce si fa molto più malefica, un growl basso e cattivo, le canzoni assumo di più la forma canzone, diciamo che le canzoni sono più prevedibili, ma nulla toglie che sia un'album incredibilmente bello. Il mio preferito resta sempre morningrise, anche se la canzone che reputo più devastante e che ascolto più spesso la trovo su My Arms Your Hearse, "April Ethereal", specialmente all'inizio, da pogo assassino. :D :D :headbang:

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

12 Aprile 2005

la mia classifica è questa:
    1) Blackwater Park
    2) Deliverance
    3) Morningrise
    4) Still life
    5) Orchid
    6) My arms your hearse

Però possono sempre esserci variazioni..

Io sto attendendo molto il nuovo album..sono proprio curioso di capire cosa tireranno fuori stavolta..secondo me ne vedremo delle belle

15. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Aprile 2005

Io mi immagino il misto perfetto di tutti gli album messi assieme. La melodia di Orchid e Morning Rise, la violenza di Deliverance, mischiate con l'acusticità di Damnation e gli stacchi paurosi di Still Life e MAYH...

Spero sia così, ma ne dubito..

Condividi questa Pagina